Oggi è sab 23 mag 2026, 16:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 12:28 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Io continuo a dire che il flop totale globale della Juve è plausibile (specie dovesse succedere qualcosa a CR7, il tanto esaltato Morata anche l'altro giorno se n'è magnato uno che avrebbe messo pure epico automatico). Non è per niente normale non vincere contro Crotone e Benevento (tre gol al passivo in media, quattro dall'Empoli, che sta in B, in Coppa Italia), o farsi dominare a tratti dai dopolavoristi magiari. Ah, è ovvio che con 'ste squadrette di poveracci fai un po' di turn over (siamo in tempo di Covid), sennò quando lo fai?

Sent from my CPH1951 using Tapatalk

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 12:30 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Sempre detto, Juventus, Inter e Napoli hanno i primi 3 posti da spartirsi.
L'unica sorpresa è risultata il Milan, che va valutato nel 2021, ma che ad ora può inserirsi tranquillamente nella lotta per il titolo insieme alle altre 4.
Una fra Atalanta e Lazio lì a fare da outsider, dipende tutto da come si approcceranno a campionato e Champions.

Sottoscrivo tutto, aggiungerei il nome della tua squadra in "uno fra Atalanta e Lazio" ed è ok.
Più che altro si conferma che (appena il Sassuolo rientrerà nei ranghi, se lo farà) c'è un discreto vuoto tra le potenziali prime 6 e le altre.

Supercì ha scritto:
Seee vabbè...
Smettetela di nascondervi, siete voi la squadra da battere.

Per termos
Malcuit, a me non dispiace, ma, insomma...
Rahmani è tutto da confermare, manco un minuto ha fatto
Llorente, con tutto il bene, ma è un palo della luce e non è certo quello di qualche anno fa

Questo per dire che una cosa è il numero delle alternative, altro è la qualità.

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk

Indubbiamente un conto è la quantità altro la qualità, ci mancherebbe.
Però insomma, i tre giocatori che ti ho indicato sono più che degni e farebbero comodo a tante. Il fatto che da voi vedano il campo al massimo negli ottavi di Coppa Italia o nelle ultime partite del girone di E.L. (se già qualificati, si intende) è indubbiamente significativo. Non ho citato Milik, ma insomma è un caso un pò estremo e quindi lasciamolo da parte.
Certo, magari potresti obiettarmi che invece che avere una riserva della riserva del livello di Malcuit sarebbe meglio avere un titolare più forte di Mario Rui o di Hysaj (anche se parliamo dell'altra fascia) o invece che avere un Llorente in modalità giardiniere di Castel Volturno si potrebbe puntare a qualcosa di meglio di Petagna come vice-Osimhen. Del tipo, risparmi (eventuale cartellino e stipendio)sulla "riserva della riserva" mettendoci un giovane della primavera e alzi il budget per il titolare o per la prima alternativa. Ci può stare anche come ragionamento, sono scelte e strategie differenti.

Poi comunque, e da lì muovevo la mia analisi, credo che Giuntoli abbia fatto veramente un buon lavoro nel allestire la rosa anche per le caratteristiche dei giocatori messi insieme. Mi ripeto, in pratica potete oscillare tranquillamente tra 4-3-3 e 4-2-3-1 ma proporre anche uno scolastico 4-4-2 o un 3-5-2 senza dovervi inventare giocatori fuori ruolo o adattarne chissà quanti. Questa per me è indubbiamente la cartina di tornasole del buon lavoro del direttore sportivo.
Sul terzini, infatti, pare ci sia la volontà di prendere un titolare con Rui riserva (gira il nome di Emerson e di un altro con un nome strano che non ricordo :asd (non promettente come cosa)).
Per questa operazione è necessario vendere, e i nomi che leggevo sono gouhlam (con mio enorme dispiacere, ma evidentemente non va più) Llorente, lo stesso malcuit, e ovviamente milik.
Quindi più o meno quelli che hai nominato tu :grin
Meno profondità, se vogliamo, ma innalzamento della qualità in un ruolo in cui siamo deficitari... Certo, andrebbe messo a posto anche il terzino destro...hysai ok, ma se si vuole alzare ulteriormente il livello della squadra, quello è un nodo cruciale.
Poi... Meno profondità... Se andate a vedere sono più che altro doppioni, soprattutto in attacco. Osihmen titolare, basta una riserva, (considerando che c'è sempre un certo Mertens) 3 sono inutili, non rappresentano profondità di squadra ma caselle (e soldi investiti in ingaggio) occupate inutilmente a svantaggio di altri ruoli più scoperti.

Ultima modifica di Supercì il lun 30 nov 2020, 12:33, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 12:31 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
ciurlizza ha scritto:
Io continuo a dire che il flop totale globale della Juve è plausibile (specie dovesse succedere qualcosa a CR7, il tanto esaltato Morata anche l'altro giorno se n'è magnato uno che avrebbe messo pure epico automatico). Non è per niente normale non vincere contro Crotone e Benevento (tre gol al passivo in media, quattro dall'Empoli, che sta in B, in Coppa Italia), o farsi dominare a tratti dai dopolavoristi magiari. Ah, è ovvio che con 'ste squadrette di poveracci fai un po' di turn over (siamo in tempo di Covid), sennò quando lo fai?

Sent from my CPH1951 using Tapatalk
Qualche annetto fa partirono anche peggio, -14 dal primo ad un certo punto...
Non dateli mai per morti, dovreste averlo capito ormai.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 12:36 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Supercì ha scritto:
Beh, sì, mi considero un privilegiato, doppio privilegiato, perché l'ho visto, anche dal vivo, e perché, se ci penso ancora non me ne capacito, ha giocato nella mia squadra. Se avessi avuto qualche anno in più lo avrei apprezzato maggiormente, ora lo apprezzerei maggiormente perché ho 30 anni di nulla dopo di lui... Capisco solo ora la partecipazione emotiva di mio padre, che aveva dovuto aspettare più di 40 anni per vincere.
Mi consolo pensando che LUI ha giocato solo per noi, è un'eredità che non scambierei per tutti gli scudetti dell'universo.

Perché 30 anni di nulla dopo di lui? Non è un po' ingeneroso verso questa proprietà? Il Napoli negli ultimi 10 anni ha vinto 3 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Ha sfiorato lo Scudetto nel 2018. Da 10 anni è stabilmente in Europa. Ha giocato diverse edizioni della Champions League. Scommetto che ci sono decine di società italiane che vorrebbero vivere "anni di nulla" come questi anni qui del Napoli.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 12:52 
Non connesso
Primavera
Primavera

Supercì ha scritto:
Qualche annetto fa partirono anche peggio, -14 dal primo ad un certo punto...
Non dateli mai per morti, dovreste averlo capito ormai.

Prima o poi le serie finiscono. Poi qualche anno fa avevano un allenatore, ora no. Qualche anno fa Inter e Milan (cioè quelle che dovrebbero essere sulla carta le maggiori avversarie di ogni anno, in base a diversi fattori) facevano ridere i polli, ora no. Qualche anno fa le colonne storiche reggevano ampiamente, ora sono alla fine, e chi è stato chiamato a rimpiazzarle ancora si deve fare, o è stato probabilmente sopravvalutato, o non riesce ad ambientarsi a dovere, o è alla frutta pure lui. Mettiamoci che vengono da uno scudetto vinto per la prima volta solo con un vantaggio risicatissimo, che qualcosa fa presagire (capace che toccherà rivalutare pure Sarri che, bene o male, il campionato è riuscito a portarlo a casa).

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 12:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Forum Supporter
O Futeboleiro ha scritto:
Supercì ha scritto:
Beh, sì, mi considero un privilegiato, doppio privilegiato, perché l'ho visto, anche dal vivo, e perché, se ci penso ancora non me ne capacito, ha giocato nella mia squadra. Se avessi avuto qualche anno in più lo avrei apprezzato maggiormente, ora lo apprezzerei maggiormente perché ho 30 anni di nulla dopo di lui... Capisco solo ora la partecipazione emotiva di mio padre, che aveva dovuto aspettare più di 40 anni per vincere.
Mi consolo pensando che LUI ha giocato solo per noi, è un'eredità che non scambierei per tutti gli scudetti dell'universo.

Perché 30 anni di nulla dopo di lui? Non è un po' ingeneroso verso questa proprietà? Il Napoli negli ultimi 10 anni ha vinto 3 Coppe Italia e una Supercoppa Italiana. Ha sfiorato lo Scudetto nel 2018. Da 10 anni è stabilmente in Europa. Ha giocato diverse edizioni della Champions League. Scommetto che ci sono decine di società italiane che vorrebbero vivere "anni di nulla" come questi anni qui del Napoli.
Hai ragione, ho un po’ esagerato, incarnando il tifoso medio napoletano che, in barba alla storia del club, pretende di vincere scudetto e champions ogni anno.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 20:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Comunque la maglia del Napoli di ieri molto bella. Anche l'abbinamento con i pantaloncini neri visivamente sembra azzeccato.
Per certi versi ricorda questa nostra maglia del 2000/2001...

Immagine

Anche se, devo ammettere, che tra quelle del Napoli (pur non entrandoci una fava con la storia del club) anche questa mi piaceva molto...

Immagine

Anche se alcuni la inseriscono nella categoria delle più brutte, per me invece ha il suo fascino.

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 20:18 
Non connesso
Primavera
Primavera

Beh, magari segando quel pataccone rosso gigantesco con lo sponsor là in mezzo... :asd

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 22:16 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
termopiliano ha scritto:
Comunque la maglia del Napoli di ieri molto bella. Anche l'abbinamento con i pantaloncini neri visivamente sembra azzeccato.

Immagine

Del 1999/2000. Se fosse stata del 2000/2001 ci sarebbe stato lo Scudetto :-)

Profilo  

MessaggioInviato: lun 30 nov 2020, 22:22 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda

Reg. il: ven 11 gen 2013
Alle ore: 16:10
O Futeboleiro ha scritto:
termopiliano ha scritto:

Immagine

Del 1999/2000. Se fosse stata del 2000/2001 ci sarebbe stato lo Scudetto :-)

No, questa mi pare quella del 2000-2001, me la ricordo perché c'era anche a Fifa 2001 :asd

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 72 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 4, 5, 6, 7, 8  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]