Oggi è gio 22 mag 2025, 23:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 14:36 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 9 gen 2017,
Alle ore: 17:55
Condivido anch'io.

Su Tonali:

Un discreto manovale spacciato come nuovo Pirlo, solo per i capelli lunghi e perchè giocava nel Brescia.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 14:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
esser ha scritto:
mi sa che la vittoria dell'europeo sta facendo andare un po oltre il giudizio in positivo sui nostri giovani, ma parecchio proprio... va bene che bisogna guardare al futuro con ottimismo però come al solito si sta esagerando un bel pò...

stiamo sempre parlando di ragazzotti che devono ancora dimostrare tantissimo prima di battezzarli come ricambi certi ed affidabili per la nostra nazionale e specialmente adesso che il carico di responsabilita è aumentato in maniera esponenziale proprio per via del titolo appena conquistato...

vedi che quando fai il bravo riesco a essere pienamente in linea con il tuo pensiero!

Ahimé andremo in Qatar con Belotti/Immobile, e ce li porteremo dietro per parecchio.

Con tutto il rispetto perché sono grandi professionisti, ci mancherebbe eh

Però questa nazionale con un Vieri lì in mezzo rischierebbe di essere la più forte in circolazione.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 15:30 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
La gazzetta oggi parla di 2 ruoli da migliorare cioè terzino destro e attaccante + il dubbio chiellini se smette con la Nazionale, io proverei a giocare in attacco alla spagnola con zaniolo chiesa e insigne, poi terzino destro a me va bene di Lorenzo, alla fine sa far tutto, non eccelle ma non è che bisogna per forza avere come terzino cafu, speriamo che spina torni bene e regga
. Sui giovani, sinceramente in under 21 mi è sembrato pronto frattesie, forse, pobega.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 15:49 
Non connesso
Ultras
Ultras

Brera aveva ragione : Bisogna assecondare il proprio retaggio etnico.

Noi non saremo mai Pasdaran del controllo della palla, che gli Spagnoli portano all'inverosimile per ovviare alla loro mediocrità nella fase di non possesso.

In Italia produciamo un Pirlo ogni 20/30 anni. Quelli hanno Pedri che a 18 anni è titolare nel Barcellona e nella Roja.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 16:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Salernitano1987 ha scritto:

Noi non saremo mai Pasdaran del controllo della palla, che gli Spagnoli portano all'inverosimile per ovviare alla loro mediocrità nella fase di non possesso.

In Italia produciamo un Pirlo ogni 20/30 anni. Quelli hanno Pedri che a 18 anni è titolare nel Barcellona e nella Roja.

È anche vero che a parte Pedri e Olmo non è che ci siano molti altri prospetti, almeno per quanto vedo io ma è probabile che mi sbagli.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 16:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
La Spagna ha questo “retaggio etnico” per Cruijff, ma prima non lo aveva.
La scuola italiana si sta “contaminando” di cruijffismo nelle forme moderne come tutte le scuole.
Però sarebbe importante mantenere le proprie radici, han fatto la differenza anche in questo europeo: applicazione tattica e fase difensiva, la migliore del torneo, anche per l’effetto benefico della riconquista e giro palla addormentatore.
Poi bisogna coltivare il talento, e lì non c’è retaggio etnico o cosa, ma solo quantità di passione e sentimento: più le generazioni future ne sono piene, più usciranno grandi campioni da maglia numero 10

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 16:57 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Salernitano1987 ha scritto:

Però è una "profezia che sia autoavvera". Nel senso che loro avranno in futuro squadre che giocheranno come la Spagna vista contro di noi proprio perché fin da ragazzini li impostano così, la loro scuola calcistica e il loro credo calcistico ormai sono quelli da un pezzo. Noi invece avremo giocatori difensivamente tignosi e attenti al sodo perché abbiamo un altro tipo di cultura e di impostazione, anche se ormai il calcio si sta globalizzando e queste differenze si attenuano: il vero catenaccio sarebbe improponibile anche in Italia, ormai, tendiamo anche noi verso quella direzione (sia pure mantenendo in parte il nostro marchio di fabbrica e la nostra visione) e la Nazionale di Mancini ne è stato un esempio evidente.

C'è da dire che un tipo di impostazione come la loro favorisce la produzione di giocatori tecnici (perché se la tua attenzione è spasmodicamente incentrata sul palleggio e sul giocare sempre la palla...), così come in passato è stato per Brasile e Argentina – tant'è che nella storia del calcio i maggiori fuoriclasse raramente sono stati italiani, forse il nostro punto più alto fu Meazza – e a questo finora abbiamo cercato di sopperire con altre qualità; appunto grinta, abnegazione, cura della fase difensiva, tattica, spirito di gruppo, ecc. Quindi se la Nazionale di Mancini diventa un modello e fa scuola da noi, magari ne potremmo godere i frutti vedendo sfornare qualche giocatore di qualità in più dai vivai, che spesso è quello che ci è mancato, specie in tempi recenti.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 13 lug 2021, 18:09 
Non connesso
Ultras
Ultras

Non abbiamo più capacità di progettare. Si è smarrita la tradizione dei tecnici cresciuti all'interno della Federazione.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 11:03 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Il calcio italiano non sarà perfetto e avrà anche i suoi problemi, ma poi se si va a vedere dal 2000 a oggi la Nazionale ha vinto un Mondiale e un Europeo e ha fatto 2 finali sempre dell'Europeo. Che inizino a preoccuparsi dei loro "progetti" ad esempio gli inglesi, i belgi e gli olandesi, ché non vincono mai niente.
Parlo a livello di Nazionali, eh, perché per quanto riguarda il calcio di club entrano in gioco altri fattori, in primis quello economico.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 14 lug 2021, 11:17 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Beh, a livello di nazionali però è un fattore anche il numero di abitanti (e quindi di calciatori praticanti, e di conseguenza di possibilità che escano fuori talenti), quindi Belgio e Paesi Bassi li tirerei fuori dal discorso, visto che mi pare si difendano piuttosto bene, trattandosi di due Stati abbastanza piccoli, tutto considerato.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 165 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10 ... 17  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]