Oggi è ven 3 apr 2026, 19:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 338 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 34  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 12:28 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Logan ha scritto:
Per Ronaldo non conta il rendimento del singolo (lasciando da parte il discorso Porto): il fatto che la Juve sia molto peggiorata nel complesso diventa una colpa (tecnica) sua. Meraviglioso.

visto che citi quelle statistiche senza farne una estrapolazione un minimo ragionata e basandoti percio solo su i freddi numeri allora fammi un paragone simile basato però sui risultati ottenuti (e quindi alle vittorie) della juve prima dell'arrivo di cr7 e dopo il passaggio in bianconero, e vediamo cosi se ha vinto di piu o di meno. semplice.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 12:47 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
esser ha scritto:
Logan ha scritto:
Per Ronaldo non conta il rendimento del singolo (lasciando da parte il discorso Porto): il fatto che la Juve sia molto peggiorata nel complesso diventa una colpa (tecnica) sua. Meraviglioso.

visto che citi quelle statistiche senza farne una estrapolazione un minimo ragionata e basandoti percio solo su i freddi numeri allora fammi un paragone simile basato però sui risultati ottenuti (e quindi alle vittorie) della juve prima dell'arrivo di cr7 e dopo il passaggio in bianconero, e vediamo cosi se ha vinto di piu o di meno. semplice.

Sì semplice uguale valutare il rendimento di squadra (rosa) con diversi allenatori e quello di un singolo. :asd
Stesso numero di variabili. Matematica: 10

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 12:57 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Logan ha scritto:
esser ha scritto:
Logan ha scritto:

Sì semplice uguale valutare il rendimento di squadra (rosa) con diversi allenatori e quello di un singolo. :asd
Stesso numero di variabili. Matematica: 10

se uno prende cr7 perche lo considera il piu forte giocatore del mondo, lo paga 100 M di cartellino e gli da 31 M netti l'anno di stipendio è perche lo ritieni in grado di fare la differenza in positivo, sempre e comunque...

e nello specifico in piu non è mica andato a giocare nel canicatti ma bensi in una juve gia forte di suo e che veniva da ben 6 scudetti consecutivi e due finali di cl, per cui...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 15:49 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
esser ha scritto:

Il centrocampo della Juventus è peggiorato molto rispetto alla squadra pre Ronaldo, c'erano Pogba, Khedira anche se non nel suo prime, ma sempre uno che segna 9 gol in 26 partite, Vidal nel suo prime, Marchisio e oggi non c'è più neanche Pianjc.
Più che un problema di prendere Ronaldo è stato quello di chi hai preso per non sostituire i tuoi migliori centrocampisti, come noi hanno buttato parecchi soldi con acquisti sbagliati(Bernardeschi e Higuain) o parametri zero con alto ingaggio ma che non valevano tecnicamente i loro predecessori(Emre Can, RAbiot e l'inglese sempre rotto).

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 16:11 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

E proprio per questo non ha avuto senso l"affare" cr7, perche spendere tutti quei soldi per un elemento praticamente a fine carriera ha significato non rinforzare la rosa dove era indispensabile ma solo portarsi a casa un giocatore di nome per puro prestigio personale.
E nello specifico mi riferisco al titanico duo paratici-nedved che, dopo i dinamici fassone-mirabelli, sono i dirigenti che piu mi hanno fatto godere negli ultimi anni viste le tante idiozie commesse tali da portare al limite dello sfascio economico due club come juve e milan...

Poi oh, se i gobbi sono comunque felici e contenti di quello che gli ha fatto vincere finora cr7 (meno di prima e di champions non ne parliamo proprio) ed apprezzano il lavoro svolto finora da quei due geni, chi sono io per contestarli?? Anzi, sono mesi che auspico e mi auguro che restino tutti alla juve ancora per tanto, tantissimo tempo e sempre col maestro in panchina, sia chiaro...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 16:25 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

esser ha scritto:
E proprio per questo non ha avuto senso l"affare" cr7, perche spendere tutti quei soldi per un elemento praticamente a fine carriera ha significato non rinforzare la rosa dove era indispensabile ma solo portarsi a casa un giocatore di nome per puro prestigio personale.
E nello specifico mi riferisco al titanico duo paratici-nedved che, dopo i dinamici fassone-mirabelli, sono i dirigenti che piu mi hanno fatto godere negli ultimi anni viste le tante idiozie commesse tali da portare al limite dello sfascio economico due club come juve e milan...

