Oggi è ven 19 apr 2024, 4:32

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 13 gen 2021, 16:12 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: gio 29 ago 2013
Alle ore: 16:34
Messaggi: 881
Sandro ha scritto:
Servirebbe uno studio che riuscisse a valutare i costi di vite umane ed economici che comporterebbe l'una e l'altra soluzione, tenendo ben presente, ovviamente, la priorità di tutelare vite umane.


Esatto, è un discorso complesso ed entrambe le posizioni in linea teorica sono legittime.

In questo caso concordo più con Arres però, e il punto è sappiamo che i vaccini proteggono dalla malattia (nel 95% dei casi o quello che è) ma non abbiamo la certezza che diano immunità sterilizzante, cioè una persona vaccinata potrebbe teoricamente essere in grado di infettare soggetti sani.
Non abbiamo la certezza nè che sia così nè che non lo sia (se ho capito bene), c'è chi dice che probabilmente questa immunità ci sia ma gli studi non si erano concentrati principalmente su quest'aspetto.

Di conseguenza bisogna ragionare su quello che sappiamo e pensando al caso peggiore su quello che non sappiamo, ovvero che l'immunità sterilizzante non ci sia.
Quindi vaccinerei prima di tutto le persone a rischio, poi i giovani.
A patto però (condizione fondamentale perchè altrimenti non ne usciamo più, e un po' di praticità bisogna averla) che quando si saranno vaccinati tutti gli over 80 o 70 che vorranno farlo, vengano abolite molte misure restrittive per il resto della popolazione, soprattutto i giovani e soggetti meno a rischio.
Altrimenti se dobbiamo aspettare l'immunità di gregge potremmo non averla neanche prima di fine estate o addirittura fine 2021.
Solo che ho come l'impressione che non andrà così, e che anche una volta vaccinati gli over 70 si continuerà con restrizioni e chiusure a singhiozzo perchè "la salute prima di tutto".

Comunque cambiando discorso vorrei far notare che persino Repubblica (che ad aprile titolava in tono allarmistico "il virus è nell'aria" interpretando male un paio di studi scientifici) si è resa conto, con tipo 8-9 mesi di ritardo, che il virus all'aria aperta è quasi inesistente. :asd https://www.repubblica.it/scienze/2021/ ... 8-P9-S1-T1 Quanto ci metteremo a recepire l'evidenza scientifica ed eliminare l'obbligo di mascherina all'aperto ovunque? Ci metteremo 4 mesi come per l'eliminazione del doppio tampone negativo?
Non che sia impossibile beccarselo all'aperto, certo che se parli faccia a faccia con un infetto per 15 minuti allora rischi anche in quel caso (ma se parli per tanto tempo faccia a faccia con una persona infetta rischi anche con la mascherina), ma insomma non è che ci fermiamo a parlare con degli sconosciuti ogni volta che passeggiamo per strada.
Meglio tardi che mai, se penso che ci sono Paesi dove ancora oggi è vietato uscire di casa per ragioni non essenziali...mamma mia.
Come ho letto altrove, la demonizzazione dell'aria aperta (e di chiunque stesse all'aria aperta anche da solo, corridori, passeggiatori, gente che portava fuori il cane) che avvenne a marzo-aprile, e in misura minore resiste tuttora, spero verrà ricordata in maniera analoga alla caccia alle streghe medievale.


Ultima modifica di carl il mer 13 gen 2021, 16:24, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 13 gen 2021, 16:19 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Bartoli stai a casa a farti dire cosa puoi o non puoi fare dai gombedendi o vai a guidare ubriaco, non ci cambia una sega :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 13 gen 2021, 18:46 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Messaggi: 5749
Località: Cittadino del mondo !
27DONI72 ha scritto:
Bartoli stai a casa a farti dire cosa puoi o non puoi fare dai gombedendi o vai a guidare ubriaco, non ci cambia una sega :asd

Poi mi spieghi tu da competente come fai a iniziare un piano vaccinale con gli ospedali pieni, 1500/2000 morti al giorno e tracciamento saltato


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 13 gen 2021, 19:26 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
bartoli ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Bartoli stai a casa a farti dire cosa puoi o non puoi fare dai gombedendi o vai a guidare ubriaco, non ci cambia una sega :asd

Poi mi spieghi tu da competente come fai a iniziare un piano vaccinale con gli ospedali pieni, 1500/2000 morti al giorno e tracciamento saltato



Il tracciamento è saltato da un po'.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 13 gen 2021, 19:31 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27966
Località: Bergamo
bartoli ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Bartoli stai a casa a farti dire cosa puoi o non puoi fare dai gombedendi o vai a guidare ubriaco, non ci cambia una sega :asd

Poi mi spieghi tu da competente come fai a iniziare un piano vaccinale con gli ospedali pieni, 1500/2000 morti al giorno e tracciamento saltato

1500/2000 morti al giorno di covid non si sono mai visti in Italia.
Ognuno ha la sua opinione, ma non inventiamoci i dati.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 13 gen 2021, 20:52 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
Messaggi: 5749
Località: Cittadino del mondo !
arres82 ha scritto:
bartoli ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Bartoli stai a casa a farti dire cosa puoi o non puoi fare dai gombedendi o vai a guidare ubriaco, non ci cambia una sega :asd

Poi mi spieghi tu da competente come fai a iniziare un piano vaccinale con gli ospedali pieni, 1500/2000 morti al giorno e tracciamento saltato

1500/2000 morti al giorno di covid non si sono mai visti in Italia.
Ognuno ha la sua opinione, ma non inventiamoci i dati.

Con il libera tutti che molti si auspicano la situazione virerebbe su quei numeri là. Nelle ultime tre settimane sono morte 10000 persone, vogliamo far finta che questi numeri non siano preoccupanti?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 13 gen 2021, 21:04 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
La situazione in italia è peggiorata perchè nessuno ha scaricallo l'App Immuni !!!

_________________
D10S


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 13 gen 2021, 21:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17419
Quindi vaccinerei prima di tutto le persone a rischio, poi i giovani.
A patto però (condizione fondamentale perchè altrimenti non ne usciamo più, e un po' di praticità bisogna averla) che quando si saranno vaccinati tutti gli over 80 o 70 che vorranno farlo, vengano abolite molte misure restrittive per il resto della popolazione, soprattutto i giovani e soggetti meno a rischio.


Eh vabbè, è quello che ho detto io. Vacciniamo vecchi e bambini, chi cacchio volete, però poi gli altri tornano a vivere normalmente. E invece NO.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 13 gen 2021, 22:10 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
Immagine
Soliti numeri sparati a caso :asd Fatto sta che siamo quelli col più alto numero di morti e le restrizioni più liberticide e demenziali, può peggiorare la situazione?

Riguardo il piano vaccinale non mi frega assolutamente nulla, è già stato chiarito che pur facendolo si dovrà continuare a stare mascherati come dei pirla e sopportare le solite scemenze quindi non lo farò. I vaccini che servono li ho già fatti, voi liberissimi di farlo, tornerò a vivere normalmente anche senza. Spiaze per i ragassi che pensano seriamente ad obblighi o restrizioni per chi non se lo farà :asd


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: gio 14 gen 2021, 11:26 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26092
Località: Montesilvano (PE)
Indovinate un po' Gimbe cosa suggerisce di fare, a livello nazionale? :acm

Aiutino: inizia con la L e finisce con la N e all'interno ci sono solo 2 vocali!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 239, 240, 241, 242, 243, 244, 245 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 55 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010