Oggi è mer 1 apr 2026, 21:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 135  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 10:31 
Non connesso
Road Runner
Road Runner

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mar 28 ott 2008
Alle ore: 17:52
Allegri ha scritto:
A me dispiace dirlo, ma i giocatori sono diventati uno strumento per dimostrare che gli allenatori sono bravi. Io sono stato innamorato perso dei miei giocatori, ieri ho visto con mio figlio un servizio su Ronaldinho e mi sono emozionato. Non si può mettere al centro la tattica se non hai i giocatori giusti”

Una gran bella verità :sisi

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 11:35 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Allegri si era accorto per primo, nel 2019, che la rosa fosse bollita e servivano 6-7 innesti.

Certo, mi pare evidente che quel suo ciclo fosse giunto al termine, però è altrettanto evidente che chi sia giunto dopo di lui non è riuscito a trattare il calcio come una scienza esatta, per lo meno non come si sperava.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 11:43 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
fuzz77 ha scritto:
Allegri si era accorto per primo, nel 2019, che la rosa fosse bollita e servivano 6-7 innesti.

Certo, mi pare evidente che quel suo ciclo fosse giunto al termine, però è altrettanto evidente che chi sia giunto dopo di lui non è riuscito a trattare il calcio come una scienza esatta, per lo meno non come si sperava.

Più che altro dopo Sarri è passata la logica da M5S del 2012 del 1 vale 1, come se uno a caso potesse passare e fare l'allenatore di una squadra. Una squadra poi con ottime individualità in alcuni ruoli, ma disfunzionalissima con un centrocampo ridicolo ed una sola prima punta storicamente poco continua.
Insomma follia pura.
Maxe ieri bello show.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 12:12 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
allegri ha detto pure che Messi è più forte e Ronaldo più grande... Max non voleva scontentare il suo ex pupillo secondo me, ed ha dovuto tirare in ballo la "grandezza" :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 12:46 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
aladestra ha scritto:
allegri ha detto pure che Messi è più forte e Ronaldo più grande... Max non voleva scontentare il suo ex pupillo secondo me, ed ha dovuto tirare in ballo la "grandezza" :asd

Ma ci sta dire Messi più forte, come talento/tecnica solo Maradona e Pelè reggono il confronto con l'argentino e possono batterlo. Credo che Allegri con grandezza intendesse altre qualità. Se voleva stare amico con CR7 diceva solo ruoli diversi, sono pari.
Il problema poi è pensare che il miglior Messi è meno forte del miglior Ronaldo brasiliano :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 18:30 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Acciughina :rofl
Nel solito spettacolo di aneddoti mischiato a luoghi comuni caciaroni e contraddittori si è riso molto ma il concetto di fondo del "mettere il calciatore al centro" mi trova fondamentalmente d'accordo.
Ma è sicuramente un discorso complesso e più profondo di quello che è stato trattato ieri sera.

Notevole la leccata di Allegri ai giocatori tecnici quando ha dimostrato più volte di badare al sodo :asd
Semplificando all'eccesso: Ronaldinho spedito, Pirlo cambiato con VanBommel, utilizzo coatto dei "trequartisti" alla Boateng-Vidal, Dybala allontanato dalla porta, Mandzukic, bastonate a Cancelo.
Scelte che, peraltro, spesso han pagato

Trovo comunque indiscutibile la sua mistica; inspiegabile ma, finchè regge, travolgente.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 18:48 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Allegri nel trollare è un maestro indiscusso.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 19:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
accursio ha scritto:
Allegri nel trollare è un maestro indiscusso.

d'altronde è una prerogativa dei gobbi, sia di nascita che acquisiti...

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 20:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Oh, devo dire che a me, dopo due anni di separazione, un suo ritorno non farebbe assolutamente schifo.

Del resto il Lippi bis portò al 5 Maggio.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 22 mar 2021, 20:58 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
fashi! ha scritto:
Acciughina :rofl
Nel solito spettacolo di aneddoti mischiato a luoghi comuni caciaroni e contraddittori si è riso molto ma il concetto di fondo del "mettere il calciatore al centro" mi trova fondamentalmente d'accordo.
Ma è sicuramente un discorso complesso e più profondo di quello che è stato trattato ieri sera.

Notevole la leccata di Allegri ai giocatori tecnici quando ha dimostrato più volte di badare al sodo :asd
Semplificando all'eccesso: Ronaldinho spedito, Pirlo cambiato con VanBommel, utilizzo coatto dei "trequartisti" alla Boateng-Vidal, Dybala allontanato dalla porta, Mandzukic, bastonate a Cancelo.
Scelte che, peraltro, spesso han pagato

Trovo comunque indiscutibile la sua mistica; inspiegabile ma, finchè regge, travolgente.

Però Pirlo quando l'ha ritrovato alla Juventus l'ha messo titolare eccome. Boateng non era un trequartista? Vidal ha dovuto mettercelo perché con il rombo era l'unico che poteva giocare là. Dybala fin tanto che non c'era CR7 e la Juve aveva un centrocampo ha sempre fatto l'attaccante.

Allegri è un difensivista ed un gestore, per cui i giocatori offensivi per lui sono risolutori di problemi più che gioielli da esaltare. E' lui che ha imbruttito Bernardeschi secondo me e alla fine anche Dybala, che per quanto lo adori oggi è ancora inespresso a quei livelli che metterebbero a tacere ogni dubbio circa la sua centralità in una Juventus che può ambire alla vittoria della CL

Poi prendiamo Sarri: Allegri aveva ragione che il suo calcio alla Juve non era proponibile per questioni di DNA e caratteristiche (per me via i senatori e prendendo la gente giusta era possibile eccome).

Allegri come ogni allenatore hai suoi difetti, il suo è essere insegnante di modi e situazioni più che di gioco, però ha anche dei pregi e delle comprensioni di certe cose che altri non hanno.

Poi sì, è livornese, è uno che probabilmente prende per #@*§ pure se stesso, quindi :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 1350 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 85, 86, 87, 88, 89, 90, 91 ... 135  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]