Oggi è ven 19 apr 2024, 19:01

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 496, 497, 498, 499, 500, 501, 502  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 18:35 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Penso che enri abbia detto che in ti vengono conteggiati per covid anche chi è lì per altri motivi ma è positivo al virus e sarebbe asintomatico rispetto al virus o paucisintomatico, non penso sia una cosa campata in aria, ogni numero riferito al covid si riferisce alla positività, non al fatto che il covid sia l'unica causa per cui si muore o si venga ricoverati.

Ieri Vespa ha sollevato un dubbio cioè che nei contagi vengano messi anche quelli già positivi che rifanno il tampone per sapere se negativizzati, il membro del governo non ha saputo rispondere.

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 19:53 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
arres82 ha scritto:
Basilio ha scritto:
https://www.inchiostronero.it/notizie-dal-terrorismo-pandemico/

Notizie dal terrorismo pandemico

Cita:
Dunque, sì, Pronti Soccorsi intasati. Moltissimi hanno il coronavirus. Ne do atto.

Ma attenzione: è la prima volta nella storia della statistica che si fa uno screening totale della popolazione del Pronto Soccorso per un virus polmonare, anzi un virus qualsiasi, ergo non ho gli strumenti per un raffronto epidemiologico.
Fino a febbraio se andavi in PS con febbre, tosse e rinite l’infermiere di triage ti metteva un bel codice verde chiaro, pensando che eri un #@*§, a meno che non avessi più di 60 anni.
Il medico ti vedeva dopo 11 ore, pensando che eri un #@*§, e ti mandava a casa con 2000 mg di tachipirina.
Il farmacista vedeva la ricetta dell’ospedale, pensava che eri un #@*§ che intasa i PS e te la dava. Nel pubblico. Nel privato contrattualizzato col SSN ti ricoveravano per rubare i rimborsi alla regione, ma questo è un altro discorso, e ce lo spiegheranno i tifosi dell’inesistente opposizione leghista, che però qui in Lombardia governa da 25 anni.
Adesso, dopo 7 mesi di lavaggio del cervello, anche infermieri e medici se la fanno sotto, con giganteschi rischi di sovrapressione del SSN per il loro giusto diritto alla medicina difensiva (ti ricovero per non avere conseguenze legali o altro). Nella mia esperienza in Croce Rossa almeno il 15% dei chiamanti non aveva un #@*§. Le chiamavamo “crisi prelipotimiche da schiacciocarenza”, tradotto: “stava per svenire a causa della mancanza di sesso”.

La persona fragile psicologicamente, (la zia rincoglionita, cosa #@*§ dovrebbe fare dopo 7 mesi che Myrta Merlino le dice che deve morire? :asd ) quella che con tosse e 38 di febbre chiama il medico, per capirci, adesso OVVIAMENTE va in pronto soccorso. E quindi: zero possibilità di confronto statistico, BIAS statistico dovuto alla precarietà psicologica dell’utenza, BIAS statistico dovuto alla medicina difensiva, BIAS psicologico dovuto al terrorismo mediatico (le TI “TERAPIA INTENSIVA” non sono sotto pressione e i pazienti vengono trattati) ed ecco fatta l’emergenza. [I bias sono errori sistematici; possono occorrere nel disegno o nell’esecuzione di uno studio, determinano una stima non corretta dell’associazione fra esposizione e rischio di malattia N.d.R.]
Hai voglia a spiegare che il confronto tra curva dei tamponi e curva dei positivi mostrano un pesante indebolimento del contagio.Hai voglia a spiegare che la mortalità è crollata significativamente.
Hai voglia a spiegare che non si deve correre in Ponto Soccorso per uno starnuto.

In tutto questo media, governo, esperti televisivi non fanno altro che soffiare sul fuoco della paranoia.

E migliaia di amministratori territoriali e non fanno le preghierine affinché arrivi la #@*§ Europa a fare strozzinaggio con i soldi MES (sì, Mes, perché il Recovery Fund è già morto) per far cadere soldi a pioggia su amici della sanità privata convenzionata e manutengoli vari.

Come se ne esce? Non lo so.
Ma informatevi, ragionate, spegnete la televisione e tenete d’occhio i padroni del vapore. In particolare, il governo. Mai dai tempi di Caligola avevamo avuto tali incompetenti.

E chi propone la delazione, o usa la parola “negazionismo”, sputategli in faccia come si DEVE fare coi fascisti.

Fonte della frase in rosso? Da quello che ho letto in giro sembra il contrario, ma forse leggo siti meno attendibili di inchiostronero, che ha come editorialista di punta Marcello Veneziani (che poi il sito in questione mi sembri spazzatura è invece una mia libera opinione).
Giusto per sapere se posso fare a meno di preoccuparmi del fatto che in 10 giorni i ricoveri in TI intensiva siano raddoppiati :sisi
Basilio, mi dici confermi che non è un dato preoccupante perché le terapie intensive non sono affatto sottopressione?


