Oggi è ven 26 giu 2026, 10:56

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 4 feb 2021, 12:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Al di là del discorso onesta, che materialmente si è concretizzato nella spazzacorrotti, secondo me i meriti politici del M5S sono diversi.

1) Ha determinato la caduta anzitempo del renzismo, l'ultima crisi infatti altro non è stata che un colpo di coda della bestiaccia in fin di vita;
2) Diminuzione del numero dei parlamentari, riforma abbastanza storica direi;
3) Introduzione del reddito di cittadinanza nel sistema welfare statale, direi altrettanto epocale come misura;
4) La spazzacorrotti appunto;
5) Riforma della prescrizione;
6) Giuseppe Conte, uomo portato dal M5S, si è dimostrato determinante nell'ottenimento del recovery;

Magari alcune cose potevano essere fatte ancora meglio certo, ma ecco, sono state portate a casa in tre anni e con in mezzo una pandemia e due crisi di governo una più stupida dell'altra.

Non credo siano molti i partiti che abbiano concluso altrettanto negli ultimi 30 anni, di certo non Lega e FDI, costantemente impegnati nella caccia al negro.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 4 feb 2021, 12:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 21000
Basilio ha scritto:
Effino ha scritto:
Cita:
Sarà che tra votare 'indirettamente' un incompetente e il conferimento dell'incarico ad un tecnico -e che tecnico!- in un periodo così decisivo per le sorti del nostro Paese, io scelgo la seconda. La democrazia in questo momento è pericolosa.


la democrazia è pericolosa :rofl :rotfl

è bello leggere sti messaggi, perchè ogni tanto viene fuori la vera anima della sinistra italiana...semplicemente dei comunisti.


L'esimio Corrado Augias ha avuto modo di dare voce allo stesso concetto con termini diversi su una rete della nostra televisione pubblica, qualche sera fa. Ormai non hanno più ritegno, sono sicuri che scandali del popolo al voto come Brexit e Trump 2016 non si possano più ripetere perché sono convinti che siano prese le dovute contromisure.


Eh infatti guarda, tutti eventi accomunati dal più grande scandalo nel nuovo secolo che è anche lo scandalo meno sotto i riflettori in proporzione alla sua pericolosità, guarda caso studiato da una società di figure di destra per la destra.
Fate ridere voi destrorsi populisti, vi siete avvicinati così tanto (o almeno vi siete convinti di averlo fatto :asd ) al "popolo" da esservi autoillusi di essere i nuovi santi del ventunesimo secolo, quando i vostri loschi figuri hanno più mani in pasta del panettiere.
Ma dopotutto il vostro papa è Berlusconi, il condottiero Salvini e il mito da raggiungere Putin, ma di che #@*§ stiamo parlando :asd
In confronto il più abietto di sinistra, Renzi, è Gesù di Nazareth.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 4 feb 2021, 12:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Renzi non è di sinistra, e fa schifo quanto Salvini.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 4 feb 2021, 12:38 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
L'onesta non mi pare una cosa da poco per questo paese.
L'uomo qualunque che arriva in politica, ok non una bella cosa.
Ma perché Salvini che #@*§ ha fatto in vita sua oltre alla politica? 10 anni quasi, per non laurearsi in Storia. :rofl. Se si fosse pure laureato, beh non dico altro perché lo sapete già.
Di Maio perlomeno ha visto che non riusciva e si è messo a fare altro.
C'è sempre sta presa per il #@*§ dei media contro Di Maio.
Proprio l'altro giorno vedevo un video in cui De Luca, consigliava a Di Maio di andare a fare il carpenterie.
Da che pulpito, #@*§, parla il professore di storia e filosofia, cioè per quanto mi riguarda FUFFA, se parliamo di applicazione alla vita reale.

Non siamo in Cina dove governano gli ingegneri. In Italia si prende quello che c'è. Di Maio sembra perlomeno una brava persona e volenterosa.
Se si vuole una classe politica migliore, va riformato il sistema scolastico.

Vediamo che fa Draghi.


