Oggi è lun 9 feb 2026, 14:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: gio 17 giu 2021, 18:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Ma io questi fondamentalissimi superprocuratori me li immagino così

- Se compra Oliveira pijo a percentuale, se piglia Guedes pijo a stecca
- E se se ne va Gattuso
- A pijo nder #@*§

Boh come ripeto prima mi sembra che Mendes vedeva nel suo assistito alla Fiorentina una ghiottissima occasione di spennare un grasso polletto italoamericano.

Poi si questa ricostruzione è molto in controtendenza con quella che è l'immagine di Gattuso costruita praticamente in questi 20 anni ed a cui onestamente credevo.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 giu 2021, 20:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Sono sempre commosso quando vedo queste tipo di citazioni. Anche se a farle è un utente come Socrate me la faccio andare bene lo stesso. Chapeau!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 17 giu 2021, 20:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Io invece lo scontro Commisso-Gattuso me lo immagino simile a questo, con Commisso nigga che non ci sta alle truffe e i ricatti del terrone emigrato

La risata finale cattiva e isterica dopo il colpo di scena sul gong è da oscar :lol

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 giu 2021, 7:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

PEDULLÀ CONTRO GATTUSO: “BALLETTO STUCCHEVOLE PER IL TOTTENHAM, FURIA CONTRO FAMIGLIARE COMMISSO”

“Rino Gattuso e il balletto Fiorentina ha qualcosa di stucchevole, una situazione troppo figlia del calcio moderno. Confermiamo la svolta Tottenham (notizia, non nostra, emersa nel pomeriggio) ma di sicuro resta un sapore molto più amaro che dolce. Gattuso ha sbagliato due volte: accettando la Fiorentina, quando non ne era convinto; imponendo le scelte legate a Jorge Mendes, come se fosse dovuto e scontato. Gattuso ha detto no alla Fiorentina per poi dire sì, per poi pentirsi, per poi ripentirsi fino alla svolta di stamattina. Conoscevamo nei dettagli, già da martedì mattina, la vicenda della rottura in conference call tra Gattuso e un componente della famiglia Commisso: siamo stati corretti, forse troppo, raccontando qualcosa “soltanto” dalla serata di martedì. Ma siamo sinceri quando diciamo che andare al Tottenham due o tre giorni dopo la rottura con la Viola non sarebbe (non sarà…) il massimo della vita. Perché darebbe adito a comprensibili retropensieri, quasi come se la Fiorentina fosse diventata un improvviso problema quando i problemi c’erano prima e Gattuso lo sapeva. Fossimo stati in Ringhio ci saremmo concessi una pausa di qualche mese, come aveva fatto ai tempi del Milan, per ripartire più forte di prima. Così no, è un balletto stucchevole, anche poco digeribile, della serie “spengo in pulsante e ne accendo un altro”. Sapete cosa pensiamo della Fiorentina: deve dare un senso al suo progetto, sono stati due anni difficili (eufemismo) con troppe contraddizioni. Ma questo di sicuro non giustifica gli atteggiamenti di Gattuso degli ultimi giorni. E ci fermiamo qui che forse è meglio…”

https://www.labaroviola.com/pedulla-contro-gattuso-balletto-stucchevole-per-il-tottenham-furia-contro-famigliare-commisso/143382/

Nel mio piccolo (seppur sempre con il beneficio del dubbio circa l'effettiva ricostruzione degli accaduti) mi sento di condividere l'analisi di Pedullà.
Poi vediamo se i diretti interessati diranno la loro pubblicamente o che ricostruzione verrà ulteriormente proposta dai media.

Intanto la Fiorentina pare stia per chiudere l'acquisto di Nicolas Gonzalez dallo Stoccarda.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 giu 2021, 11:56 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
termopiliano ha scritto:
Speedy_gio ha scritto:
come dissi qnd firmò, non poteva certo essere la società ideale per Gattuso
bene ha fatto a fare un passo indietro, l'unico difetto di Gattuso è di essere troppo buono e non rendersi conto che certe società vanno evitate

Capisco che tu stimi Gattuso (e lo stesso vale per me eh). Però a me gli autodafè non sono mai piaciuti. Se è vera la ricostruzione che sta uscendo fuori qualche domanda in più me la farei. Poi magari la verità sta nel mezzo eh. Ma un allenatore che si fa manovrare dal suo procuratore non ne esce benissimo dal punto di vista umano.

