Oggi è lun 25 mag 2026, 1:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 51  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 20 gen 2021, 13:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Immagine

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 gen 2021, 14:02 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
termopiliano ha scritto:
Però, da profano mi chiedo, ma il 4' uomo in quei casi non dovrebbe "bloccare la sostituzione"?
Cioè credo che anche gli ufficiali di gara abbiano preso qualche topica in tal senso, autorizzando il cambio.
Ma magari mi sbaglio eh.

A parte l'incredibile dabbenaggine e la sciagurata e criminale sciatteria romanista, mi chiedo però che senso abbia l'attuale approccio "anarchico" alla "fate quello che ve pare, poi ve sanzioniamo". Fermo restando che a pagare dovrebbe essere comunque il club, anche in caso di svista pure dell'arbitro e dei numerosi assistenti, ciò non ha molto senso perché permettere cose palesemente fuori dal regolamento costringe poi il pubblico ad assistere a uno spettacolo assolutamente inutile, da quel momento in poi, visto che quello che accade in campo non avrà alcuna possibilità di incidere sull'esito finale della contesa, che sarà al 100% decisa a tavolino (e qui si parla di circa mezz'ora, non poco). Voglio sperare (battuta, ma con 'sti dirigenti/tecnici hai visto mai) che almeno se vedono che una squadra sta per partire in dodici non lo consentano :asd .

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 gen 2021, 14:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Sarebbe divertente, in una partita dall'esito inutile tipo l'ultima di campionato, che una delle due squadre iniziasse a fare cose assolutamente senza senso tipo scendere in campo in 45 o iniziare a giocare con 4 palloni.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 gen 2021, 15:12 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
ciurlizza ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Però, da profano mi chiedo, ma il 4' uomo in quei casi non dovrebbe "bloccare la sostituzione"?
Cioè credo che anche gli ufficiali di gara abbiano preso qualche topica in tal senso, autorizzando il cambio.
Ma magari mi sbaglio eh.

A parte l'incredibile dabbenaggine e la sciagurata e criminale sciatteria romanista, mi chiedo però che senso abbia l'attuale approccio "anarchico" alla "fate quello che ve pare, poi ve sanzioniamo". Fermo restando che a pagare dovrebbe essere comunque il club, anche in caso di svista pure dell'arbitro e dei numerosi assistenti, ciò non ha molto senso perché permettere cose palesemente fuori dal regolamento costringe poi il pubblico ad assistere a uno spettacolo assolutamente inutile, da quel momento in poi, visto che quello che accade in campo non avrà alcuna possibilità di incidere sull'esito finale della contesa, che sarà al 100% decisa a tavolino (e qui si parla di circa mezz'ora, non poco). Voglio sperare (battuta, ma con 'sti dirigenti/tecnici hai visto mai) che almeno se vedono che una squadra sta per partire in dodici non lo consentano :asd .

Però, in teoria, se entri in campo in 12 il calciatore in più lo fanno uscire? No?
Cioè concordo sia con la tua premessa (l'errore della Roma è tanto pacchiano quanto clamoroso) ma anche con il seguito. Cioè non ha molto senso l'approccio attuale del regolamento sulla "conta" dei cambi.

Poi, non per voler infierire eh, mi auguro che non facciate passare in secondo piano che vi siete fatti buttare fuori dallo Spezia B (mentre Fonseca aveva schierato ben più di qualche titolare). Poi magari della Coppa Italia non ve ne frega una ceppa eh, ma è in ogni caso un risultato assolutamente clamoroso e inaspettato.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 gen 2021, 21:00 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
redguerrier ha scritto:
Sarebbe divertente, in una partita dall'esito inutile tipo l'ultima di campionato, che una delle due squadre iniziasse a fare cose assolutamente senza senso tipo scendere in campo in 45 o iniziare a giocare con 4 palloni.

In una delle ultime giornate del campionato 1988/89 il Napoli a un certo punto fece entrare il portiere di riserva Di Fusco... ma lo fece giocare da centravanti...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 gen 2021, 21:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
O Futeboleiro ha scritto:

In una delle ultime giornate del campionato 1988/89 il Napoli a un certo punto fece entrare il portiere di riserva Di Fusco... ma lo fece giocare da centravanti...

se non erro però poi da quella volta il regolamento venne modificato affinche il portiere che subentra puo farlo solo nel suo ruolo e non fuori dai pali, una scelta voluta dalla federazione proprio per evitare che si fossero ripetute in futuro altre situazioni analoghe...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 gen 2021, 21:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
ciurlizza ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Ma magari mi sbaglio eh.

100.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 20 gen 2021, 22:03 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
esser ha scritto:

se non erro però poi da quella volta il regolamento venne modificato affinche il portiere che subentra puo farlo solo nel suo ruolo e non fuori dai pali, una scelta voluta dalla federazione proprio per evitare che si fossero ripetute in futuro altre situazioni analoghe...

Può essere per quanto riguarda l'Italia.
So che in un'amichevole del 19 novembre 2003 tra Messico ed Islanda, il portiere messicano Jorge Campos subentrò anche lui a partita in corso e giocò da attaccante... Però era un'amichevole, forse lì si può.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 1:42 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
esser ha scritto:

se non erro però poi da quella volta il regolamento venne modificato affinché il portiere che subentra puo farlo solo nel suo ruolo e non fuori dai pali, una scelta voluta dalla federazione proprio per evitare che si fossero ripetute in futuro altre situazioni analoghe...

Mai sentita questa modifica....Ma sei sicuro di questa cosa?

Profilo  

MessaggioInviato: gio 21 gen 2021, 13:18 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
sarebbe una regola senza senso anche perchè andrebbe applicata anche per quei portieri che vengono mandati in attacco nei minuti finali per recuperare la partita

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 506 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 51  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]