Ultima modifica di Romeo il ven 5 feb 2021, 13:10, modificato 5 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 4 feb 2021, 12:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 15321
Buon commento finalmente, Romeo.
Credo quest’anno ti promuoveranno in terza elementare.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 4 feb 2021, 13:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 21000
Tu sbagli approccio alla vita Romeo, credi che il mondo sia interamente governabile da informatica, chimica, biologia etc...
Cioè, materialmente è così, ma di mezzo c'è una variabile impazzita che è l'uomo e che non compie le sue azioni solo e unicamente per quelle cose là ma vive di emozioni, di letteratura, di storia, di tutto ciò che è visivo.
Le persone come te mi spaventano un po' ad essere sincero, sembra quasi tu abbia perso la tua umanità e che il tuo mondo sia tutto un calcolo matematico e basta, se A allora B, fine.
Uno dei miei migliori amici la pensava esattamente come te, che letteratura, storia, archeologia etc.. erano tutte cose da bandire in quanto inutili. Lui è ingegnere energetico, ho passato tutta una vita a cercare di fargli leggere qualcosa, di appassionarlo al cinema, alla storia, ma niente. Per lui il mondo non funzionava così, dovevamo tutti essere ingegneri o matematici, il resto era inutile. Poi, come per tutti gli uomini, una donna l'ha introdotto alla letteratura, qualche mese fa mi ha confessato di non sapere perché viveva in quella chiusura mentale e che ora si sente un disadattato perché di storia, di epica, di letteratura non sa nulla, si sente parte di quella feccia ignorante che tanto derideva e adesso addirittura ha iniziato a leggersi Omero.
Tutte queste arti qua ti permettono di avere un'apertura mentale adeguata a capire tutto ciò che muove l'uomo, ad accumulare le esperienze di vita di altri.
Te l'ho già detto, non esiste alcuno scienziato che ha cambiato il mondo che non fosse appassionato di letteratura o di filosofia o di pittura, e pure tu hai come idolo e immagine del profilo un personaggio nato dalla mente di uno che probabilmente ha studiato lettere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 4 feb 2021, 13:12 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
redguerrier ha scritto:
Tu sbagli approccio alla vita Romeo, credi che il mondo sia interamente governabile da informatica, chimica, biologia etc...
Cioè, materialmente è così, ma di mezzo c'è una variabile impazzita che è l'uomo e che non compie le sue azioni solo e unicamente per quelle cose là ma vive di emozioni, di letteratura, di storia, di tutto ciò che è visivo.
Le persone come te mi spaventano un po' ad essere sincero, sembra quasi tu abbia perso la tua umanità e che il tuo mondo sia tutto un calcolo matematico e basta, se A allora B, fine.
Uno dei miei migliori amici la pensava esattamente come te, che letteratura, storia, archeologia etc.. erano tutte cose da bandire in quanto inutili. Lui è ingegnere energetico, ho passato tutta una vita a cercare di fargli leggere qualcosa, di appassionarlo al cinema, alla storia, ma niente. Per lui il mondo non funzionava così, dovevamo tutti essere ingegneri o matematici, il resto era inutile. Poi, come per tutti gli uomini, una donna l'ha introdotto alla letteratura, qualche mese fa mi ha confessato di non sapere perché viveva in quella chiusura mentale e che ora si sente un disadattato perché di storia, di epica, di letteratura non sa nulla, si sente parte di quella feccia ignorante che tanto derideva e adesso addirittura ha iniziato a leggersi Omero.
Tutte queste arti qua ti permettono di avere un'apertura mentale adeguata a capire tutto ciò che muove l'uomo, ad accumulare le esperienze di vita di altri.
Te l'ho già detto, non esiste alcuno scienziato che ha cambiato il mondo che non fosse appassionato di letteratura o di filosofia o di pittura, e pure tu hai come idolo e immagine del profilo un personaggio nato dalla mente di uno che probabilmente ha studiato lettere.

Ci tengo a precisare che matematici e ingegneri hanno ben poco in comune, e il ritratto che tu fai è quello di un ingegnere, non di un matematico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 4 feb 2021, 13:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 21000
Sì hai ragione, alla fine la matematica è la filosofia delle materie scientifiche, un matematico è molto più propenso a ragionare e pensare di un ingegnere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 4 feb 2021, 13:17 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
Non credo che tutto il resto sia inutile. Tutte le conoscenze umane, vanno preservate.
E per inciso l'Archeologia usa metodi scientifici per arrivare alle sue conclusioni. Da piccolo avrei voluto fare l'archeologo.

Il primo punto è che bisogna rispondere a quello che chiede il mondo moderno e il secondo punto è che una cosa complessa com'è una nazione, non può essere governata da maestri della retorica, che non hanno mai avuto compiti organizzativi e gestionali in vita loro.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 4 feb 2021, 13:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16963
Madonna che palle Romeo, sei un jukebox con tre frasi, questi ti rispondono pure...

Comunque io non ho mai detto che l'uomo qualunque che arriva in parlamento sia una brutta cosa (certo nemmeno che sia buona :asd).


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 33, 34, 35, 36, 37, 38, 39 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: ilDave e 29 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010