Diciamo che è difficile dare troppo valore al "mini-campionato" post-lockdown. Ma al tempo stesso sarebbe sbagliato non dargliene per niente. Sicuramente qualche indizio o riferimento (più o meno credibile) per la nuova stagione tende a darlo, poi sta alla squadra diretta interessata prenderne atto o meno.
Con Ibra in campo (e sarà confermato) e con il 4-2-3-1 il Milan di Pioli ha fatto indubbiamente bene. Recuperando giocatori che sembravano persi (Calhanoglu e Kessie su tutti) e inserendo al meglio acquisti che avevano lasciato qualche perplessità (Kjaer) o non si erano ancora inseriti a dovere (Rebic). Diciamo che una discreta base l'hanno costruita.
Per come la vedo io devono prendere almeno 1 centrocampista di riserva affidabile (Bennacaer e Kessie non possono tirare sempre la carretta loro) e un difensore centrale valido (Romagnoli e Kjaer ok, ma con Musacchio ormai perso, l'oggetto misterioso Duarte e il giovane Gabbia direi che serve decisamente qualcos'altro) oltre a sostituire Bonaventura. Davanti invece punteranno sull'esplosione di Leao (che dopo l'anno di adattamento al nostro calcio potrebbe affermarsi).
Se è vero che hanno un budget di 100 milioni (anche fossero 60/70 male non sarebbe) direi che qualche operazione di mercato utile e mirata possono farla (a centrocampo ad esempio si parla di Seko Fofana dall'Udinese).
Nel calderone di squadre che lotteranno per entrare tra le prime 4 il Milan potrà dire la sua (poi se ci riuscirà o meno chissà)...
Da laziale (e teorico rivale per quel 4' posto) avrei preferito di gran lunga l'arrivo dello scienziato tedesco...
DROL ha scritto:
Forse vado controcorrente, ma credo che il Milan anche anno prossima non andrà oltre il 4° posto proprio per colpa di questo post-covid drogato dalla generale anomalia del mondo.
Considerando che non arrivano tra le prime 4 dalla stagione 2012/2013 (da allora il miglior risultato è il 5' posto di Gattuso dello scorso anno) direi che firmerebbero volentieri per arrivare 4' e tornare in Champions.