Oggi è ven 26 giu 2026, 14:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 133  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 18:10 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 7432
Ma uno che dice che gli aberrano i bambini, sarà mica un #@*§ di frustrato?
Si capisce poi il perché del resto.


Per quanto riguarda Salvini. Non ci siamo mica capiti. Non è che puoi entrare così in casa altrui con le telecamere a violare la privacy delle persone. Non mi pare Salvini sia un pubblico ufficiale. Chi #@*§ è Salvini?

Poi Salvini è lo stesso che andava a cena con Annacondina, boss mafioso pluriomicida. Ah dimenticavo che è italiano, torna tutto.
https://www.google.com/search?q=salvini ... 08Z1ywxj1M


Ultima modifica di Romeo il mer 27 gen 2021, 18:12, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 18:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 49508
arres82 ha scritto:
Secondo me i problemi fondamentali sull'immigrazione in Italia sono diversi, vado in ordine sparso.
Si tende a ragionare per slogan contrapposti "tutti gli immigrati sono buoni" vs "tutti gli immigrati sono cattivi", slogan a cui nessuna persona intelligente può credere.
Si fa l'equiparazione immigrazione=sbarchi quando non è così, e la maggioranza (se non sbaglio, sicuramente gran parte) degli immigrati non arriva tramite una barchetta che attraversa il mediterraneo (tutta l'immigrazione dall'America Latina, dall'est Europa e dall'Asia non passa dalla Libia, per evidenti questioni geografiche).
Quando si dice "non bisogna farli sbarcare" non si ha il coraggio di dire che le alternative sono farli morire in mare o rimandarli nell'inferno dei campi libici. Peraltro, quando qualcuno ha scelto di bloccare una nave per farne un capro espiatorio, ha costretto in condizioni disumane per settimane centinaia di persone, ma questo non ha minimamente bloccato gli sbarchi di tutte le altre navi.
Si cerca di far passare la Libia come un paese normale in cui si può rimandare la gente facendo finta di non sapere le situazioni dei campi di cui sopra (questa è una cosa assolutamente bipartisan).
Non ci si pone la domanda di quanto deve essere disperato qualcuno per attraversare il sahara con mezzi di fortuna, arrivare in Libia, passare mesi nei campi di cui sopra, e poi tentare la traversata del Mediterraneo su una barchetta su cui non attraverserei il lago di Garda.
Si urla a gran voce contro il trattato di Dublino, ma quando si è al governo non si va alle riunioni per modificare il trattato in questione (questo invece è solo della Lega), segnale che si preferisce avere un problema di cui lamentarsi anziché risolvere il problema. Del resto, ci si allea in Europa con ungheresi e simili che sostengono fortemente il trattato di Dublino, che avvantaggia i paesi interni e danneggia quelli con confini marittimi. Mi pare superfluo specificare in quale categoria appartiene l'Ungheria e in quale categoria appartiene l'Italia.
L'arrivo di persone straniere in un paese culturale omogeneo come l'Italia è una cosa che destabilizza la società. E' più comodo avere un vicino che ha il tuo stesso background culturale anziché uno che ne ha uno completamente diverso.
Gli immigrati sono assolutamente fondamentali nell'economia italiana.
I lavori che gli italiani non vogliono più fare ci sono, e non solo per le paghe misere.
Il rimpatrio degli immigrati irregolari è fisicamente quasi impossibile, oltre che costoso. Ci vuole un accordo con il paese di origine, e poi per rimpatriare gli irregolari bisogna organizzare un volo che prenda tutti quanti e li recapiti al mittente. Per quante persone a volo? Con quali costi? Chi paga? Tutto ciò ovviamente supponendo di avere i documenti dei rimpatriandi.

L'immigrazione arricchisce il paese dal punto di vista economico (magari non il singolo, ma il paese nel complesso), se gestita bene lo può arricchire dal punto di vista culturale, ma è un problema a livello sociale.
Le diverse narrazioni esaltano uno o più di questi punti di vista, ignorando gli altri, o mentendo sugli altri.
Il problema è che la classe politica piena di cialtroni che c'è in Italia preferisce parlare per slogan, puntando su uno solo di questi punti di vista, anziché riconoscere che si tratta di un problema complesso per cui non ci sono risposte semplici e che trattare questo tema con slogan equivale a mentire in malafede.
Il problema è che molti elettori italiani sono convinti che l'immigrazione sia un problema semplice e che gli slogan siano un modo efficace per affrontare il problema.


Complimenti per la disamina.
Credo che tu abbia analizzato al meglio l'intera questione. Diciamo che condivido (quasi) tutto.

Il problema di fondo della politica italiana (e anche sul forum se ne vedono lampanti esempi) è quello di essersi incredibilmente appiattita sul tema immigrazione (pro o anti, stessa faccia della medaglia). In pratica è come se non esistesse altro tema. E tu hai ben sottolineato come per alcune forze politiche l'esistenza del problema è una sorta di vitalizio sul consenso elettorale (e permette di "mascherare" altre magagne programmatiche) mentre per altre fonte di clientelismo derivante dal sistema dell'accoglienza.
In definitiva, in qualsiasi caso non ne usciremo indenni.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 18:13 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Romeo ha scritto:
Ma uno che dice che gli aberrano i bambini, sarà mica un #@*§ di frustrato?
Si capisce poi il perché del resto.


Per quanto riguarda Salvini. Non ci siamo mica capiti. Non è che puoi entrare così in casa altrui con le telecamere a violare la privacy delle persone. Non mi pare Salvini sia un pubblico ufficiale. Chi #@*§ è Salvini?

Poi Salvini è lo stesso che andava a cena con Annacondina, boss mafioso pluriomicida. Ah dimenticavo che è italiano, torna tutto.
https://www.google.com/search?q=salvini ... 08Z1ywxj1M
Chi è al governo li ha scarcerati i mafiosi, quindi tutto regolare :asd

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 18:19 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 6017
Salvini ha fiuto :asd

Si chiede un governo a trazione PD, ma scusate perché fino ad ora sarebbe stato un governo a trazione 5s? PD prenderà tutto come al solito, naturalmente di elezioni non se ne parla, il bene del Paese è lo stipendio e maturare la pensione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 18:21 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Pigio_ ha scritto:
Salvini ha fiuto :asd

Si chiede un governo a trazione PD, ma scusate perché fino ad ora sarebbe stato un governo a trazione 5s? PD prenderà tutto come al solito, naturalmente di elezioni non se ne parla, il bene del Paese è lo stipendio e maturare la pensione.
D'altronde le noccioline allo stadio non si possono vendere in smart working, quindi meglio tenersi la poltrona :rofl

Inviato dal mio BLN-L21 utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 20:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Ti prego papà! Raccontami ancora la storia del capitano che va a suonare al citofono degli spacciatori!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 21:19 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Intanto per l'ennesima volta non ci avevate capito una sega :asd
Gnegnegne come si permette gnegnegne sono brava gente, certo come no :rofl
D'altronde nella ridente, sardinosa e sinistrina Bologna ci sono gli spacciatori in centro in pieno giorno quindi va benissimo così, devono fare i lavori che non vogliono più fare gli italiani e pagare la pensione ai nostri genitori :x


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 21:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 17169
Località: Isola di Diego Garcia.
Il problema non è quello, ma è che un politico si metta a fare manfrine simili.

Però non ci arriverete mai, ormai schiavi della propaganda più becera e del populismo.

Salvini fece quel teatrino ridicolo dopo che gli arrivò la soffiata che lì c'era un ragazzo tunisino che spacciava, ragazzo che per altro al momento risulta estraneo ai fatti.

Se per te è normale che un leader politico faccia una roba simile mi arrendo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 22:17 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 35990
ognuno ha i politici che si merita e gente come pigio e doni sono i perfetti esemplari improsciuttati su cui personaggetti come salvini puo sempre puntare...


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: [Politica 2021] Il nuovo governo
MessaggioInviato: mer 27 gen 2021, 22:23 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4484
Il problema vero è il degrado in cui versa il famigerato quartiere bolognese.

https://www.ilfattoquotidiano.it/2021/0 ... e/6080193/


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1323 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 20, 21, 22, 23, 24, 25, 26 ... 133  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 6 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010