Oggi è ven 2 mag 2025, 12:31

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 212  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 18:15 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 29 ago 2013
Alle ore: 16:34
chernosamba ha scritto:
il fatto di dover fare la doppia somministrazione, vale per tutti?

Credo di sì, tranne l'ultimo che sta arrivando, quello di Johnson & Johnson. Quello è monodose, per ora è stato da poco approvato dagli USA, e nel giro di una decina di giorni dovrebbe essere approvato anche in UE.

Ma in realtà anche gli altri (Pfizer, Moderna e Astrazeneca) a giudicare dai primi dati sembrano piuttosto efficaci (tipo 85% o anche di più) anche con una singola dose, il che ha fatto sì che la strategia di vaccinazione del Regno Unito (concentrarsi quasi solo sulle prime dosi a costo di ritardare le seconde) sia stata vincente, almeno a una analisi parziale.

Questo almeno è quello che ho capito io.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 18:28 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
carl ha scritto:
chernosamba ha scritto:
il fatto di dover fare la doppia somministrazione, vale per tutti?

Credo di sì, tranne l'ultimo che sta arrivando, quello di Johnson & Johnson. Quello è monodose, per ora è stato da poco approvato dagli USA, e nel giro di una decina di giorni dovrebbe essere approvato anche in UE.

Ma in realtà anche gli altri (Pfizer, Moderna e Astrazeneca) a giudicare dai primi dati sembrano piuttosto efficaci (tipo 85% o anche di più) anche con una singola dose, il che ha fatto sì che la strategia di vaccinazione del Regno Unito (concentrarsi quasi solo sulle prime dosi a costo di ritardare le seconde) sia stata vincente, almeno a una analisi parziale.

Questo almeno è quello che ho capito io.

quindi mi stai dicendo che la proposta della moratti di fare una sola dose potrebbe non essere stupida? perchè l'ho vista sbugiardata dai vari burioni and co. , ma se è vero quello che stai dicendo, potrebbe non aver detto una vaccata

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 18:36 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
carl ha scritto:
arres82 ha scritto:
Non l'ho ancora letto, ma il Post ha fatto un articolo in proposito:
https://www.ilpost.it/2021/03/03/diffid ... a-vaccino/

Sì l'ho visto poco dopo, mi hanno risposto praticamente. :grin

Il Post risponde sempre alle tue domande, spesso prima ancora che tu te le ponga. :sisi

quante occorrono a far la parola: cretino!

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la terza ondata
MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 18:46 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Coronavirus, 20.884 nuovi casi con 358.884 tamponi. Terapie intensive: +84 http://ilfat.to/ultimora

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 19:16 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Molleggiato ha scritto:
Terapie intensive: +84

Quelle è da due settimane che stanno aumentando poco alla volta (oddio, oggi mica tanto poco).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 19:21 
Non connesso
Ultras
Ultras

chernosamba ha scritto:
quindi mi stai dicendo che la proposta della moratti di fare una sola dose potrebbe non essere stupida? perchè l'ho vista sbugiardata dai vari burioni and co. , ma se è vero quello che stai dicendo, potrebbe non aver detto una vaccata

Non sapevo della proposta della Moratti...in teoria non penso sia stupida poi ovviamente non so dirlo con certezza.
Qui comunque anche Burioni fa notare come la strategia di vaccinazioni in UK stia avendo benefici evidenti: https://twitter.com/RobertoBurioni/stat ... 1615725572

C'è chi pochi giorni fa diceva che anche Draghi sembra(va) orientato a seguire il modello inglese sulle vaccinazioni.
https://quifinanza.it/editoriali/video/ ... se/466208/

Vedremo col commissario nuovo cosa succederà.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 19:24 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

carl ha scritto:
chernosamba ha scritto:

Non sapevo della proposta della Moratti...in teoria non penso sia stupida poi ovviamente non so dirlo con certezza.
Qui comunque anche Burioni fa notare come la strategia di vaccinazioni in UK stia avendo benefici evidenti: https://twitter.com/RobertoBurioni/stat ... 1615725572

C'è chi pochi giorni fa diceva che anche Draghi sembra(va) orientato a seguire il modello inglese sulle vaccinazioni.
https://quifinanza.it/editoriali/video/ ... se/466208/

Vedremo col commissario nuovo cosa succederà.

