Oggi è gio 19 mar 2026, 22:51

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207 ... 300  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 16:08 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
il Mister ha scritto:
Ma certo che cinema, musei, palestra, etc non sono fondamentali. Ma nemmeno il pub ormai per me è fondamentale. Però, davvero, una pizza fuori, un caffè al bar, poter star fuori dopo le 22... Non poter fare queste cose diventa devastante alla lunga. E ridendo e scherzando adesso sono già due mesi, eh.
Posso capire chiudere i locali, però ritengo il coprifuoco alle 22 del tutto inaccettabile.

Per non parlare del fatto che 'sta gente che lavora nei cinema, palestre, ristoranti e bar (e non parlo solo dei proprietari ma di tutti i dipendenti) avrebbe anche una famiglia da mantenere e magari sopravvivere eh

Che non siano beni essenziali nessuno lo mette in dubbio. Ma è essenziale per chi ci lavora magari, e parliamo di centinaia di migliaia di persone.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 16:12 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Molleggiato ha scritto:
il Mister ha scritto:
Ma certo che cinema, musei, palestra, etc non sono fondamentali. Ma nemmeno il pub ormai per me è fondamentale. Però, davvero, una pizza fuori, un caffè al bar, poter star fuori dopo le 22... Non poter fare queste cose diventa devastante alla lunga. E ridendo e scherzando adesso sono già due mesi, eh.
Posso capire chiudere i locali, però ritengo il coprifuoco alle 22 del tutto inaccettabile.

Per non parlare del fatto che 'sta gente che lavora nei cinema, palestre, ristoranti e bar (e non parlo solo dei proprietari ma di tutti i dipendenti) avrebbe anche una famiglia da mantenere e magari sopravvivere eh

Che non siano beni essenziali nessuno lo mette in dubbio. Ma è essenziale per chi ci lavora magari, e parliamo di centinaia di migliaia di persone.

Sì, esatto, io mi metto sempre nei panni di chi frequenta questi posti. Ma in questi posti la gente, soprattutto, ci lavora.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 16:42 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Tranquilli, per i lavoratori arriverà la bodenza di vuogo sottoforma di ristori, non preoccupatevi.

Ah a proposito di vaccini, già hanno fatto intendere che non si tornerà comunque alla normalità, altro che un annetto.. :asd

Profilo  

Oggetto del messaggio: Coronavirus cinese: la seconda ondata
MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 18:15 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
nuovi casi sono 16.202 su 169.045 tamponi 9,6%
575 morti
-21 terapia intensiva
-96 ricoveri

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 20:05 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
27DONI72 ha scritto:
Scusa Esser ma c'è anche gente che preferisce altro che non sia stare in casa a guardare la vernice che si asciuga :asd Capisco che questo momento storico sia la rivincita di nerd, asociali ed emarginati che godono nel vedere gli altri ridotti a vivere come loro, ma a tutto c'è un limite :asd

proprio perche dopo il vero lockdown a maggio c'è stata gente che "ha preferito fare altro che non sia stare in casa a guardare la vernice che si asciuga" che oggi ci troviamo in questa situazione, eh...

fosse stato per me, come gia dissi all'epoca, dopo i due mesi chiusi in casa io non avrei MAI aperto frontiere e confini regionali: avrei lasciato ogni regione chiusa verso l'esterno in modo da evitare di diffondere il virus in maniera totale su tutto il territorio nazionale (cosa che poi si è puntualmente verificata, ovviamente...) ma avrei aperto tutte le attivita all'interno cosi che quanto meno ognuno potesse tornare gradualmente alla normalita.

non sarebbe stato un gran sacrificio per nessuno passare l'estate e l'autunno ognuno nella propria regione evitando di andarsene in vacanza fuori con tutto cio che ha comportato in ordine di diffuzione del covid, sarebbe anzi stato pure molto piu semplice gestire qualche eventuale piccolo focolaio ed oggi forse, magari, probabilmente adesso staremmo tutti vivendo una vita molto piu simile a quella precovid, anzi quasi sicuramente...

ma naturalmente questo non era possibile perche poi sarebbero spuntati fuori i Doni della situazione a lamentarsi perche non potevano uscire dalla propria regione, che volevano essere liberi di andarsi a fare i bagni in puglia, che se avevano voglia di andare al cinema ad aosta nessuno glielo doveva impedire, che se voleva iscriversi in palestra a gorizia l'autostrada doveva essere libera, che se gli piaceva la cucina romana allora aveva tutto il diritto di mangiare in un ristorante a trastevere, etc etc....

