Oggi è ven 29 mar 2024, 8:08

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 390, 391, 392, 393, 394, 395, 396 ... 502  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 1 ago 2020, 17:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
Anche oggi bene.
-11 ric e +2 ti. Direi che si può uscire tranquilli stasera


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 ago 2020, 18:16 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Tanto le disdette delle prenotazioni da parte dei turisti stranieri continuano a fioccare, il nostro governo ci tiene a perpetuare l'immagine di appestato d'Europa in perenne stato d'emergenza.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 ago 2020, 18:44 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Enri ha scritto:
Anche oggi bene.
-11 ric e +2 ti. Direi che si può uscire tranquilli stasera


Considerato che il sito di riferimento dell'epoca non aggiorna da giugno, dove si può reperire la tabellina dei dati regione per regione ?

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 ago 2020, 19:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 21 apr 2005
Alle ore: 16:51
Messaggi: 28336
Località: Genova
AdminForumCalcio ha scritto:
Enri ha scritto:
Anche oggi bene.
-11 ric e +2 ti. Direi che si può uscire tranquilli stasera


Considerato che il sito di riferimento dell'epoca non aggiorna da giugno, dove si può reperire la tabellina dei dati regione per regione ?

https://www.worldometers.info/coronavir ... try/italy/ . Lo becchi nelle fonti
Però non ha le variazioni giornaliere che https://lab.gedidigital.it/gedi-visual/ ... in-italia/ ha


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 1 ago 2020, 20:53 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
fuzz77 ha scritto:
27DONI72 ha scritto:

Allo stesso modo sarebbero servite statistiche su quanto questo virus uccide persone SANE o con problemi non invalidanti,



Qui sta il problema di fondo, non avete capito che è bene che individui sani non contraggano il virus in modo da evitare di trasmetterlo a chi, invece, potrebbe avere problemi.

I miei genitori hanno 70 anni e godono di buona salute, tuttavia non sono andato a trovarli per tre mesi per evitare rischi, idem i miei suoceri.

La mascherina, caxxo, non serve solo a chi la porta, ma serve soprattutto a non infettare gli altri.

Non facciamo esempi limite del vecchietto in punto di morte, io parlo di gente che adesso sarebbe ancora viva e sono il 90% di quei 35.000.

Soprattutto, non capisco che caxxo ci guadagna il governo a dire che bisogna prestare attenzione.

Il così detto popolino, poi, a cosa dovrebbe essere schiavo, più esattamente?

Chi lo dice che il 90% di quei 35mila sarebbe ancora vivo? Abbiamo prove a riguardo? Purtroppo no perchè nessuno ha avuto interesse affinchè si facesse chiarezza e si trovasse una soluzione al problema, anzi hanno cercato in tutti i modi di lasciare la questione il più nebulosa possibile probabilmente per salvare le chiappe a chi ha fatto delle palesi porcate, quindi parliamo del nulla ahimè, possiamo solamente giudicare in maniera superficiale la questione in base a esperienze dirette o situazioni note, leggasi vip e quasi tutti hanno superato il problema come un'influenzina, quindi perchè dovrei pensare che persone senza problemi invalidanti siano morte in così grande numero di covid? In ogni caso non avendo numeri a supporto non si saprà mai la verità ma solo forti sospetti.

Il governo se non te ne sei accorto ha prolungato lo stato di emergenza, ergo può continuare a fare quel che gli pare senza dar conto a nessuno, il clima di terrore serve a ciò, su scala mondiale ovviamente serve per vendere un vaccino che non servirà a una sega ma che farà guadagnare montagne di soldi ai soliti maiali, si stanno aggrappando disperatamente a un paio di morti al giorno per tenere alta la tensione, minacciando futuri nuovi provvedimenti e ripeto non ne faccio una questione politica altrimenti come detto auspicherei nuovi lockdown.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 ago 2020, 1:23 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Reg. il: lun 27 ago 2007
Alle ore: 23:51
Messaggi: 27923
Località: Bergamo
27DONI72 ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
27DONI72 ha scritto:
Ho capito ma rimane una #@*§,


No, evidentemente non hai capito.

Perché secondo il principio del nesso causale diretto la quasi totalità di quei 35000 morti in questo momento sarebbe ancora in vita.

Dal mio punto di vista l'Italia ed altri paesi sono stati eccessivamente zelanti, ma da 35k si potrà al massimo scendere a 30k, 28k a dirla grossa, non di meno.

Al contrario, per paesi come USA e Brasile, non sarei sorpreso se il dato reale fosse il triplo del dichiarato, per non parlare dell'India.

Comunque, se per te è tutta una montatura, posso presentarti la mia amica, così potrai andarle a dire che in realtà può andarsene in giro beata e di farsi tranquillamente i selfie di gruppo alla sagra della porchetta di ariccia.

