Oggi è ven 19 apr 2024, 20:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mar 23 feb 2021, 1:26 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
Perché ha bisogno di qualcuno che gli apre gli spazi e si sbatta per lui dato che spalle alla porta è più scarso di un Inzaghi.
Ronaldo punta unica a malapena arrivate fra le prime quattro.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 feb 2021, 1:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17421
Socrate ha scritto:
Perché ha bisogno di qualcuno che gli apre gli spazi e si sbatta per lui dato che spalle alla porta è più scarso di un Inzaghi.
Ronaldo punta unica a malapena arrivate fra le prime quattro.


Non necessariamente punta unica, eh. Ma più al centro.

E comunque, adesso segna grazie a qualcuno che gli apre gli spazi? Non mi pare proprio. Segna partendo da sinistra? No, almeno nella Juve no. Falsa leggenda, ma anche quando c'era Mandzukic. Segna e basta. Solo che se stesse più al centro, segnerebbe anche di più, sprecando meno energie in inutili doppi passi in fascia. Cristiano Ronaldo è fisicamente una bestia, solo che fisiologicamente a 36 anni questo non porta a sopravanzare gli avversari nello scatto. Nel salto, nel gioco aereo, invece sì.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 feb 2021, 12:30 
Connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6366
Località: Milano
il Mister ha scritto:
Socrate ha scritto:
Perché ha bisogno di qualcuno che gli apre gli spazi e si sbatta per lui dato che spalle alla porta è più scarso di un Inzaghi.
Ronaldo punta unica a malapena arrivate fra le prime quattro.


Non necessariamente punta unica, eh. Ma più al centro.

E comunque, adesso segna grazie a qualcuno che gli apre gli spazi? Non mi pare proprio. Segna partendo da sinistra? No, almeno nella Juve no. Falsa leggenda, ma anche quando c'era Mandzukic. Segna e basta. Solo che se stesse più al centro, segnerebbe anche di più, sprecando meno energie in inutili doppi passi in fascia. Cristiano Ronaldo è fisicamente una bestia, solo che fisiologicamente a 36 anni questo non porta a sopravanzare gli avversari nello scatto. Nel salto, nel gioco aereo, invece sì.


io non guardo così tanto le partite della juve, ma non penso che Ronaldo giocando centralmente segnerebbe di più. lui si fa trovare al centro per segnare quando serve, fa sempre il movimento giusto. non credo che il suo partire da sinistra sia solo una comfort zone, ma si tratta proprio del modo migliore che si combina con il suo attaccare lo spazio per avere + occasioni possibili (magari alla Juve indipendentemente dall'avere qualcuno che gli apra gli spazi, anche se con Benzema era così)

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 feb 2021, 12:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17421
Non consiglio di guardare le partite della Juve perché non sono esattamente uno spettacolo, tuttavia se le guardassi ti renderesti conto che, quando CR7 prende palla sulla fascia sinistra, alla fine le azioni praticamente terminano. Non salta l'uomo, non riesce quasi mai a rientrare per calciare, ovviamente non crossa perché non c'è nessuno in mezzo. Inoltre facendo un passaggio giusto un suo compagno rischierebbe di segnare prendendosi gli onori al posto suo e questa è un'eventualità sempre da scongiurare.

Io, davvero, vorrei che qualcuno analizzasse tutte le reti fatte da CR7 in questi tre anni e mi dicesse quali sono state "create" dalla presenza di un centravanti che gli ha fatto spazio o che gli ha passato la palla. Due dei più belli e importanti, fatti entrambi di testa, ad esempio lo vedono stazionare a destra e non a sinistra: Genova contro la Samp e Atletico Madrid, cross di Bernardeschi da sinistra, quindi lui evidentemente era sulla destra o al massimo al centro.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 feb 2021, 13:10 
Connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6366
Località: Milano
però contro l'atletico, dove ha fatto 2 gol di testa, c'era manzukic

sul primo era marcato dal terzino sinistro dell'atletico (juan fran? non ricordo chi) con godin che marcava manzukic

se fosse stato marcato da godin o dall'altro centrale, magari non avrebbe potuto segnare o sarebbe stato + difficile

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 feb 2021, 13:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17421
Ah giusto, partì proprio da destra (non avevo benissimo in mente l'azione). Vedi che dunque non ha senso che stazioni a sinistra?
Il fatto che ci fosse Mandzukic non c'entra: in area, semplicemente, era presente un altro attaccante oltre a lui. Voglio vedere i gol in cui effettivamente Ronaldo sfrutta gli spazi, un triangolo, una sportellata fatta dal centravanti per segnare. Potrà essere successo, ma non è certo una costante. Per cui, tanto vale che giochi più centrale.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 23 feb 2021, 14:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14889
Di tutti i gol che CR7 ha segnato vs la Juve probabilmente nessuno è dipeso in maniera evidente da Benzema che gli apriva gli spazi :asd

3 nel 2013/14
2 nel 2014/15
2 nel 2016/17
3 nel 2017/18
Forse il 1^ del 2018, ma ehi, allora pure Del Piero apriva gli spazi a Trezeguet :rofl
10 gol, di Benzema neppure l’ombra.

Si leggono certe critiche assurde, sebbene ce ne stiano eccome tante altre, per carità di dio. Mha :asd

Lui si trova a partire da sx per egoismo principalmente e rigetta ogni collocazione differente, sebbene ci mancherebbe non possa giocare altrove.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 17 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: cucamonga e 14 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010