Il post che ho citato solo oggi però è di qualche giorno fa, un computo regione per regione si trova qui:
https://tg24.sky.it/cronaca/2020/10/17/ ... ive-italia

In Campania e in Lombardia ci si deve preoccupare; in Veneto che ha fatto i compiti no; in Basilicata neppure perché non hanno nessuno in terapia intensiva.

Il tema centrale del post incriminato però è la critica alla strategia del terrore e alla prassi di ricoverare chiunque abbia la febbre per evitare problemi.

_________________
Il calcio in Italia è quello sport per cui si gioca novanta minuti e alla fine è colpa dell'arbitro Jack O'Malley


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 20:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30773
Non è l’apocalisse! Stiamo molto meglio rispetto a marzo

Il 94% degli italiani sono asintomatici e molti, lo affermano i medici, non sono nemmeno in grado di trasmettere l’infezione. La guardia va tenuta alta ma non bisogna fare terrorismo psicologico. Le terapie intensive sono quasi vuote e si muore molto meno: i dati sono questi

«Record di positivi: mai così tanti dal giorno “x”». La for­mula è tornata in auge, e te­cnicamente è corretta. Però in pochi ricordano tutti gli al­tri dati dello scorso inverno-primavera, quando il Covid riempiva le terapie inten­si­ve, la carica virale era alle stel­le e morivano persone a grappoli. Oggi l’impennata dei casi è sotto gli occhi di tutti, ma occorre fare chia­rez­za sulle cifre: “no” alla sottovalutazione del rischio, ma “no” anche al terrorismo psicologico. La formula «ma­i così tanti da…», nel caso specifico «dal 16 a­prile», è stata riesumata uf­ficial­mente il 7 ottobre, quan­­do il bollettino della Pro­tezione civile recitava così: 125.314 tamponi ana­lizzati, 3.678 positivi, 31 de­cessi. Il 16 aprile però i pa­zienti in terapia intensiva e­rano 2.936. Il 7 ottobre 337. Il 16 aprile le morti collegate al Covid erano 525. E il 16 aprile erano stati analizzati la metà dei tamponi: 60.999. Vediamo anche i dati del 9 marzo, primo gior­no di lockdown in Italia. Era­no stati ufficializzati 1.598 casi, ma a fronte di soli 53.826 tamponi. In terapia intensiva c’erano 733 pa­zienti.

Il virus sta ri­pren­den­do quota, non c’è dub­bio, e l’autunno-inverno, l’in­fluen­za stagionale, e l’inevitabile ulteriore impennata di tam­poni non potranno che de­terminare un altro in­cre­mento dei contagiati. E però i numeri vanno analizzati senza drammatizzarli. E i numeri, al momento, ci di­cono che l’Italia non è mes­sa poi così male. Il 16 aprile gli “attualmente positivi”al vi­rus erano 106.607, ossia lo 0,18% della popolazione. Oggi (nel momento in cui scriviamo il dato aggiornato non è ancora disponibile) so­no poco più di 80 mila, circa lo 0,13. Tutti i maggiori esperti (Zangrillo, Remuz­zi, Galli, Rigoli, Le Foche) ripetono che la carica virale si è abbassata notevol­men­te, che positivo non significa malato e che moltissime per­sone non sono nem­me­no in grado di in­fettare. Mol­ti laboratori, nel­l’analisi dei tamponi, per tro­vare tracce di virus ingran­di­scono il genoma virale an­che di 35 volte. Il che si­gnifica: con­tinuiamo a in­dos­sare la ma­scherina, fac­ciamo atten­zione, ma non torniamo a parlare di peste bubbonica come accadeva 8 mesi fa: non era vero al­lora e a mag­gior ragione non lo è oggi.

Inoltre, se a­na­lizziamo i dati degli altri Paesi europei, ca­piamo im­mediatamente co­me la si­tuazione in Italia è molto mi­gliore: siamo al li­vello della Germania e re­gistriamo me­dia­mente un terzo dei nuovi contagi di Francia, Belgio, Inghilterra e Spagna. In Italia, lo ha ribadito il pro­fessor Re­muz­zi (direttore dell’istituto di ricerche far­ma­cologiche Ma­­rio Negri), il 94% dei positivi è asinto­matico. In Veneto la percen­tuale sale al 95. In Cam­pa­nia, stando ai dati comuni­cati dalle Asl del territorio, addirittura il 98. Rispetto alla prima set­timana di mar­zo è cresciuta l’età media delle persone decedute: al­lo­ra era di 79,74 anni, oggi è di 81,59: è molto pro­babile che sul dato abbia in­ciso il miglio­ra­mento delle cure.

https://www.cronacadiverona.com/non-e-l ... o-a-marzo/

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 21:14 
Connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27970
Località: Bergamo
Pigio_ ha scritto:
Penso che enri abbia detto che in ti vengono conteggiati per covid anche chi è lì per altri motivi ma è positivo al virus e sarebbe asintomatico rispetto al virus o paucisintomatico, non penso sia una cosa campata in aria, ogni numero riferito al covid si riferisce alla positività, non al fatto che il covid sia l'unica causa per cui si muore o si venga ricoverati.