Non è una montatura ma la situazione è stata palesemente gonfiata ad oc con campagne mediatiche per spaventare il popolino e renderlo schiavo, come già detto, fosse per me vivrei ESATTAMENTE come a febbraio senza alcun problema, niente mascherine, niente distanziamento, ecc. ed è praticamente ciò che già faccio per quanto possibile.
Non sono assolutamente d'accordo, visto che questi numerini influenzano le nostre vite in maniera drammatica, vedi economia ridotta una #@*§, privazione delle libertà per mesi, ecc. vanno contestualizzati e analizzati, non si può buttare tutti i casi nello stesso calderone senza distinzioni, muoiono 20mila persone all'anno di polmoniti e influenze, chiudiamo tutti in casa per evitare tutti questi morti? Ovviamente no, in quanto la stragrande maggioranza delle persone che contraggono tali malattie sopravvivono in scioltezza, ma 20mila persone muoiono comunque perchè hanno altre problematiche ben più gravi, eppure nessuno si è mai interessato a tutto ciò.
Allo stesso modo sarebbero servite statistiche su quanto questo virus uccide persone SANE o con problemi non invalidanti, il vecchietto con 666 metastasi e il Parkinson o il vegetale da 2 anni attaccato a una macchina sarebbero morti molto probabilmente anche senza Covid, oltre a ciò, quante delle suddette persone sane o quasi sono morte a causa di terapie errate? A quel punto avremmo chiara la mortalità del virus, ora è solo un calderone di numeri buttati a caso senza alcun criterio univoco e strumentalizzabili a piacere. Uccide una persona sana su 10? Occorre comportarsi in un modo. Uccide una persona sana su 100mila contagiati? La storia cambia. Troppo comoda se no, poi oh, liberissimi di andare in giro in mascherina per evitare di finire nei 20mila morti annuali per influenza e polmonite quando il Covid verrà fatto sparire.

La questione non è solo politica, se il mio discorso fosse in quel senso avrei interesse a far continuare la farsa per mesi e sperare in un ulteriore lockdown in modo che la gente perda il lavoro, le ditte chiudano e il sentimento di rabbia nei confronti di chi sta al governo aumenti e qualche invasato stanco di farsi prendere per il #@*§ scenda a Roma armato a far casini seri, mica Salvini, la Meloni o quei pirla col gilet arancione, non che lo scenario mi dispiacerebbe ovviamente, ma il discorso qua è un altro.

Provo a darti un po' di numeri.
Tra marzo e aprile da queste parti sono morte a seconda del comunetra le 5 e le 10 volte le persone morte negli anni scorsi.
I test seriologici stanno trovando un 40% di persone che hanno preso il covid.
Certo, su 400.000 contagiati magari la percentuale di morti non è così alta, specialmente tra persone giovani e in salute.
Però la questione è che se il virus si diffonde i morti esplodono. In due mesi ci sono state le morti di un anno.
Certo, alcuni saranno morti solo per il covid, altri anche per il covid, altri per l'indotto (tipo chi è arrivato per altri motivi in codice rosso in ospedale e si è trovato con l'ambulanza in coda per entrare al pronto soccorso dietro ad altre ambulanze in attesa). Però il dato fondamentale è che se questo virus circola liberamente si diffonde e uccide un sacco di gente, direttamente o indirettamente.
Paragonarlo all'influenza è una puttanata: quando mai capita che ci siano così tanti morti da non riuscire a cremarli? Quando capita che ci siano così tanti ammalati da far tenere le ambulanze in coda per entrareal pronto soccorso?
E smettiamola anche con la sega mentale dei morti concovid o per covid. Nelle aree dove si è diffuso tanto il virus c'è stata un'impennata tragica del numero dei morti: cambia qualcosa che il covid sia una causa primaria o secondaria? No, non lo è. E no, tutte quelle persone non sarebbero morte comunque, crederlo vuol dire non conoscere i numeri... dove non ci sono stati tanti morti vuol dire che il virus non è circolato tanto. Punto.

Ah, il numero di morti per covid è maggiore di quello dichiarato. In Lombardia tamponavano solo i ricoverati in ospedale, la maggior parte della gente è morta a casa propria.

_________________
Anche questa volta ci rialzeremo, non più a testa alta, ma con il cuore.
Ma di spirito, voi, miserrimo furfante,
mai non ne aveste un´oncia, e di lettere tante
quante occorrono a far la parola: cretino!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 ago 2020, 1:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Ma a proposito delle cremazioni, i morti da e per Covid sono stati tutti cremati? Domanda #@*§, lo so.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 ago 2020, 10:59 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
il Mister ha scritto:
Ma a proposito delle cremazioni, i morti da e per Covid sono stati tutti cremati? Domanda #@*§, lo so.

Non credo, in quanto nessuno è morto per colpa di questo sopravvalutato virus.

_________________
D10S


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 ago 2020, 11:00 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
Christihann_14 ha scritto:
il Mister ha scritto:
Ma a proposito delle cremazioni, i morti da e per Covid sono stati tutti cremati? Domanda #@*§, lo so.

Non credo, in quanto nessuno è morto per colpa di questo sopravvalutato virus.


Onestamente, quelli che credono che il virus non esista, se decidessi da solo, li bannerei all'istante dal forum.

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 2 ago 2020, 11:46 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
AdminForumCalcio ha scritto:
Christihann_14 ha scritto:
il Mister ha scritto:
Ma a proposito delle cremazioni, i morti da e per Covid sono stati tutti cremati? Domanda #@*§, lo so.

Non credo, in quanto nessuno è morto per colpa di questo sopravvalutato virus.


Onestamente, quelli che credono che il virus non esista, se decidessi da solo, li bannerei all'istante dal forum.

Va bene, però andrebbero bannati allora anche quelli che diffondono allarmismo ora cercando di far credere che i gruppi di ragazzi assembrati per aperitivo possano far ripetere la situazione che si era creata a marzo. Oggi ci sono terapie e soprattutto l'esperienza fondata sugli errori commessi allora, proporre nuovi scenari apocalittici è senza fondamento e, purtroppo, incide negativamente sull'andamento della ripresa economica, non ce lo possiamo permettere.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 390, 391, 392, 393, 394, 395, 396 ... 502  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010