termopiliano ha scritto:
redguerrier ha scritto:
Sempre detto, Juventus, Inter e Napoli hanno i primi 3 posti da spartirsi.
L'unica sorpresa è risultata il Milan, che va valutato nel 2021, ma che ad ora può inserirsi tranquillamente nella lotta per il titolo insieme alle altre 4.
Una fra Atalanta e Lazio lì a fare da outsider, dipende tutto da come si approcceranno a campionato e Champions.
Sottoscrivo tutto, aggiungerei il nome della tua squadra in "uno fra Atalanta e Lazio" ed è ok.
Più che altro si conferma che (appena il Sassuolo rientrerà nei ranghi, se lo farà) c'è un discreto vuoto tra le potenziali prime 6 e le altre.
Supercì ha scritto:
Seee vabbè...
Smettetela di nascondervi, siete voi la squadra da battere.
Per termos
Malcuit, a me non dispiace, ma, insomma...
Rahmani è tutto da confermare, manco un minuto ha fatto
Llorente, con tutto il bene, ma è un palo della luce e non è certo quello di qualche anno fa
Questo per dire che una cosa è il numero delle alternative, altro è la qualità.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk
Indubbiamente un conto è la quantità altro la qualità, ci mancherebbe.
Però insomma, i tre giocatori che ti ho indicato sono più che degni e farebbero comodo a tante. Il fatto che da voi vedano il campo al massimo negli ottavi di Coppa Italia o nelle ultime partite del girone di E.L. (se già qualificati, si intende) è indubbiamente significativo. Non ho citato Milik, ma insomma è un caso un pò estremo e quindi lasciamolo da parte.
Certo, magari potresti obiettarmi che invece che avere una riserva della riserva del livello di Malcuit sarebbe meglio avere un titolare più forte di Mario Rui o di Hysaj (anche se parliamo dell'altra fascia) o invece che avere un Llorente in modalità giardiniere di Castel Volturno si potrebbe puntare a qualcosa di meglio di Petagna come vice-Osimhen. Del tipo, risparmi (eventuale cartellino e stipendio)sulla "riserva della riserva" mettendoci un giovane della primavera e alzi il budget per il titolare o per la prima alternativa. Ci può stare anche come ragionamento, sono scelte e strategie differenti.
Poi comunque, e da lì muovevo la mia analisi, credo che Giuntoli abbia fatto veramente un buon lavoro nel allestire la rosa anche per le caratteristiche dei giocatori messi insieme. Mi ripeto, in pratica potete oscillare tranquillamente tra 4-3-3 e 4-2-3-1 ma proporre anche uno scolastico 4-4-2 o un 3-5-2 senza dovervi inventare giocatori fuori ruolo o adattarne chissà quanti. Questa per me è indubbiamente la cartina di tornasole del buon lavoro del direttore sportivo.
Sul terzini, infatti, pare ci sia la volontà di prendere un titolare con Rui riserva (gira il nome di Emerson e di un altro con un nome strano che non ricordo

(non promettente come cosa)).
Per questa operazione è necessario vendere, e i nomi che leggevo sono gouhlam (con mio enorme dispiacere, ma evidentemente non va più) Llorente, lo stesso malcuit, e ovviamente milik.
Quindi più o meno quelli che hai nominato tu

Meno profondità, se vogliamo, ma innalzamento della qualità in un ruolo in cui siamo deficitari... Certo, andrebbe messo a posto anche il terzino destro...hysai ok, ma se si vuole alzare ulteriormente il livello della squadra, quello è un nodo cruciale.
Poi... Meno profondità... Se andate a vedere sono più che altro doppioni, soprattutto in attacco. Osihmen titolare, basta una riserva, (considerando che c'è sempre un certo Mertens) 3 sono inutili, non rappresentano profondità di squadra ma caselle (e soldi investiti in ingaggio) occupate inutilmente a svantaggio di altri ruoli più scoperti.
Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk