Oggi è ven 26 giu 2026, 13:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 1 feb 2021, 13:04 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Messaggi: 818
Sto leggendo cose invereconde, a dir poco. Ministeri per Del Rio e per la Boschi! Ma stiamo scherzando?!!! Sto pagliaccio vuole fare praticamente il Renzi bis tre anni dopo, a capo di un partito dato al 2%. Semplicemente ributtante.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 1 feb 2021, 13:24 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Walteronenipotaccia ha scritto:
Sto leggendo cose invereconde, a dir poco. Ministeri per Del Rio e per la Boschi! Ma stiamo scherzando?!!! Sto pagliaccio vuole fare praticamente il Renzi bis tre anni dopo, a capo di un partito dato al 2%. Semplicemente ributtante.


Quasi quasi la soluzione migliore sembrerebbe essere il voto.

Ti toglieresti Renzi dalle balle in modo secco, dopodiché il bluff delle destre verrebbe fuori nel giro di poco tempo e si ridimensionerebbero anche loro, in modo tale che alle elezioni successive si possa fare un governo decente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 1 feb 2021, 13:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 21002
Questo riesce a rientrare al governo col doppio della potenza di fuoco di prima.
Incredibile, dovesse riuscirci non so se esserne più disgustato o ammirato.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 1 feb 2021, 13:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 29473
Località: Bergamo
La mossa di Renzi sembra che paghi nell'immediato, ma rischia di avere conseguenze molto negative (per lui) più avanti.
Se fanno il governo, questo durerà perlomeno fino all'inizio di agosto, data di inizio del semestre bianco (a meno che siano così fessi da farlo saltare di nuovo, mai dire mai). A quel punto non ci sarà lo spauracchio di nuove elezioni subito, e potrebbe scorrere il sangue.
A quel punto ci sono alcuni punti decisivi:
1. Chi verrà eletto come Presidente della Repubblica, e con i voti di chi? PD e M5S cercheranno di eleggere il PdR con l'attuale maggioranza, o cercheranno un nome che vada bene anche a Forza Italia, per avere una maggioranza più ampia possibile? E in questo caso, quale sarà il ruolo di Renzi? Gestirà le danze o subirà la scelta?
2. Verrà cambiata la legge elettorale prima delle prossime elezioni? Se non verrà cambiata, il PD si alleerà con Renzi, o gli dirà "Vai pure da solo, regaliamo alla destra qualche seggio ma ti cancello dal parlamento"?
3. All'inizio del semestre bianco il governo andrà avanti o Renzi lo farà cadere di nuovo per iniziare una campagna elettorale di sei mesi sparando a zero sul governo dimissionario, e sull'eventuale governo che arriverà dopo? E se lo dovesse fare, il consenso di Renzi salirà o scenderà?

Sia chiaro, non ho una risposta a queste domande.
Però se anche Renzi dovesse rientrare al governo con più ministri, la sua posizione non sarebbe affatto solida.
A seconda di come vanno i punti sopra il destino di Renzi può cambiare molto.
Scenario A (ottimo per Renzi): tiene in scacco il governo, riesce a fare quello che vuole, è protagonista nell'elezione del PdR, guadagna consensi e alle prossime elezioni (magari con una legge elettorale proporzionale che lo favorisce?) riesce a essere decisivo, eventualmente alleandosi con il PD che non vuole rinunciare ai voti dell'alleato. In sintesi: vince lui e frega quei gonzi del M5S e quei gonzi del PD.
Scenario B (pessimo per Renzi): il governo va avanti a vivacchiare, non può minacciare una nuova crisi, e con l'inizio del semestre bianco lo mandano a quel paese al grido di "tanto non andiamo a elezioni per almeno sei mesi". Viene eletto un PdR senza il suo contributo (magari col contributo di Berlusconi), non cambia la legge elettorale, il PD gli sbatte la porta in faccia e prende meno del 3% costringendolo a vedere la prossima legislatura dal divano di casa sua.

Più probabilmente sarà qualcosa a metà, con Renzi che non comanderà come vorrebbe, ma rimarrà come un fastidioso dito in #@*§ per tutti, tranne forse Salvini e Meloni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 1 feb 2021, 17:49 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
https://youtu.be/Y057XrzGkMU

Renzi fa più schifo di Salvini. Fa letteralmente vomitare, essere immondo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 1 feb 2021, 19:15 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Quando lo dicevo nel 2012 mi davano del folle :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 1 feb 2021, 19:26 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
Tra l'altro su Twitter è pieno di renzini che stanno a piagne per il paragone che Travaglio ha fatto tra Bin Laden e Renzi.

Molto italiani evidentemente hanno piacere nel prenderlo nel culò. :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 1 feb 2021, 22:57 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
Palamara ieri ha detto tutto, nulla da aggiungere.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 2 feb 2021, 19:51 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
La cosa triste sono le battute e l'ironia che l'italiano medio riesce sempre a fare in queste situazioni.
Ridono perché lo prendono nel #@*§.


Per quanto riguarda Salvini e le baggiante sulla sicurezza, un esperto risponde.
https://youtu.be/bYu14rK77fA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mar 2 feb 2021, 21:08 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9342
Renzi tramite Twitter fa sapere che il tentativo di Fico è miseramente fallito.

Il Conte ter appare molto lontano, prende quota un governo istituzionale.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 23, 24, 25, 26, 27, 28, 29 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 17 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010