O meglio, prima di etichettare la società viola come cattivona di turno e Gattuso povero martire cercherei di capire meglio come effettivamente è andata.

non è cattivona è incapace, fanno confusione da 2/3 anni specie sugli allenatori
guarda Iachini due anni fa... prima li salva, poi non va piu bene lo cambio ma siccome non trovo nessuno che vorrei allora lo tengo, poi lo caccio addirittura per Prandelli ma son costretto a richiamarlo e mi risalva ma lo ricaccio via

Gattuso semplicemente non doveva accettare un incarico del genere, mi meraviglio e non capisco perchè l'abbia fatto

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 giu 2021, 11:59 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

termopiliano ha scritto:
PEDULLÀ CONTRO GATTUSO: “BALLETTO STUCCHEVOLE PER IL TOTTENHAM, FURIA CONTRO FAMIGLIARE COMMISSO”

“Rino Gattuso e il balletto Fiorentina ha qualcosa di stucchevole, una situazione troppo figlia del calcio moderno. Confermiamo la svolta Tottenham (notizia, non nostra, emersa nel pomeriggio) ma di sicuro resta un sapore molto più amaro che dolce. Gattuso ha sbagliato due volte: accettando la Fiorentina, quando non ne era convinto; imponendo le scelte legate a Jorge Mendes, come se fosse dovuto e scontato. Gattuso ha detto no alla Fiorentina per poi dire sì, per poi pentirsi, per poi ripentirsi fino alla svolta di stamattina. Conoscevamo nei dettagli, già da martedì mattina, la vicenda della rottura in conference call tra Gattuso e un componente della famiglia Commisso: siamo stati corretti, forse troppo, raccontando qualcosa “soltanto” dalla serata di martedì. Ma siamo sinceri quando diciamo che andare al Tottenham due o tre giorni dopo la rottura con la Viola non sarebbe (non sarà…) il massimo della vita. Perché darebbe adito a comprensibili retropensieri, quasi come se la Fiorentina fosse diventata un improvviso problema quando i problemi c’erano prima e Gattuso lo sapeva. Fossimo stati in Ringhio ci saremmo concessi una pausa di qualche mese, come aveva fatto ai tempi del Milan, per ripartire più forte di prima. Così no, è un balletto stucchevole, anche poco digeribile, della serie “spengo in pulsante e ne accendo un altro”. Sapete cosa pensiamo della Fiorentina: deve dare un senso al suo progetto, sono stati due anni difficili (eufemismo) con troppe contraddizioni. Ma questo di sicuro non giustifica gli atteggiamenti di Gattuso degli ultimi giorni. E ci fermiamo qui che forse è meglio…”

https://www.labaroviola.com/pedulla-contro-gattuso-balletto-stucchevole-per-il-tottenham-furia-contro-famigliare-commisso/143382/

Nel mio piccolo (seppur sempre con il beneficio del dubbio circa l'effettiva ricostruzione degli accaduti) mi sento di condividere l'analisi di Pedullà.
Poi vediamo se i diretti interessati diranno la loro pubblicamente o che ricostruzione verrà ulteriormente proposta dai media.

Intanto la Fiorentina pare stia per chiudere l'acquisto di Nicolas Gonzalez dallo Stoccarda.

Gattuso non andrà ma al Tottenham
Pedullà dice giusto quando afferma che Gattuso doveva staccare qualche mese e non accettare una roba del genere

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 giu 2021, 12:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
La Fiorentina sarebbe stata ora come ora un passo indietro, anche se come piazza molto adatta a lui.
Però è anche vero che Gattuso non può ambire a chissà cosa: una Lazio, per dire?
Il Tottenham sarebbe stato manna dal cielo: club certo non vincente e in via di ridimensionamento, ma tuttavia abbastanza stabile nelle big inglesi da qualche anno.