Poi oh, se i gobbi sono comunque felici e contenti di quello che gli ha fatto vincere finora cr7 (meno di prima e di champions non ne parliamo proprio) ed apprezzano il lavoro svolto finora da quei due geni, chi sono io per contestarli?? Anzi, sono mesi che auspico e mi auguro che restino tutti alla juve ancora per tanto, tantissimo tempo e sempre col maestro in panchina, sia chiaro...

insomma, non so quanto è stato pagato Bernardeschi, ma non credo meno di 40, 90 Higuain sono 130, quelli potevi spenderli per prendere centrocampisti migliori, noi barella lo abbiamo preso per meno della metà di 130. Ronaldo si poteva prendere lo stesso.
L'ultimo acquisto di qualità a centrocampo credo sia stato Panjc.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 16:42 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

HARLAN ha scritto:
esser ha scritto:

insomma, non so quanto è stato pagato Bernardeschi, ma non credo meno di 40, 90 Higuain sono 130, quelli potevi spenderli per prendere centrocampisti migliori, noi barella lo abbiamo preso per meno della metà di 130. Ronaldo si poteva prendere lo stesso.
L'ultimo acquisto di qualità a centrocampo credo sia stato Panjc.
Dal 2016 al 2018 spesi:

90 Higuain
40 Berna
45 D.Costa
30 Matuidi
12 De Sciglio

Solo questi sono 230 milioni.
Più mega rinnovi a Khedira e Mandzukic.

Dopo il 2018

Ramsey e Rabiot mega stipendi
Kulu 45 (speriamo di riveli più buono di quel che pare)
Romero 30 (ma lì probabilmente sono soldi fake)

Ma sarà stato Ronaldo a fare queste scelte.

Inviato dal mio SM-A715F utilizzando Tapatalk

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 16:55 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Logan ha scritto:
Dal 2016 al 2018 spesi:

90 Higuain
40 Berna
45 D.Costa
30 Matuidi
12 De Sciglio

Dopo il 2018

hai dimenticato de ligt, morata e chiesa...

Logan ha scritto:

infatti ho premesso che gran parte della gestione sbagliata del mercato è dipesa da nedved e paratici, mai detto che fosse stata "colpa" di cr7...

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 17:13 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

esser ha scritto:
Logan ha scritto:
Dal 2016 al 2018 spesi:

90 Higuain
40 Berna
45 D.Costa
30 Matuidi
12 De Sciglio

Dopo il 2018

Logan ha scritto:

infatti ho premesso che gran parte della gestione sbagliata del mercato è dipesa da nedved e paratici, mai detto che fosse stata "colpa" di cr7...
Ho citato gli acquisti scemi/dubbi, non quelli buoni/ottimi.
Il punto è: quando si dice sta squadra è un cesso per colpa dei soldi investiti su Ronaldo si dice una mezza falsità.
Ovviamente Ronaldo ha sottratto tante risorse, ma con quelle disponibili nelle ultime 5 sessioni estive si poteva (e si doveva) fare molto meglio. Poi so anche io che è facile parlare dal divano, ma i risultati sono questi.

Profilo  

MessaggioInviato: mar 16 mar 2021, 17:16 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

esser ha scritto:
Logan ha scritto:
Dal 2016 al 2018 spesi:

90 Higuain
40 Berna
45 D.Costa
30 Matuidi
12 De Sciglio

Dopo il 2018

Logan ha scritto:

de ligt, morata e chiesa so' boni e i giocatori boni si pagano
io credo volesse indicare i soldi spesi male
non sono d'accordo sul fatto che Matuidi e Costa siano stati soldi buttati, soprattutto il primo il suo mi sembra che lo ha fatto. il secondo è stato sfortunato, dopo una prima ecccellente stagione s'è rotto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 338 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 19, 20, 21, 22, 23, 24, 25 ... 34  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]