Oggi è ven 26 giu 2026, 8:55

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 20:44 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: mar 24 gen 2012
Alle ore: 11:54
Messaggi: 3532
fuzz77 ha scritto:
termopiliano ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Nonostante si sia trovato a gestire una situazione devastante ed abbia dovuto adottare misure impopolari è il premier più amato degli ultimi decenni


Come si misura sta cosa? Con i contatti e le interazioni social? O con i sondaggi televisivi?
Chiedo per curiosità.

Comunque se Conte è così amato e venerato dal popolo lo si vedrà alle prossime elezioni nel caso in cui decidesse di candidarsi. Prima di allora si possono fare tante considerazioni e dire tutto e il contrario di tutto.

Specifico. Non ho nulla contro di Conte, anzi non giudico nemmeno negativamente tutto il suo operato (posto che il presidente del consiglio non è il Dio onnipotente direi che ha fatto quello che poteva, pur con qualche errore legittimo).
Però la venerazione che ne fanno alcuni (tipo Scanzi) non riesco a capirla francamente.


Non è che Conte da solo ti vince le elezioni, per fortuna aggiungo, non amando gli uomini soli al comando :asd

Però un ipotetico partito di Conte è dato dai sondaggi tra il 16 ed il 18%, ovviamente pescherebbe maggiormente nell'elettorato del PD e del M5S ma raccoglierebbe un po' ovunque.

Questo rappresenta un unicum, perché non si tratta di una percentuale maturata facendo populismo dall'opposizione, bensì governando e prendendo decisioni impopolari in una delle situazioni più sfavorevoli accadute dal dopoguerra ad oggi.

Ovviamente non avrebbe senso, per Conte, presentarsi come leader di un partito, bensì dovrà essere il punto di riferimento del fronte progressista in un progetto a lungo termine.

Io spero che faccia un suo partito, prenderà un 7-8% ma sono tutti voti presi al PD e al M5s quindi va benissimo :asd
Meno voti prende il PD e meglio é per l Italia


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 21:28 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 6712
Località: Milano Centro Storico
Conte mi sarebbe piaciuto vederlo senza questa maledetta pandemia. E non mi stava dispiacendo il Governo "gialloverde" sinceramente. Dovevano andare avanti, anche scendendo a maggiori compromessi tra Lega e M5S, ma andare avanti. Hanno sbagliato entrambi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 22:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Conte va giudicato, a parte l'eccellente trattativa sul recovery, sui numeri economici.

Il PIL italiano ha avuto un andamento pari a quello francese (con due settimane in piu di covid) e nettamente migliore di quello spagnolo e di quello del somaro sovranista inglese.

Inoltre quest'estate, prima che arrivasse la seconda ondata, l'italia era uno dei paesi che cresceva meglio ed era la migliore tra quelli più grandi come popolazione. (Ita, Fra, De, Esp, UK).

Per quanto mi riguarda nettamente il miglior premier italiano dai tempi di Aldo Moro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 23:41 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 14 lug 2012
Alle ore: 12:05
Messaggi: 2912
Località: Tennis, Girls & Tennis Girls (not in any specific order ;)
fuzz77 ha scritto:
del somaro sovranista inglese.



Misure anti Covid del Governo Britannico :

Cassa integrazione all'80% dello stipendio, pagata regolarmente e mensilmente da Marzo dall'anno scorso, garantita fino a tutto Aprile prossimo. Misura simile per i dipendenti di partita IVA/lavoratori autonomi, sempre 80% dello stipendio.



Per sei mesi c'è stata la possibilità di non pagare gli affitti delle case, come è stata data l'opportunità ai padroni di casa di non pagare i mutui.

La Bank of England ha tagliato i tassi di interesse allo 0.1%.

Iva tagliata dal 20% al 5% fino a tutto marzo 2022 ( quasi due anni.

La VAT del 2019 che era dovuta a fine giugno 2020, sarà posticipata e riscossa ad Aprile 2021 e quando arriverà aprile non si dovrà pagarla in una sola volta, ma anche in 11 mensilità senza tassi di interesse.

Per tutto Agosto dell'anno scorso un bonus di 10 sterline pagato dal governo per chi vuole andare a cena fuori.

Per ogni lavoratore, che a Gennaio 2021 non era stato licenziato, bonus di 1.000 £. Per ogni lavoratore. La mia azienda ha circa 500 dipendenti.

Prestiti garantiti dallo stato alle piccole aziende fino al 80% del turnover aziendale, primo anno zero tasso di interesse pari allo zero, gli anni successivi 2.5%.

Se ti prendi il Covid, che lavori o meno, bonus di 500 £.

La disoccupazione, per chi ha perso lavoro o non riesce a trovarlo, è stata aumentata di 1.000 £ sterline annuali.