Sicuramente una proposta migliore di vaccinare in base al Pil, vaccinare i docenti universitari e vaccinare gli avvocati :sisi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 19:43 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
arres82 ha scritto:
Il Post risponde sempre alle tue domande, spesso prima ancora che tu te le ponga. :sisi

Tranne alle mie richieste di rendere disponibili i numeri delle newsletter usciti prima della data di sottoscrizione dell'abbonamento. :sisi

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 19:47 
Non connesso
Ultras
Ultras

arres82 ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
Terapie intensive: +84

Quelle è da due settimane che stanno aumentando poco alla volta (oddio, oggi mica tanto poco).

Sì, credo che per un po' aumenteranno ancora, d'altronde i contagi stanno salendo ancora.
Però da alcuni indicatori sembrerebbe (condizionale d'obbligo) che un piccolo rallentamento sia già cominciato, nel senso che i contagi non stanno ancora calando, stanno crescendo ancora ma con minor velocità rispetto a 1 settimana fa; perciò forse si può sperare che nella seconda metà di marzo comincerà il calo vero e proprio...se così fosse non sarebbe un'ondata grave come quella autunnale (se non a livello locale, tipo qua da me in Romagna o ad esempio lo è stata in Umbria e Abruzzo).

Cioè per capirci, con la seconda ondata ad inizio ottobre c'erano circa 300 persone ricoverate in terapia intensiva per Covid e il 25 novembre (picco dei ricoveri in terapia intensiva) siamo arrivati ad averne 3848. Incremento di 3500 ricoveri in t.i. nel giro di 1 mese e mezzo.
Poi dal 26 novembre siamo scesi lentamente ma quasi costantemente fino ad arrivare a 2043 ricoveri in t.i. il 17 febbraio.
Da lì in poi è partito il rialzo e ora siamo a quota 2411. Secondo me, pur partendo da una base molto superiore, perchè questa ondata non è partita da 300 ricoveri in t.i. ma da 2000, non arriveremo comunque al picco di 3800 e passa. Se dovessi fare una previsione ci fermeremo ben prima stavolta (spero anche prima di 3000 ma magari son troppo "ottimista"), quindi l'incremento sarà di gran lunga minore.
Ai posteri l'ardua sentenza.

arres82 ha scritto:
Sicuramente una proposta migliore di vaccinare in base al Pil, vaccinare i docenti universitari e vaccinare gli avvocati :sisi

Ci voleva poco. :grin :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 3 mar 2021, 20:09 
Non connesso
Ultras
Ultras

Nel frattempo "cade" un altro pilastro della ricciardiana strategia zero Covid, l'Isola di Man, recentemente tornata in lockdown a seguito di un certo numero di nuovi casi. A dimostrazione di come questa libertà acquisita sia totalmente precaria.

https://www.bbc.com/news/world-europe-i ... n-56245100

Tra parentesi sembra che sui 70 casi attivi solo 1 sia "travel related" (https://covid19.gov.im/general-informat ... t-updates/) il che significa che il virus continua a circolare sotto traccia anche dopo settimane di zero casi.

Se nemmeno un'isoletta da 80.000 abitanti riesce ad azzerare definitivamente i casi, pensiamo a una nazione di 60 milioni di abitanti... Sempre più convinto che chi propone seriamente la strategia zero Covid, tipo Ricciardi (perchè giustamente non possiamo essere paragonati alla Svezia per la differente densità di popolazione, ma i territori più simili all'Italia sono sicuramente Isola di Man e la Nuova Zelanda, non fa una piega :rofl ) deve avere qualche disturbo ossessivo-compulsivo o qualche mania di controllo. Altrimenti non si spiega.
Come se ad esempio in passato ci fossimo mai preoccupati di arrivare a zero casi di influenza, che è sempre stata una (con)causa di morte per migliaia di anziani.

Ultima modifica di carl il mer 3 mar 2021, 20:16, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 2114 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7, 8 ... 212  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]