Oggi è ven 26 giu 2026, 7:50

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 14:09 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 35983
diciamo pure che gli ultimi suoi predecessori tutto avevano tranne che la credibilita e l'interesse per il proprio paese ma fondamentalmente, per ragioni diverse, si preoccupavano solo dei #@*§ loro e dei loro sodali... mi pare che quanto meno una certa differenza in positivo tra conte e loro ci sia stata, e pure abissale...


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 15:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
termopiliano ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Nonostante si sia trovato a gestire una situazione devastante ed abbia dovuto adottare misure impopolari è il premier più amato degli ultimi decenni


Come si misura sta cosa? Con i contatti e le interazioni social? O con i sondaggi televisivi?
Chiedo per curiosità.

Comunque se Conte è così amato e venerato dal popolo lo si vedrà alle prossime elezioni nel caso in cui decidesse di candidarsi. Prima di allora si possono fare tante considerazioni e dire tutto e il contrario di tutto.

Specifico. Non ho nulla contro di Conte, anzi non giudico nemmeno negativamente tutto il suo operato (posto che il presidente del consiglio non è il Dio onnipotente direi che ha fatto quello che poteva, pur con qualche errore legittimo).
Però la venerazione che ne fanno alcuni (tipo Scanzi) non riesco a capirla francamente.


Non è che Conte da solo ti vince le elezioni, per fortuna aggiungo, non amando gli uomini soli al comando :asd

Però un ipotetico partito di Conte è dato dai sondaggi tra il 16 ed il 18%, ovviamente pescherebbe maggiormente nell'elettorato del PD e del M5S ma raccoglierebbe un po' ovunque.

Questo rappresenta un unicum, perché non si tratta di una percentuale maturata facendo populismo dall'opposizione, bensì governando e prendendo decisioni impopolari in una delle situazioni più sfavorevoli accadute dal dopoguerra ad oggi.

Ovviamente non avrebbe senso, per Conte, presentarsi come leader di un partito, bensì dovrà essere il punto di riferimento del fronte progressista in un progetto a lungo termine.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 17:24 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4484
esser ha scritto:
diciamo pure che gli ultimi suoi predecessori tutto avevano tranne che la credibilita e l'interesse per il proprio paese ma fondamentalmente, per ragioni diverse, si preoccupavano solo dei #@*§ loro e dei loro sodali... mi pare che quanto meno una certa differenza in positivo tra conte e loro ci sia stata, e pure abissale...


A partire dal 3 settembre 1943, chi gestisce l'Italia si preoccupa prima degli interessi dei sodali che si trovano al di là della Manica e dell'Atlantico, poi di quelli dei sodali, "Giuseppi" Conte allo stesso modo ha dovuto sottostare a al servaggio noto; l'autorevole Draghi adempirà agli obblighi secondo la statura acquisita secondo il suo prestigio internazionale, sempre servo di qualche padrone rimane. Un non politico come Enrico Mattei si adoperò per soddisfare gli interessi del suo paese, sappiamo tutti che fine ha fatto.

Chi ha messo là l'integerrimo Arcuri non merita alcuna stima anche solo per tale atto.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 18:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Certo, l'aver ottenuto il recovery fund è una sciocchezzuola. :asd

Conte è stato determinante nel cambiamento, l'Europa voleva che fosse attivato il MES, lui invece si impuntò per la creazione di strumenti nuovi ed appositi per fronteggiare l'emergenza.

Lo so che ad alcuni di voi rode il cùlo a riconoscere un merito altrui, però è così, e forse è per questo che non è stato trattato a pesci in faccia come molti suoi predecessori, ma al contrario è uscito dal governo con l'onore delle armi, fatto quasi unico nel panorama italiano.

Cioè non mettiamo sullo stesso piano Conte con Berlusca, Renzi o D'Alema, farlo è solo indice di disonestà intellettuale.


Ultima modifica di fuzz77 il lun 15 feb 2021, 19:24, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 18:59 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
Ho visto adesso che oltre ad essere il partito con più laureati e professionisti, i 5s sono anche quello con il più alto numero di ingegneri in parlamento. Hanno pure un matematico tra le loro fila(magari più di uno, io ne ho visto uno), tale Carlo Martelli laureato con 110 e lode.

Ma non erano tutti bibitari e incompetenti? :rofl

Come ci pigliano per il #@*§ i media (mainstream o non), in Italia, da nessun'altra.


Ultima modifica di Romeo il lun 15 feb 2021, 19:05, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 19:04 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
Ma avere un titolo di studio non vuol dire essere un politico competente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 19:13 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
Si ok, concordo.
Il punto che gli hanno venduti per anni, come bibitari, quando non è cosi.

Insomma chi sono questi incompetenti?
A me per esempio Di Maio pare un ragazzo con un gran talento per la politica e soprattutto una persona onesta.
Conte è uno stimatissimo professore universitario e alla sua prima esperienza politica si è dimostrato molto capace. Di Sicuro non ha fatto le figure di #@*§ di Renzi e Berlusconi in Europa.

Non so, dove sarebbero queste incompetenze plateali?
Appurato che non sono dei bibitari.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 19:20 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 21000
Sto continuano a vedere questo video in loop da ieri sera :rofl
Non tanto per il video in sé, ma per lo sguardo che fa all'inizio quando lo chiamano, come il ragazzino a scuola che viene ripreso perché parlava col compagno di dietro :rofl



Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 19:30 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
l'idolo degli italiani a leggere su Twitter


:lol :lol


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 15 feb 2021, 20:27 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4484
Romeo, la ormai famosa formulazione del quesito della piattaforma Rousseau la dice lunga sul livello medio dei sostenitori del Movimento5%, ha fatto sghignazzare anche i giovinastri col debito in italiano!

Poi quel disastro di ministro dell'istruzione che risponde al nome di Valeria Fedeli, quella col titolo di studio indeterminabile, era espressione del colto PD, ma questo ci rammenta solo che le cariche pubbliche vengono assegnate anche secondo criteri che noi non possiamo comprendere.


Ultima modifica di Basilio il lun 15 feb 2021, 21:18, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 53, 54, 55, 56, 57, 58, 59 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: redguerrier e 4 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010