Quando leggo certi commenti, mi viene da esser per un attimo felice a vedervi affogare nella #@*§...perchè è quello che alcuni si meritano.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 23:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Effino ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
del somaro sovranista inglese.



Misure anti Covid del Governo Britannico :

Cassa integrazione all'80% dello stipendio, pagata regolarmente e mensilmente da Marzo dall'anno scorso, garantita fino a tutto Aprile prossimo. Misura simile per i dipendenti di partita IVA/lavoratori autonomi, sempre 80% dello stipendio.



Per sei mesi c'è stata la possibilità di non pagare gli affitti delle case, come è stata data l'opportunità ai padroni di casa di non pagare i mutui.

La Bank of England ha tagliato i tassi di interesse allo 0.1%.

Iva tagliata dal 20% al 5% fino a tutto marzo 2022 ( quasi due anni.

La VAT del 2019 che era dovuta a fine giugno 2020, sarà posticipata e riscossa ad Aprile 2021 e quando arriverà aprile non si dovrà pagarla in una sola volta, ma anche in 11 mensilità senza tassi di interesse.

Per tutto Agosto dell'anno scorso un bonus di 10 sterline pagato dal governo per chi vuole andare a cena fuori.

Per ogni lavoratore, che a Gennaio 2021 non era stato licenziato, bonus di 1.000 £. Per ogni lavoratore. La mia azienda ha circa 500 dipendenti.

Prestiti garantiti dallo stato alle piccole aziende fino al 80% del turnover aziendale, primo anno zero tasso di interesse pari allo zero, gli anni successivi 2.5%.

Se ti prendi il Covid, che lavori o meno, bonus di 500 £.

La disoccupazione, per chi ha perso lavoro o non riesce a trovarlo, è stata aumentata di 1.000 £ sterline annuali.

Quando leggo certi commenti, mi viene da esser per un attimo felice a vedervi affogare nella #@*§...perchè è quello che alcuni si meritano.




Sei buono solo a scrivere con il caps lock nei tuoi interventi, quando provi a parlare italiano fai magre figure vedo.

Boris Johnson non c'entra un mazza con quello che hai scritto, semplicemente il sistema welfare inglese è più solido del nostro per vari e vecchi motivi che hanno poco o nulla a che fare con la politica degli ultimi 50 anni, bensì con vecchi trascorsi storici del commonwealth.

In poche parole loro hanno soldi da parte, noi no, e hanno un debito pubblico che, seppur in crescita, non è vincolante come il nostro.

Come vedi la situazione di partenza è ben diversa.

Quello che dicono i dati 2020 è che l'Inghilterra ha subito la peggior contrazione del PIL ed è stato il paese europeo con la peggior gestione del Covid.

Da questo si valuta Johnson, non da altro, ed è evidente che sia stato il peggiore tra i grandi paesi europei.

Ora puoi tornartene a giocare a tennis, somaro di sta fava.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 0:24 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 14 lug 2012
Alle ore: 12:05
Messaggi: 2912
Località: Tennis, Girls & Tennis Girls (not in any specific order ;)
Cita:
Boris Johnson non c'entra un mazza con quello che hai scritto


Semplicemente tutte misure varate da lui.

Cita:
In poche parole loro hanno soldi da parte, noi no, e hanno un debito pubblico infinitamente inferiore al nostro.


Infinitamente inferiore al nostro ? :rotfl To do una notizia : ad oggi il debito pubblico inglese è superiore a quello italiano :rotfl

Cita:
Cita:
è stato il paese europeo con la peggior gestione del Covid.


Ad oggi 15 Febbraio, hanno vaccinato 15 milioni di persone.


Confermo quanto detto prima, a leggere certi messaggi godo a vedervi affogare nella #@*§ di conte e casalino.

Io che invece sono governato dal cattivo Boris a metà marzo torno a lavorare, ed a giungo sarò vaccinato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 0:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Effino ha scritto:

Semplicemente tutte misure varate da lui.



Che caxxo c'entra, se hai i soldi per farlo lo fai, se non li hai no, era quello il punto del mio discorso.

Effino ha scritto:
Infinitamente inferiore al nostro ? :rotfl To do una notizia : ad oggi il debito pubblico inglese è superiore a quello italiano :rotfl
[/quote]

Non dire fregnacce.

L'Italia sta oltre il 136% di debito pubblico su PIL, la Gran Bretagna ad Ottobre 2020 stava al 100,8.


Per quanto riguarda la gestione covid stendiamo un velo pietoso sul biondo sovranista

https://www.worldometers.info/coronavirus/?



