Oggi è mar 16 apr 2024, 7:10

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 671 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 68  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 16:07 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16889
Se i motivi della sentenza del giudice sportivo sono veramente quelli indicati nel primo post della pagina precedente allora il Napoli dovrebbe vincere il ricorso.

Non solo la sentenza non ha senso ma prepara anche il terreno al ricorso visto che ammette che i chiarimenti della Domenica effettivamente vietavano al Napoli di partire (che sarebbe il vero punto decisivo).

Poco cambia che il Napoli fosse potuto partire prima o meno, sicuramente ha senso aspettare chiarimenti, ma soprattutto il Napoli alle 14 non era tenuto ad essere a Torino, il chiarimento del divieto precede la partita e tanto dovrebbe logicamente bastare.

Poi eventualmente il napoli potrebbe anche ricorrere alla giustizia ordinarie qualora perdesse questo ricorso, diciamo che la decisione del giudice sportivo di privilegiare l'aspetto sportivo è anche prevedibile, ma la sentenza ripeto SE è cosi, non ha senso.

Comunque cose già dette.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 16:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Anche secondo me il ricorso verrà accolto, e creerà un precedente devastante.

Tutte le società si sentiranno autorizzate a fare come caxxo gli pare :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 16:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38903
fuzz77 ha scritto:
Anche secondo me il ricorso verrà accolto, e creerà un precedente devastante.

Tutte le società si sentiranno autorizzate a fare come caxxo gli pare :asd


Io invece credo che alla fine troveranno un accordo (o compromesso, magari rende meglio l'idea) per farlo restare un precedente isolato e andare avanti comunque e (quasi) ad ogni costo. Far saltare il banco non conviene a nessuno e lo stop definitivo del campionato equivarrebbe fondamentalmente a quello. Faranno un pò di scena e caciara per le rispettive fazioni ma alla fine mica sono scemi...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 17 ott 2020, 23:21 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
La giocano state tranquilli... la giocano... niente 0-3 e -1

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 18 ott 2020, 0:03 
Non connesso
Primavera
Primavera
Avatar utente

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Messaggi: 3826
O Futeboleiro ha scritto:
Questa vicenda non fa venire in mente a nessuno quanto avvenuto alla settima giornata di andata della Serie C croata del 2018/19? Il 29 settembre 2018 lo Zagreb ebbe partita persa a tavolino per 3-0 a favore dello Jadran Poreč e venne ulteriormente punito con un punto di penalizzazione... :asd


Cita:
Preoccupato per quella frivolezza. Questa è ancora una terza competizione di campionato nella città di Zagabria. E per il resto il livello di concorrenza ha cominciato a preoccuparsi. Recentemente, nei quarti di finale della ZNS Cup tra Vrapče e Maksimir, c'è stata una lite senza precedenti tra il primo assistente arbitro e uno spettatore, tanto che l'arbitro ha praticamente lasciato il suo ruolo e la partita è stata giocata. Non c'è stato un caso simile nel terzo campionato a Zagabria da anni.


:eek

_________________
Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 10 nov 2020, 20:30 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
Respinto il ricorso, confermato il 3-0 e il punto di penalizzazione, a mio parere entrambi giustissimi.

https://www.figc.it/media/127773/sez-i- ... e-2020.pdf

Se avete 5 minuti di tempo leggetevi la sentenza, diciamo che l'hanno toccata piano :asd


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 10 nov 2020, 22:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17418
Pianissimo :lol


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 10 nov 2020, 22:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30749
Napoli, la Corte d'Appello accusa: 'Club si è creato alibi per non giocare con la Juve'

Pubblicate le motivazioni che hanno spinto la Corte d'Appello Figc a respingere il ricorso del Napoli dopo il 3-0 a tavolino per la Juventus e il punto di penalizzazione per gli azzurri sancito dal Giudice Sportivo: "Preliminarmente, si intende ribadire, anche in questa sede, un principio, più volte affermato dal Collegio di Garanzia dello Sport del CONI (cfr., da ultimo, decisione n. 56/2018), ovvero che 'il fine ultimo dell'ordinamento sportivo è quello di valorizzare il merito sportivo, la lealtà, la probità e il sano agonismo'. Tale principio non risulta essere stato rispettato, nel caso di specie, dalla Società ricorrente, il cui comportamento nei giorni antecedenti quello in cui era prevista la disputa dell'incontro di calcio Juventus-Napoli, risulta, per come si avrà modo di evidenziare più avanti, teso a precostituirsi, per così dire, un 'alibi' per non giocare quella partita".

