e giusto per non farci mancare nulla ecco ulteriori aggiornamenti sulla situazione finanziaria di suning...
"Rivoluzione in Cina: non solo Inter e Jiangsu, Zhang mette in vendita anche Suning.com. Può perderne il controllo
Prosegue senza sosta la ricerca di liquidità da parte di Suning e a tal proposito, dalla Cina, giunge un’altra clamorosa novità: dopo aver messo in vendita Inter e Jiangsu, Zhang Jindong è disposto a vendere il 20-25% delle quote di suning.com, una cessione che porterebbe nelle sue tasche circa 2 miliardi di euro ma che rischierebbe di fargli perdere il controllo della società. Una vera e propria rivoluzione, resa nota dalla stessa società alla borsa di Shenzen.
Zhang Jindong possiede il 20,96% delle quote, mentre Appliance Group, altra Holding controllata dal patron dell’Inter, ne detiene il 16,8%. Il 19,99% è nelle mani di Alibaba. Le quote messe sul mercato da Zhang potrebbero finire ad aziende statali, ma ad oggi non si sa molto in merito agli eventuali compratori."
https://www.calciomercato.com/news/rivo ... vend-46741"Titan Sport: 'Suning ha un debito, deve cedere i suoi asset. Se otterrà un prestito può tenersi l'Inter, ma...'
Intervistato da FcInterNews Yuan Bi, un rappresentate dell'emittente Sport del Gruppo Suning, Titan Sports Plus, ha parlato del futuro del club nerazzurro e della possibile vendita societaria.
SITUAZIONE - “Penso che le indiscrezioni uscite in Italia siano vicine alla realtà. Suning è a corto di liquidità. Non hanno soldi da elargire, né tantomeno il governo cinese lo permetterebbe”.
STEVEN ZHANG - “Se Steven volesse continuare? Conta la volontà di suo padre”.
PRESTITO - “Hanno bisogno di soldi per garantire la continuità del club. Tutto dipenderà dai dialoghi con gli investitori, ad esempio BC Partners. Possono ottenere un prestito ma con condizione severe, stile Elliot con il Milan. Altrimenti dovranno cedere la società. Non posso rispondere con chiarezza. Tutto dipende dai dialoghi con gli investitori. Se riusciranno a convincerli per il prestito, non venderanno il club. Ma in ogni caso servono alcuni investimenti per mantenere la società in funzione”.
VENDERE - "Il segnale è chiaro. Suning ha un debito. E deve vendere i suoi asset""
https://www.calciomercato.com/news/tita ... otte-37383"L'agenzia Fitch 'declassa' il bond dell'Inter: 'Importanti problemi di liquidità e ingaggi 20% sopra previsioni'
L'agenzia Fitch ha declassato il bond emesso dall'Inter, che oggi per la nota agenzia di rating è inserito nel livello BB-. Repubblica riporta le motivazioni della scelta di un Rating Watch Negative (RWN), in previsione degli "importanti problemi di liquidità che ci aspettiamo nei prossimi mesi in FC Internazionale Milan S.p.a. e al conseguente deterioramento della posizione finanziaria consolidata dell'Inter".
INGAGGI ED ENTRATE - In particolare, le stime negative sulla futura performance della società dipendono dalla "riduzione delle entrate di circa il 20% nell'anno finanziario terminato a giugno 2020 (FY20) su base annua a causa del fatto che tutte le partite si sono svolte a porte chiuse. Inoltre gli stipendi dei giocatori del club sono circa il 20% superiori alle aspettative iniziali. Infine c'è la difficoltà nella raccolta di entrate dai partner di sponsorizzazione asiatici"."
https://www.calciomercato.com/news/l-ag ... emi--34131sempre peggio...