Dai, veramente, emigra dal forum e liberaci dalla tua miserabilità


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 0:54 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 14 lug 2012
Alle ore: 12:05
Messaggi: 2912
Località: Tennis, Girls & Tennis Girls (not in any specific order ;)
fuzz77 ha scritto:
Effino ha scritto:

Semplicemente tutte misure varate da lui.



Che caxxo c'entra, se hai i soldi per farlo lo fai, se non li hai no, era quello il punto del mio discorso.


Ah, quindi siamo passato da un "Boris Johnson non c'entra un mazza con quello che hai scritto" ad un..."non era quello il punto del mio discorso".

Effino ha scritto:
Infinitamente inferiore al nostro ? :rotfl To do una notizia : ad oggi il debito pubblico inglese è superiore a quello italiano :rotfl
[/quote]

fuzz77 ha scritto:
Non dire fregnacce.

L'Italia sta oltre il 136% di debito pubblico su PIL, la Gran Bretagna ad Ottobre 2020 stava al 100,8.


Rapporto PIL/debito pubblico è una cosa. Debito pubblico è un'altra.

Due post sopra hai scritto (avevi scritto, vedo che hai prontamente editato) "In poche parole loro hanno soldi da parte, noi no, e hanno un debito pubblico infinitamente inferiore al nostro."

Questo si chiama semplicemente analfabetismo funzionale, il che non mi sorprende, visto la combo grillino/gobbo.


Cita:
Per quanto riguarda la gestione covid stendiamo un velo pietoso sul biondo sovranista


Mi ripeto, ad oggi 15 Febbraio il Regno Unito ha vaccinato 15 milioni di persone.

Voi state ancora aspettando le primule, qui hanno allestito centri vaccinali in palestre, piscine.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 9:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 33181
Romeo ha scritto:
Ma con Casalino qual'era esattamente il problema che io non l'ho mai capito? I media ci hanno bombardato con sta storia del GF di 20 anni fa, come se aver fatto ciò rappresentasse la serietà e la competenza di Casalino e tutta la sua vita.

Cos'è che disturba esattamente di Casalino?
Che sia Gay?
Perché è un poliglotta che parla 4 lingue?
Perché è un ingegniere, invece che un qualche mediocre con una laurea umanista?
Che è...come dire... Un cretino?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 16 feb 2021, 10:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Effino ha scritto:

Ah, quindi siamo passato da un "Boris Johnson non c'entra un mazza con quello che hai scritto" ad un..."non era quello il punto del mio discorso".



Io capisco che quelli come te abbiano spesso problemi ad elaborare discorsi più complessi di "Luca mangia la mela", però insomma...

L'Inghilterra ha (ancora) la liquidità e un debito sostenibile per effettuare quelle misure, per cui qualsiasi scimmia al governo avrebbe potuto adottarle.

Tuttavia, nonostante abbia avuto la possibilità (fortuna) di mettere in atto misure simili, ha avuto un calo del PIL maggiore di quello italiano, quindi il tuo discorso è semmai un'aggravante!

L'unico parametro per giudicare Johnson rispetto agli altri è l'andamento del PIL.


Effino ha scritto:

Due post sopra hai scritto (avevi scritto, vedo che hai prontamente editato) "In poche parole loro hanno soldi da parte, noi no, e hanno un debito pubblico infinitamente inferiore al nostro."

Questo si chiama semplicemente analfabetismo funzionale, il che non mi sorprende, visto la combo grillino/gobbo.



Come sopra, ho editato per far sì che fosse di più agevole comprensione per gli analfabeti funzionali veri, cioè quelli come te caro tennista scarso.

Il peso del debito pubblico sull'economia della nazione, caro somarone, può essere valutato solo se rapportato al PIL, non ha senso parlare del debito in sé. Avevo scritto in modo diverso perché speravo che tu capissi, visto che era un ragionamento così palese... però mi sono reso subito conto di essere stato troppo ottimista, come del resto tu hai confermato.

Ragionando (si fa per dire) come fai tu, altrimenti, la Grecia avrebbe un debito irrisorio rispetto agli altri paesi UE, ma tutti sappiamo che non è così.

Quindi se il debito inglese é poco di più di quello italiano in senso assoluto, la cosa non assume rilevanza.

Quello che conta è la sua incidenza rispetto al PIL, ora è chiaro?


Effino ha scritto:

Mi ripeto, ad oggi 15 Febbraio il Regno Unito ha vaccinato 15 milioni di persone.

Voi state ancora aspettando le primule, qui hanno allestito centri vaccinali in palestre, piscine.



E nonostante ciò continuano a morire ed ad avere più contagi di noi, nonostante lo svantaggio culturale che qui in Italia i vecchi vivano con le famiglie.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 54, 55, 56, 57, 58, 59, 60 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010