Ovviamente nel gol regalato da Drongowski non poteva non esserci marchiata a fuoco la firma di German Pezzella che in un modo o nell'altro è sempre protagonista dei gol presi dalla Viola. Chi #@*§ marcava? Tutti i compagni mettono in fuorigioco Morata di un metro e lui lì dietro a #@*§. E dire che per me la Fiorentina avrebbe ottimi centrali ma si zavorra schierando questo qui che ne ha combinate di tutti i colori quest'anno ed è la principale causa per cui questo è un punto preziosissimo per i toscani.
Intavolare un secondo tempo col vantaggio poteva davvero portare la Fiorentina a bissare l'impresa, perché oggi la Juventus mi ha impressionato per i ritmi bassissimi e per quanto ha fatto complessivamente schifo, meglio nel secondo tempo più perché semplicemente più offensivi che altro, ed ovviamente la Fiorentina si è abbassata molto.
Anche io ho storto il naso al cambio così precoce di Dybala, anche se poi gli ha detto bene in qualche modo, seppur al di là di tutto il duo Dybala-Ronaldo mi sembra male assortito, Dybala male nel primo tempo eccetto per l'unica iniziativa ed azione bella della sua squadra da lui creata.
Ribery sempre uno spettacolo, peccato per la scarsissima autonomia, metti terza partita consecutiva, calura e ramadan ed ovvio che ti scoppia al 70', per il resto comunque anche quando è fresco non ha minimamente l'impeto e la freschezza dei tempi migliori eppure è comunque un fattore, uscito lui la Fiorentina non è più uscita dalla metacampo. Mai sconfitto dai gobbi in otto partite dovrebbe diventare il giocatore preferito da esser
Ronaldo si mette a dribblare solo contro la Fiorentina ma a parte un paio di sgroppate per il resto malissimo specie considerato quel gol mangiato e che nel primo tempo aveva regalato un contropiede 3 contro 3 alla Fiorentina. Poi se non mette questi che sono i suoi è finita.
Cuadrado sempre un fattore, veramente mai così forte per me ovviamente il contesto lo aiuta. Igor è davvero un ottimo giocatore, non disprezzo a Biraghi ma penso centrale o terzino debba giocare. Vlahovic cresce benissimo, davvero superlativo come alla sua età riesca a tenere tutti questi palloni anche contro centrali di questa caratura, davvero è cresciuto tanto al di là delle qualità che aveva ed è pazzesco pensare che Iachini gli preferisse Kouame che non si capisce davvero a cosa serve

Amrabat finalmente positivo.
Senza i 4 punti strappati alla Juventus la Fiorentina se la vedrebbe malissimo

Per il resto alle altre big del campionato finora non ne hanno strappato manco uno.