"Questa Corte ritiene, conformemente a quanto statuito dal Giudice Sportivo, che la mancata disputa dell’incontro di calcio JUVENTUS-NAPOLI, in calendario per il giorno 4.10.2020, non sia dipesa da una causa di forza maggiore, o addirittura dal c.d. 'factum principis', come invocato dalla Società S.S.C. NAPOLI S.p.A., bensì da una scelta volontaria, se non addirittura preordinata, della Società ricorrente".

"La Società S.S.C. NAPOLI S.p.A. nei giorni precedenti la gara JUVENTUS-NAPOLI del 4.10.2020, ha orientato la propria condotta al precipuo scopo di non disputare il predetto incontro, o, comunque, di precostituirsi una scusa per non disputarlo".

La Corte d'Appello sottolinea come sia "difficile da comprendere" la richiesta di informazioni all'Asl da parte del club partenopeo e che "a tale condotta non può che attribuirsi altro significato che quello della volontà della Società ricorrente di preordinarsi una giustificazione per non disputare una gara che la Società ricorrente aveva già deciso di non giocare".

La Corte poi passa all'attacco: "Ciò che emerge è, invece, la preordinata volontà della Società ricorrente di non disputare la gara (volontà, desumibile da diversi indizi, quali la reiterazione delle richieste di chiarimenti in ordine alle conseguenze derivanti dall'isolamento fiduciario del gruppo squadra, la cancellazione, fin dalla serata del giorno antecedente quello dell'incontro, che, peraltro, era in programma per la sera, del volo charter ma, soprattutto, l'annullamento della prenotazione dei tamponi che avrebbero dovuto effettuarsi, secondo le previsioni del Protocollo, nella giornata di svolgimento della gara); comportamenti, questi ultimi, che, contrariamente a quanto affermato dalla Società ricorrente, non sono, affatto, irrilevanti, essendosi, poi, concretizzata (ma solo nell'imminenza della disputa della gara), la causa di forza maggiore ovvero il factum principis, rappresentato dal divieto di recarsi a Torino, opposto alla Società ricorrente dalla competente Autorità sanitaria di Napoli, solo nell'imminenza della disputa della gara (nota del 4 ottobre 2020, ore 14,13 della ASL Napoli 2 Nord)".

In conclusione: ​"Concludendo, la Società ricorrente merita di essere sanzionata con la sconfitta a tavolino dell'incontro JUVENTUS-NAPOLI, previsto per il giorno 4.10.2020, oltre alla penalizzazione di un punto in classifica da scontarsi nella corrente stagione sportiva, perché, contrariamente a quanto sostenuto in ricorso, non si è trovata affatto nella impossibilità oggettiva di disputare il predetto incontro, avendo, invece, indirizzato, in modo volontario e preordinato, la propria condotta nei giorni antecedenti all'incontro nel senso di non disputare lo stesso, con palese violazione dei fondamentali principi sui quali si basa l'ordinamento sportivo, ovvero la lealtà, la correttezza e la probità".

https://www.calciomercato.com/news/napo ... re-c-56665


in pratica le stesse identiche cose che scrissi io all'epoca...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 nov 2020, 1:09 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 14 lug 2012
Alle ore: 12:05
Messaggi: 2904
Località: Tennis, Girls & Tennis Girls (not in any specific order ;)
Mi auguro che a seguito delle motivazioni della sentenza, dove si evince chiaramente un'associazione a delinquere composta da elementi della SSC Napoli e da altri della ASL NA1, venga immediatamente fatto un esposto alla magistratura ordinaria : stiamo parlando di reali penali come: falso, truffa.

"comportamento teso a precostituirsi, per così dire, un 'alibi' per non giocare quella partita"... e "i soggetti dell’ordinamento sportivo, come tutti i consociati, non sono legittimati a farsi le regole da soli”.

Roba che potrebbe essere tranquillamente stata scritta da un predone qualsiasi...a questo punto avrei anche aggiunto come chiosa finale un "noi non siamo napoletani".

p.s.

nonostante tutto continuate a stare a meno uno : #@*§ !!!!

_________________
Immagine

La cosa più bella del tennis è che non puoi giocare con l'orologio. Non puoi andare in vantaggio e rallentare il gioco. Devi trovare un modo per concludere.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 nov 2020, 1:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17418
L'anno prossimo potete cucirvi lo scudetto sul petto, dai, perché dopo 7 giornate siete a +1 sulla Juve.

Ogni tuo intervento è una garanzia.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 671 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 35, 36, 37, 38, 39, 40, 41 ... 68  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010