Oggi è ven 26 giu 2026, 14:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 12:33 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
fuzz77 ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
- Più alto numero di morti o comunque uno dei più alti
- Peggior crollo del pil
- Umiliazioni ai danni dei cittadini.


1) Il numero di morti ci sono 1000 spiegazioni, prima fra tutte la tendenza culturale a tenere gli anziani in famiglia;

2) Il peggior crollo del PIL non so dove te lo sei sognato, forse lo hai letto sul manifesto del porchettaro abusivo da cui ti servi.

Ecco i numeri, tra i paesi grandi solo la Germania fa meglio di noi, la Francia è sul nostro livello mentre UK e Spagna fanno peggio;
https://www.ilsole24ore.com/art/pil-202 ... a-ADsVqtEB

Per altro durante l'estate, prima che iniziasse la seconda ondata, l'Italia era una delle migliori in assoluto come crescita.

Magari la prossima volta studia, così eviti figure barbine.

3) "umiliazione" è fantastica poi, suona un po' come "non so cosa #@*§ scrivere quindi metto una roba che fa presa".

Involontariamente hai utilizzato la tecnica del capitone, soltanto che la platea a cui era rivolta stavolta era un po' diversa rispetto ai trogloditi che vanno a Pontida.

Insomma, complessivamente non ne sei uscito bene, hai buttato lì considerazioni senza un filo logico e per giunta errate.

Normale quando si parla senza cognizione.

Il problema è che vai a votare, e non ho altro da aggiungere su questa faccenda.



Il governo ha fatto solo danni nella gestione economica ed è molto ondivago nella gestione sanitaria, ricordiamo che i tagli alla sanità in questi anni sono dovuti all'Europa, ringraziamo gli europeisti. Ah ho letto di porti italiani in difficoltà sempre grazie all'Europa, un altro ringraziamento agli europeisti, mai nome ad un gruppo parlamentare di poltronisti fu più giusto.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 14:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49508
il Mister ha scritto:
Io non conosco nessuno che abbia un anziano in famiglia. Nel senso di nonno che vive con i figli e i nipoti, proprio nella stessa casa.


Io, sinceramente, ne conosco tanti (tra questi la mia famiglia, per dire).
Magari molte volte non nello stesso appartamento ma in un unico complesso residenziale o al massimo tipo uno di fronte all'altro (e quindi con contatti praticamente quotidiani e costanti).
Nel centro-sud mi sembra una cosa molto diffusa quella di vivere insieme (o appunto "a ridosso") dei nonni (soprattutto quando magari uno dei due muore).

Poi per carità, ho comunque i miei dubbi sul fatto che questo dato basti di per sé a spiegare il perché in Italia abbiamo avuto così tante vittime di covid-19 rispetto ad altri paesi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 16:04 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 18335
A ridosso è una cosa, in casa insieme un'altra.

Forse è un problema di comprendonio: che gli anziani siano vicini o lontani, con il Coronavirus è meglio limitare i contatti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 16:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49508
il Mister ha scritto:
A ridosso è una cosa, in casa insieme un'altra.

Forse è un problema di comprendonio: che gli anziani siano vicini o lontani, con il Coronavirus è meglio limitare i contatti.


O un problema di "menefreghismo" e "sottovalutazione" del problema (cioè che ci siano anche degli anziani che violano alcune regole elementari anti-contagio mi pare lapalissiano ed evidente a tutti).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 16:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 18335
Io la stavo mettendo dalla parte dei parenti (figli e nipoti) più giovani. Ovviamente se gli anziani fin dall'inizio avessero evitato di riunirsi al bar o in piazza, etc avremmo avuto meno morti. Allo stesso modo ne avremmo avuti molti meno se i parenti avessero limitato le visite nelle case di riposo. Bisogna proteggere e dunque isolare loro, non per cattiveria ma per il loro bene. Invece no, alla fine sono tre mesi (diventeranno 4, poi 5, poi 6...) che bisogna essere TUTTI a casa entro le 22.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 23:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 27270
Località: Montesilvano (PE)
Intenzioni di voto da un sondaggio commissionato da Piazza Pulita

Lega 24
PD 19
Fratelli d'Italia 17
M5S 15
Forza Italia 6
Azione 5
Sinistra 5
Italia Viva 3
+Europa 2
Verdi 2


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: gio 28 gen 2021, 23:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49508
Fondamentalmente i punti che in questi mesi ha perso la Lega li ha presi FdI (e, aggiungo, se dovesse perderne altri questi andranno a rimpolpare il partito del non voto piuttosto che altre forze politiche).


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: ven 29 gen 2021, 20:11 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
Messaggi: 9342
Mandato esplorativo a Fico.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 1 feb 2021, 12:18 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 6712
Località: Milano Centro Storico
PD, Forza Italia e Italia Viva c'hanno una voglia di chiamare Mario Draghi. Così poi potranno lavarsene le mani mentre lui spolperà gli italiani e farà crollare ulteriormente l'economia come fece Mario Monti ai tempi.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: lun 1 feb 2021, 12:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
O Futeboleiro ha scritto:
PD, Forza Italia e Italia Viva c'hanno una voglia di chiamare Mario Draghi. Così poi potranno lavarsene le mani mentre lui spolperà gli italiani e farà crollare ulteriormente l'economia come fece Mario Monti ai tempi.


Diciamo che gli antefatti sono diversi.

Al tempo di Monti qualcuno prima di lui mandò a #@*§ l'economia governando senza cognizione di sorta, facendo per altro arrivare lo spread a 600.

Oggi la situazione è abbastanza diversa, per fortuna, e ci sono i soldi del recovery da gestire.

Ad ogni modo, qualsiasi soluzione si prospetti, che sia un governo draghi o le elezioni con un conseguente governo bestia con Salvini premier (che durerà al massimo un anno, prima che il PIL segni -3% su base annua e lo spread arrivi di nuovo a 600), mi fa vomitare.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 22, 23, 24, 25, 26, 27, 28 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 5 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010