termopiliano ha scritto:
esser ha scritto:
Romeo ha scritto:
Il calcio ormai è da anni in declino.
Con la pagliacciata dei mondiali in Qatar in inverno, il covid e questa storia della Super League si potrebbe dare un bel colpo netto a questo business.
Più che altro ci spero. Va bene lo sport, ma i soldi che girano sono un insulto alla gente comune.
adesso in tanti si scandalizzano, anche giustamente, ma ti posso assicurare che non appena ci sara il calcio d'inizio della primissima partita della super league, vedrai quanti milioni di spettatori saranno li a guardarla... altro che colpo netto al business...
Su questo non avrei dubbi.
Però bisogna riflettere sulla sostenibilità del sistema nel medio/lungo periodo. Ovvio che si saranno fatti due conti e (almeno inizialmente) la cosa stra-conviene a tutti i club partecipanti (seppur per ragioni diverse). Ci mancherebbe altro. Ma alla lunga toccherà vedere quali mercati saranno attratti dalla cosa e nel medio periodo appunto.
ps: Passami la battuta. E insomma alla fine...anche tu dalla parte della Juve e di Agnelli!
Toh, chi l'avrebbe mai detto

no no assolutamente... io sono contrario a prescindere a progetti tipo appunto al superlega dove sparisce la meritocrazia e vanno avanti solo quelli che hanno piu soldi mentre tutti gli altri si attaccano al #@*§... e che l'inter si sia buttata anche lei nel business mi infastidisce non poco ma purtroppo è un club soffocato dai debiti e quindi comprensibile che abbia bisogno come il pane dei grossissimi introiti che otterrebbe partecipando a questa nuova competizione...
detto ciò rimane il fatto che il tutto sia stato messo in piedi ed organizzato da quel gobbo di gnello che evidentemente da mesi e mesi si era attivato sotto traccia per studiarsi per bene la super lega, infischiandosene ampiamente del suo ruolo di rilievo all'interno dell'eca che per ovvie ragioni era giustamente contraria... il pratica è riuscito a portare lo stile juve anche a quegli altissimi livelli ed i risultato è sotto gli occhi di tutti...
la mia riflessione era riferita piu in generale al discorso che oggi la stragrande maggioranza dell'opinione pubblica è ufficialmente contraria alla super lega, che tutti i media, sportivi e non stiano fortemente criticando il progetto e chi lo ha acchittato andando contro tutti i regolamenti della uefa, etc etc ma che poi saranno gli stessi a mettere tutto nel dimenticatoio appena il torneo inizierà...
perche è inutile girarci intorno, alla fine scandalo o non scandalo i soldi fanno comodo a TUTTI e con la super lega ne gireranno come non se ne sono mai visti finora; in piu il calcio resta lo sport piu seguito al mondo e quindi la passione al di la di tutto avrò sempre la meglio sia sull'etica e sulla morale e soprattutto sulla sportivita e la meritocrazia...
percio mettiamoci pure l'animo in pace perche in un modo o nell'altro la super lega si fara: il progetto è stato studiato nei minimi dettagli e per venire fuori adesso cosi alla luce del sole pubblicamente è perche chi lo ha organizzato di nascosto negli ultimi anni sa che non si tornera piu indietro, per cui...