il succo è che non è che a me diverta continuare a fare determinati sacrifici, pure a me pesa e tanto il non poter fare piu la vita di prima, ma l'alternativa quale sarebbe? liberi tutti in piazza, tutti senza mascherina come non ci fosse un domani oppure tornare a stare richiusi sul serio, come a marzo/aprile, per altri due o tre mesi? no, perche se vi fanno tanto schifo queste pseudo limitazioni attuali mi pare che con le alternative si starebbe messi pure molto ma molto peggio, eh...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 20:17 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 12 feb 2005
Alle ore: 10:01
C'è sempre l'opzione di finire in una bara dentro un carro armato come metodo di svago alternativo.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 20:19 
Non connesso
Capitano
Capitano

il Mister ha scritto:
Molleggiato ha scritto:
il Mister ha scritto:

Sì, esatto, io mi metto sempre nei panni di chi frequenta questi posti. Ma in questi posti la gente, soprattutto, ci lavora.

Ma è normale che ci si dispiaccia, io nel 2019 sono stato in 11 nazioni mica sono uno a cui piace stare a casa anzi, soffro tantissimo. Ma non c'è altra opzione. Se ci si ammassa nei locali il virus ce lo si attacca più facilmente, gli ospedali si riempiono e si torna a marzo/aprile 2020 che se uno ha un incidente stradale non può essere salvsato perchè non ci sono posti in TI

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 21:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
No a te non dispiace evidentemente.
Scusami ma è così.

Esser poi vabbè, qui si va da un'estremità a un'altra. Permettere alle persone di andare a mangiare una pizza fuori, di andare a prendere un caffè la sera al bar, di poter tornare a casa dopo le 22 perché (mettiamo) è andato a trovare l'amica/la fidanzata/l'amante, etc... non significa riaprire tutto indiscriminatamente. Discoteche chiuse, ok. Ma pure i pub. Anche gli stadi e i palazzetti dello sport. Ma i musei??? I cinema, con entrate limitate? Le palestre, idem? Ma stiamo scherzando???

Ma poi, ragazzi, seriamente. Ancora con i camion pieni di bare, come se fosse successo ogni notte per due mesi, ovunque. Che vita è questa?

Posso capire chi, mettiamo, lavora normalmente e ha famiglia. Ok, di giorno esce, si fa le sue 8 ore di lavoro, incontrando più o meno gente. Contatto sociale ad ogni modo. Poi torna a casa e ha moglie e figli, magari piccoli e se li gode. Ma un single, che lavora da casa? Un disoccupato che vorrebbe cercare lavoro? Uno studente? A tanta gente già le giornate non passano più, a questo bisogna aggiungere le serate infinite a guardare la tv.

Poi, se pensate che questo virus si possa trasmettere incrociando uno per strada, alzo le mani. Come in spiaggia, d'estate. Certo. Lavaggio del cervello.

State dipingendo il Covid-19 come la peste. E non capisco a che pro.

Sulla questione di frontiere aperte: se il virus circola già in Italia, a che serve impedire agli italiani di andare in vacanza all'estero? Io sono toscano. Una vacanza in Versilia comportava gli stessi identici rischi di una in Grecia d'agosto. Anzi, probabilmente di più.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 22:15 
Non connesso
Allenatore
Allenatore

Forum Supporter
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Io ho lavorato tutta estate quindi mi sarebbe cambiato zero anche se avessero lasciato le chiusure visto che sono uscito dall'Emilia Romagna solo per motivi medici :asd
E sì, piuttosto che farmi un altro anno grottesco a farmi pigliare per il #@*§ e a non vivere per paura di morire preferirei rischiare di finire su un camion.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 30 dic 2020, 22:32 
Non connesso
Capitano
Capitano

Lavaggio del cervello dopo aver visto morire dei miei cari, c'è un mio amico che ha perso il padre di 55 anni che non aveva alcuna patologia. Però si, lavaggio del cervello, dovrebbe andare a fare i botti domani in piazza

Profilo  

Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2991 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 201, 202, 203, 204, 205, 206, 207 ... 300  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]