Mi fa sorridere una cosa. Gattuso viene elogiato spesso come "uomo vero" e cose così. Senza conoscerlo, ovviamente.
Adesso viene fuori che praticamente vorrebbe far fare il mercato del club che lo ha appena assunto al suo procuratore. Uomo verissimo proprio.

Al contrario, per dire, Buffon viene additato come uomo di m... in base a non si sa cosa.

Nessuno conosce i calciatori o ex calciatori, allenatori, etc oltre a quello che vediamo sul campo.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 giu 2021, 12:10 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

il Mister ha scritto:
La Fiorentina sarebbe stata ora come ora un passo indietro, anche se come piazza molto adatta a lui.
Però è anche vero che Gattuso non può ambire a chissà cosa: una Lazio, per dire?
Il Tottenham sarebbe stato manna dal cielo: club certo non vincente e in via di ridimensionamento, ma tuttavia abbastanza stabile nelle big inglesi da qualche anno.

Mi fa sorridere una cosa. Gattuso viene elogiato spesso come "uomo vero" e cose così. Senza conoscerlo, ovviamente.
Adesso viene fuori che praticamente vorrebbe far fare il mercato del club che lo ha appena assunto al suo procuratore. Uomo verissimo proprio.

Al contrario, per dire, Buffon viene additato come uomo di m... in base a non si sa cosa.

Nessuno conosce i calciatori o ex calciatori, allenatori, etc oltre a quello che vediamo sul campo.

io ho avuto modo di conoscerlo abbastanza da vicino per questioni anche extra-calcio, e so di che persona parlo

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 giu 2021, 12:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
termopiliano ha scritto:

Chiedo a Ciurlizza ora che la notizia è uscita se conosce nel dettaglio i contenuti della telefonata fra Gattuso e questo parente di Commisso.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 18 giu 2021, 13:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Speedy_gio ha scritto:
termopiliano ha scritto:
non è cattivona è incapace, fanno confusione da 2/3 anni specie sugli allenatori
guarda Iachini due anni fa... prima li salva, poi non va piu bene lo cambio ma siccome non trovo nessuno che vorrei allora lo tengo, poi lo caccio addirittura per Prandelli ma son costretto a richiamarlo e mi risalva ma lo ricaccio via

Gattuso semplicemente non doveva accettare un incarico del genere, mi meraviglio e non capisco perchè l'abbia fatto

Se ha/aveva fatto bene a firmare per la Fiorentina non lo so. Sono punti di vista e va bene tutto. Ma non credo sia quello il punto focale della vicenda (e non credo sia nemmeno il giudizio di merito sul lavoro fatto fin qui dalla società viola). Cioè ne possiamo parlare e ok, ma nella vicenda attuale mi pare siano ben altre le riflessioni da fare. Al di là del pregresso e di quanto tu abbia avuto modo di conoscere personalmente Gattuso (sarà una brava persona e non lo metto in dubbio, ma io in linea di massima a Dei e Santi credo poco). Se è vero che (come ben sintetizzava il mister e come dicono un pò tutte le ricostruzioni giornalistiche) Gattuso pretendeva di far mercato solo con giocatori assistiti da Mendes (e che questi a sua volta sparava cifre assurde, e ogni volta maggiorate, per la propria intermediazione) be allora non mi sembra peccato di lesa maestà sostenere che dal punto di vista umano l'allenatore che si presta a 'ste cose non ne esca umanamente benissimo.
Poi se mi dici che per te 'ste cose non sono vere e che (a tuo dire) Gattuso non le farebbe mai allora prendo atto della tua considerazione e traggo le mie conclusioni/riflessioni.
Io, nel mio piccolo, tendo a stimare (nella fattispecie) quelle società che si oppongono allo strapotere dei (super)procuratori e cercano (almeno un filino) di ridimensionarne il raggio d'azione. Poi sul tema si può aprire un dibattito immenso.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 247 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]