Oggi è ven 19 apr 2024, 3:00

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 237, 238, 239, 240, 241, 242  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 16 set 2020, 21:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16738
Località: Isola di Diego Garcia.
Quella di Pirlo sarebbe una difesa a tre spuria, in quanto i centrali di ruolo sono soltanto due, coadiuvati da uno dei terzini che a seconda del contesto di gioco rimane sulla loro linea.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 16 set 2020, 21:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17419
Vabbè, ma è ovvio che sia un lavoretto da presentare alla commissione tanto perché è così, mica deve essere un trattato.

La difesa spuria a 3/4 non è niente di nuovo, ma d'altra parte a me sembra chiaro che i giocatori in campo si muovono e che non stanno sulle linee come a biliardino. Ovviamente, in fase di impostazione è a 3, in fase difensiva a 4. Il lato che "sale" e quello che invece "scende" dipende dalla caratteristiche del terzino adattato centrale: con Danilo può salire il terzino sinistro, con Cuadrado invece rimarrà più fermo.

C'è chi ha citato Conte. Allenatore che ormai passa per difensivista/contropiedista/pro giocatori fisici, quando invece il suo 3-5-2 in fase offensiva è un 3-3-4. Certo, farlo con Lichtsteiner e Asamoah / Candreva e Biraghi è una cosa, con interpreti di maggior valore e soprattutto tecnica un altro.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 17 set 2020, 8:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30765
oggi mi raccomando, tutti i gobbi pronti a supportare suarez che sarà a perugia per sostenere l'esame per ottenere la cittadinanza italiana e quindi passare alla juve...






































...o forse no...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 17 set 2020, 11:33 
Non connesso
Allenatore in Seconda
Allenatore in Seconda
Avatar utente

Reg. il: dom 19 giu 2011
Alle ore: 18:25
Messaggi: 9051
Tesi di Coverciano stilisticamente rivedibili :asd
Ma in effetti, come già scritto, sono quello che dovrebbero essere, un formalismo.

Questa nuovo interesse grazie all'ultimo lavoro del MAESTRO mi ha ricordato la conclusione dell'elaborato di Filippo Inzaghi:

Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 17 set 2020, 11:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: mer 10 feb 2010
Alle ore: 23:02
Messaggi: 32399
Addio!
Scudetto all'inter :byeImmagine

Inviato dal mio SM-G950F utilizzando Tapatalk


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 17 set 2020, 14:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17419
esser ha scritto:
oggi mi raccomando, tutti i gobbi pronti a supportare suarez che sarà a perugia per sostenere l'esame per ottenere la cittadinanza italiana e quindi passare alla juve...

https://www.sportmediaset.mediaset.it/mercato/suarez-niente-perugia-si-allena-con-i-compagni-dalla-spagna-resta-al-bara_23041610-202002a.shtml

Poi non verrà da noi, o almeno spero non venga. Però intanto la cittadinanza gli fa comodo.



































...o forse no...


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 17 set 2020, 14:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38957
Per ragioni tecniche il topic in questione non è stato ancora chiuso. Comunque sarebbe il caso di spostare la discussione nel Topic 2020/2021 credo.. :grin

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 17 set 2020, 15:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30765
Un cappuccino con Sconcerti: ma che esame è quello da allenatore che ha sostenuto Pirlo? Una piccola vergogna

Chiedo scusa a Pirlo, ma da vecchio studente mi corre l’obbligo di chiedere: che razza di università è quella di Coverciano che chiede come tesi allo studente cosa vorrà fare da grande? Come può crescere il calcio se questo è “l’esame” finale per diventare allenatori? In seconda-terza elementare arrivava puntuale il tema “L’allievo parli della sua famiglia”. Pirlo ha fatto praticamente questo. Bravo lui a poterselo permettere e bravo Ulivieri a fare da relatore. Avrà trovato soddisfazione. Posso dire che è una piccola vergogna? Per Pirlo, Ulivieri e per tutti gli altri allenatori?

Straordinaria la fretta con cui è stata pubblicata la tesi. Fino a non molto tempo fa era proibito. E complimenti alle idee di calcio. Pirlo lo vuole molto aggressivo e tecnico, con difensori che attaccano la profondità e ali che si spostano a fare i trequartisti. Naturalmente sempre con grande intensità offensiva. In sintesi un 2-3-5 che però “dipende dal contesto”. E che vuol dire? Che forse non se ne fa di niente. Non c’è calcio, c’è un contesto. Formidabile allora, è una svolta. Augurissimi a Pirlo, ma mi chiedo, perché dobbiamo essere sempre così servi?

https://www.calciomercato.com/news/un-c ... ore--42767

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 17 set 2020, 16:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 18098
Suarez ha ottenuto il B1, scommetto saranno stati severissimi.
Comunque spero vada tutto bene e ottenga questa cittadinanza, almeno la Juve fa un altro passetto verso la disfatta tattica, noi ci teniamo Dzeko (e possibilmente molliamo De Sciglio) e Milik resta inculato.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 17 set 2020, 16:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
fuzz77 ha scritto:
Quella di Pirlo sarebbe una difesa a tre spuria, in quanto i centrali di ruolo sono soltanto due, coadiuvati da uno dei terzini che a seconda del contesto di gioco rimane sulla loro linea.

In genere funziona che i due esterni si fanno tutta la fascia, oppure quello che sale fa rientrare l'opposto facendo scalare la difesa verso lo spazio scoperto.
Questa mi ricorda vagamente guardiola, che ne lasciava praticamente due dietro in efl. Mi sembra particolarmente rischiosa cosi a naso...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 237, 238, 239, 240, 241, 242  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 98 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010