aladestra ha scritto:
Sarà come dici tu... tant'è che quando parlano loro la comunità internazionale ascolta, quando parliamo noi sul piano militare se non ci prendono a pernacchie poco ci manca. Loro hanno una lunga storia di conflitti e interventi veri. E pure in quel poco che abbiamo fatto insieme sono stati meglio di noi. In afghanistan loro hanno avuto compiti molto più operativi e hanno avuto molti meno morti di noi (e lo dico con immenso dispiacere: ho amici che lì ci sono stati e per fortuna sono tornati).
Forse perchè politicamente erdogan è un cacacazzi ed un totalitario, ci fosse uno simile in italia farebbero lo stesso con noi.
Fortunatamente manteniamo le forze armate giusto per difenderci, non per attaccare o per fare celodurismo.
Il discorso sul molti meno morti, quando si parla di poche decine, non ha senso.
Il paragone tra le due aeronautiche non è interpretabile con un "sarà", chiunque ne sappia un minimo ti direbbe che c'è una sproporzione qualitativa enorme, anche a fronte di numeri complessivi simili.
PS sono appassionato di aviazione da quando ho 6 anni, per cui credo di poterne parlare con cognizione.