Può aver senso, ma di certo Enri l'ha detto male :asd
Comunque asintomatici o sintomatici il problema delle TI che si riempiono rimane.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 21:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
arres82 ha scritto:
Pigio_ ha scritto:
Penso che enri abbia detto che in ti vengono conteggiati per covid anche chi è lì per altri motivi ma è positivo al virus e sarebbe asintomatico rispetto al virus o paucisintomatico, non penso sia una cosa campata in aria, ogni numero riferito al covid si riferisce alla positività, non al fatto che il covid sia l'unica causa per cui si muore o si venga ricoverati.

Può aver senso, ma di certo Enri l'ha detto male :asd
Comunque asintomatici o sintomatici il problema delle TI che si riempiono rimane.
In realtà è da mesi che lo ripeto ma vabbè.. Anyway, si riempe il reparto covid ma nulla smentisce che siano ricoverati li ma che un anno fa lo sarebbero stati ugualmente in reparto ordinario.
Ora è più chiaro?

Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk

_________________
wlf


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 21:26 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38970
arres82 ha scritto:
Ricordiamoci però di non valutare mai il singolo giorno, ma l'andamento almeno settimanale.
Altrimenti diamo troppo peso sia ai boom negativi che positivi.


Hai assolutamente ragione.
Mi concentravo sul dato decessi perché da Settembre Crisanti parlava di "boom di decessi" ad Ottobre. Al momento l'aumento esponenziale dei contagi è evidente, quello dei deceduti un pò meno (sempre di aumento si tratta, ma sembra decisamente più contenuto).

Questa settimana sul fronte decessi, ad esempio è andata così:

39-41-43-83-55-47-?

A fronte della settimana precedente, dove...

16-28-31-22-28-29-26

Sicuramente vi è stato un aumento eh, innegabile (praticamente un raddoppio). Ma non parlerei di boom (considerando appunto che sono cresciuti i contagi) ma di una crescita meno esponenziale di quanto dicano i contagi.

Anche dalla curva, del resto, si può notare...

Immagine

ps: Quel picco isolato di agosto dovrebbe essere un riconteggio.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 21:34 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Per farsi un'idea di quello che ci attende nei prossimi giorni

Covid19, allerta terapie intensive, in Abruzzo posti già saturi:
https://www.ilmessaggero.it/italia/covi ... 27477.html

Covid19 Abruzzo, nessuna saturazione posti in terapia intensiva, solo 10 positivi ricoverati:
https://www.ilcapoluogo.it/2020/10/16/c ... intensive/

_________________
Il calcio in Italia è quello sport per cui si gioca novanta minuti e alla fine è colpa dell'arbitro Jack O'Malley


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 21:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16172
È anche normale che vi sia una relazione diretta fra il numero di totali positivi ed il numero di decessi positivi.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 23:58 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Multata a Milano una ragazza che si è abbassata la mascherina per fare leggere il suo labiale all'amica disabile https://amp.milanotoday.it/zone/centro/ ... -pace.html

L'avevo già detto, si ricomincia con la persecuzione degli indifesi e degli inoffensivi, gli Spada, i fratelli Bianchi e altri prepotenti che non si farebbero scrupolo di prendere a male parole - e non solo quello - un agente che si azzardasse a muovere loro qualche rilievo, possono continuare a fare il #@*§ che più gli aggrada in giro.

_________________
Il calcio in Italia è quello sport per cui si gioca novanta minuti e alla fine è colpa dell'arbitro Jack O'Malley


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 ott 2020, 9:39 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 18:03
Messaggi: 5886
Basilio ha scritto:
Multata a Milano una ragazza che si è abbassata la mascherina per fare leggere il suo labiale all'amica disabile https://amp.milanotoday.it/zone/centro/ ... -pace.html

L'avevo già detto, si ricomincia con la persecuzione degli indifesi e degli inoffensivi, gli Spada, i fratelli Bianchi e altri prepotenti che non si farebbero scrupolo di prendere a male parole - e non solo quello - un agente che si azzardasse a muovere loro qualche rilievo, possono continuare a fare il #@*§ che più gli aggrada in giro.


L'ho scritto ieri, alcune categorie faranno quello che gli pare stratutelati da una parte politica e vari sodali mentre la brava gente pagherà per cose del genere(ma anche se avesse fumato sarebbe na multa assurda), in sti giorni cercherò di fare una classifica in Europa per contagi in rapporto a popolazione e tamponi, son praticamente sicuro che l'Italia non sia neanche tra i primi 15 Paesi per incidenza ma qui si prospettano le misure più dure, per dire ad esempio in Svizzera 3000 contagi (che sono 20000 nostri) e positività più alta dei tamponi ma misure molto più leggere di quello che è il dpcm in vigore, pensa il prossimo. Saranno tutti sciocchi gli altri e accorti noi. Che poi la ratio di inasprire quando non si sanno le conseguenze dell'ultimo decreto?

_________________
Scesni ; chiello de ligt demiral; Sandro mckenny bentancur cuadrado; Cr7 dybala kulusevski.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 496, 497, 498, 499, 500, 501, 502  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: arres82, Lollo11 e 58 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010