Oggi è ven 26 giu 2026, 10:03

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 12:18 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Messaggi: 818
Che bello, sapete qualcosa del neoeuropeista Doni72? Non si vede più :rofl


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 12:25 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4484
O Futeboleiro ha scritto:
Basilio ha scritto:
Chissà se l'albergatore che continua a pagare acqua, luce, riscaldamento, rifiuti senza aver potuto incassare nulla se non 3.600 € una tantum, cosa pensa del migliore dopo Moro(!)



Nelle condizioni economiche in cui l'Italia sta da dieci anni a questa parte e con lo scoppio improvviso di una pandemia, anche se ci fosse stato Aldo Moro non penso avrebbe fatto tanto meglio di Giuseppe Conte. Magari si sarebbe circondato di consiglieri e tecnici migliori, ma di gente con la bacchetta magica non ce n'è.

Le famiglie con difficoltà economiche sono di più adesso rispetto a prima...


Senza il Covid Renzi sarebbe entrato in azione un anno fa, il tema scabroso della prescrizione e della presenza di Bonafede erano già sul piatto e che Matteo d'Arabia avesse l'incarico di distruggere ciò che aveva contribuito a creare era chiaro a tutti nel febbraio scorso.

Conte si era dichiarato prontissimo a fronteggiare l'eventuale emergenza a fine gennaio di un anno fa, dopo il primo caso di Vo'Euganeo si era affrettato a dare la colpa all'ospedale locale, non ha mai dimostrato di avere alcuna attenzione per le categorie colpite più duramente dalla crisi dei consumi e questo in linea con il pensiero stellino e grillino che detestano le categorie produttive, è stato insolente con i giornalisti che gli ponevano domande non concordate, ha esautorato il parlamento - cosa che mai Moro si sarebbe sognato di fare - con la silente collaborazione della mummia Mattarella, ha nominato Arcuri supercommissario che ha fatto affari enormi con gli acquisti di mascherine in Cina...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 12:29 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Basilio ha scritto:
https://www.startmag.it/mondo/governo-conte-recovery-plan-fallimento/



Ammappa, posti roba credibile e per nulla di parte. :rofl :rofl

Piuttosto, come mai i grandi statisti amici tuoi stanno facendo carte false pur di metterci le mani?

Prenditi tutto il tempo che vuoi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 12:29 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 18334
fuzz77 ha scritto:
il Mister ha scritto:
Prima forse e magari nella famiglie con poche possibilità economiche


Anche se fosse, sono moltissime. E comunque si tratta di un dato reale, visto che i numeri confermano, basta scorrere i grafici trovi tutto.

https://www.linkiesta.it/2020/03/italia ... a-anziani/


Sì, ma i "contatti giornalieri" si possono evitare volendo, soprattutto se abiti sopra, sotto oppure a fianco dei parenti. Insomma, in Italia teniamo di più ai nostri nonni/genitori, però questo non significa necessariamente condividere lo stesso tetto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 12:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
termopiliano ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Però Scanzi non ha mai detto quello che hai scritto, si è limitato a dire che quel livello di interazioni è indice di alto gradimento per l'ex premier.


Scanzi sul proprio profilo Instagram ha scritto questo:

“Più o meno un anno fa, ho deciso di rendere questa pagina Facebook una “corazzata”. Sapevo che le potenzialità potevano essere alte. Ma ora stiamo decisamente esagerando! Il mio post di ieri su Conte è entrato nella top ten mondiale di Facebook per interazioni. Avete capito bene: non top ten in Italia (quello accade sempre), ma… nel mondo! Al momento quel post ha 431mila like, 128mila commenti e 29mila condivisioni. Ha raggiunto 6 milioni e 200mila italiani. Cifre allucinanti! E il post di saluto di Conte è finito addirittura al primo posto. Fossi in Draghi, qualche domanda me la porrei. Comparire nella top ten di Facebook è una soddisfazione enorme. Viva!“.

https://www.instagram.com/p/CLR1KjXrRl-/

Per inciso, un tempo apprezzavo Scanzi e l'ho sempre ritenuto un acuto osservatore e ho sempre apprezzato le sue analisi. Ora spiace constatare come sia diventato una macchietta (probabilmente il grande successo social gli ha dato un pò alla testa e ha acuito le sue manie di protagonismo).


Ma Scanzi è stato sempre un po' sborone dai. :asd

Però quando vai a stringere ha ragione, anche perché non lesina mai critiche severe specie al M5S e al PD.

Le bordate che stanno mandando al M5S lui e Travaglio non si contano ultimamente, per dire, e il più delle volte dicono il giusto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 12:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Basilio ha scritto:
Conte si era dichiarato prontissimo a fronteggiare l'eventuale emergenza a fine gennaio di un anno fa, dopo il primo caso di Vo'Euganeo si era affrettato a dare la colpa all'ospedale locale, non ha mai dimostrato di avere alcuna attenzione per le categorie colpite più duramente dalla crisi dei consumi e questo in linea con il pensiero stellino e grillino che detestano le categorie produttive, è stato insolente con i giornalisti che gli ponevano domande non concordate, ha esautorato il parlamento - cosa che mai Moro si sarebbe sognato di fare - con la silente collaborazione della mummia Mattarella, ha nominato Arcuri supercommissario che ha fatto affari enormi con gli acquisti di mascherine in Cina...


Immagine


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 15:13 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
Chissà come #@*§ si fa a credere alle baggianate di Salvini e della sua marmaglia?

Fa propaganda da anni 40, ma nemmeno.
Rappresentante del più becero e ignorante populismo.
https://youtu.be/rSHd9RdGxfM


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 15:53 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Ma fosse solo quella la miserabilità di Salvini :asd

Ecco cosa disse poco tempo fa sul recovery, e certi fenomeni del forum vanno dietro ai suoi "economisti".



Ha detto proprio così: a tassi più vantaggiosi. :rofl

Per avere un’idea i soldi del Recovery Fund hanno un tasso di interessi (stando alle emissioni di fine ottobre) pari a -0,2% su base decennale.
Vuol dire che sono sotto zero.
Vuol dire che alla fine dei 10 anni dovremmo restituire meno di quanto ci è stato prestato. Cioè ci guadagnamo pure.
Ora andiamo a vedere i mercati.
Attualmente i mercati prestano all’Italia i loro soldi su base decennale a un tasso dello 0,6%.
Cioè 8 volte di più.
Quindi se Salvini fosse al governo anziché prendere in prestito i soldi dalla stessa Europa di cui facciamo parte a tassi negativi (facendoci guadagnare), preferisce prenderli dalle banche e dai mercati a 8 volte il prezzo del Recovery Fund.
Cioè vuole letteralmente regalare i nostri soldi ai mercati una volta tanto che possiamo averli addirittura a tassi negativi, cioè in parte gratis.

Questo è ciò che ha sostenuto, l'uomo che fa fare i sogni bagnati a certi forumisti dalla preparazione un po' "allegra", ecco definiamoli così.

Salvo poi rimangiarsi tutto per tuffarsi a pesce nel governo che dovrà gestire l'odiato recovery.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 17:36 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4484
Fuzz lascia perdere dai, il recovery fund è la casetta di marzapane costruita da burocrati per fare venire l'acquolina in bocca ai bimbi ingenui.

https://www.kriticaeconomica.com/recove ... portunita/


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 17:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Basilio ha scritto:
Fuzz lascia perdere dai, il recovery fund è la casetta di marzapane costruita da burocrati per fare venire l'acquolina in bocca ai bimbi ingenui.

https://www.kriticaeconomica.com/recove ... portunita/



Continui pure?


Invece di postare link scritti dal poro porro di turno, mi piacerebbe sapere cosa avresti fatto tu nella medesima situazione, oppure cosa avrebbero fatto i politici da te votati.

Ops....la lega si è fiondata nel governo in modo tale da poter mettere le mani in quei soldi putridi.

Mentre tu, esimio basilico, visto che ormai sei stato tradito dai tuoi paladini, cosa avresti fatto?

Secondo te cosa avrebbe dovuto fare l'UE?

A sparare frasi a minghia siamo tutti buoni, a dare soluzioni alternative e valide a quanto pare no.

Dai, torna a fare il condimento per la caprese.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 56, 57, 58, 59, 60, 61, 62 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Sandro e 31 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010