Oggi è gio 28 mar 2024, 20:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: lun 29 giu 2020, 16:35 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Martedì 30 Giugno 2020 ore 19:30

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 giu 2020, 14:25 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Sulla carta potrebbe essere considerata una partita agevole, ma quando incontri avversarie alla ricerca di punti salvezza non è affatto facile (e la cosa penso varrà anche per la Juventus vs il Genoa). Il Torino di Longo è una squadra complessivamente mediocre, con tanti difetti strutturali e problematiche. Ma ovviamente con l'acqua alla gola (o quasi) non ti metti a far calcoli e giochi al massimo delle tue potenzialità.

Per quanto riguarda le formazioni...

Il Torino non avrà Baselli, per il resto solito 3-4-3 (che evoluisce in un 4-5-1) con Belotti di punta e Edera e Berenguer a supportarlo. Recuperato Zaza, che dovrebbe andare in panchina. Attenzio però a Verdi, che potrebbe partire dall'inizio per dare maggiore qualità.
Noi dovremmo andare con Correa-Immobile davanti, confermando Jony a sinistra (in ballottaggio con Marusic). In difesa Radu torna dal 1' minuto al posto di Bastos. In mezzo Parolo favorito su Cataldi.
Ovviamente possibili sorprese da ambo le parti...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 giu 2020, 18:43 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 2989
Passeggiatissima per la Lazio.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 giu 2020, 19:16 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Outworld22 ha scritto:
Passeggiatissima per la Lazio.


Addirittura :rofl

Che gufatine sottili sottili...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 giu 2020, 20:25 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Che non sarebbe stata una passeggiata era ovvio (ma a parte i gufetti nessuno ovviamente poteva pensarlo).
Pronti via (o quasi) fallo di mano di Immobile (netto) e calcio di rigore realizzato (perfettamente) da Belotti. Diciamo che la partita si è messa subito bene per il Torino, che ha potuto così impostarla sulla difensiva e cercando di sfruttare qualche (sporadica a dire il vero) ripartenza. Noi ad attaccare attacchiamo, tanti cross in area ma poca concretezza (fin qui Lyanco e N'Koulou le hanno prese tutte). Di occasioni ne abbiamo avute diverse, nessuna particolarmente clamorosa ma un paio buone senz'altro. Tanti tiri fuori misura e una sola parata di Sirigu (su un colpo di testa di Parolo). Nel finale gol annullato ad Acerbi, ma era nettamente fuorigioco.

Comunque, contro il Milan credo giocherà Simone Inzaghi in attacco. Caicedo e Immobile saranno infatti entrambi squalificati.
Non fosse per un discorso numerico (Correa sarà l'unico giocatore offensivo a disposizione) un turno di riposo per Ciruzzo non sarebbe neanche stato malaccio. Alla ripresa in pratica ha mandato il fratello scarso. Il movimento non manca, ma ha sprecato un paio di occasioni con delle ciabattate indegne. Per carità, neanche può segnare sempre e solo lui...

ps: Ovviamente i conti si fanno a fine partita. Ma di certo se si cerca la anti-Juve si farebbe bene a guardare altrove. Chi mi etichetta come pessimista/autogufo e amenità varie evidentemente non sta vedendo le nostre partite. Tant'è...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 30 giu 2020, 21:40 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
DAJEEEE!!!

Detto ciò...

Buon secondo tempo (anche come intensità in crescendo). Diciamo che a differenza della prima frazione siamo stati più precisi e cinici. Vittoria assolutamente meritata. Il gol del 1-2 è abbastanza fortunoso, ma abbiamo fatto la partita solo noi e potevamo segnare anche in altre occasioni. Loro anche sull'1-1 sono rimasti bassissimi e poco propositivi, hanno provato ad alzare il baricentro giusto nei 10 minuti finali ma senza crearci reali pericoli. Qualche palla buttata lì nel mezzo ma poca roba francamente. Il Torino ha confermato alcuni difetti strutturali, con il povero Belotti che deve fare le battaglie con i mulini a vento. Questi sono del resto.

Contento per il gol di Parolo. L'età è quella che è e si vede che fa fatica, ma ha sempre dato tutto per questa maglia e si merita queste soddisfazioni.
Ciruzzo invece sale a quota 29 e pur avendo fatto molta fatica nel 1' tempo si conferma per noi imprescindibile.
La prossima con il Milan la giocheremo senza attaccanti in pratica, bene ma non benissimo. Purtroppo giocando ogni 3 giorni non fai nemmeno in tempo a godertela la vittoria...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2020, 7:01 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
In diretta non ci avevo fatto caso, ma a quanto pare è successo un episodio arbitrale curioso ieri sera (ne parlava addirittura anche uno youtuber romanista, per dire).
Si era nel 1' tempo. In area di rigore Bremer salta addosso a Milinkovic-Savic, l'arbitro vede ma da vantaggio con l'azione della Lazio che poi si sviluppa sulla destra per poi concludersi con un nulla di fatto. Non so cosa abbia visto il direttore di gara (il contatto falloso era indubbiamente in area) e il perché di quel insensato "vantaggio". Diciamo che quantomeno si è trattato di una situazione particolare e "curiosa" dal punto di vista regolamentare. Ovviamente meglio che non ci abbiano dato rigore, per carità...

Comunque, lasciando da parte il tema arbitrale (che trovo sempre noioso, a prescindere) volevo fare una riflessione su Belotti...

Vederlo lottare da solo, alla ricerca di mezzo pallone giocabile, contro tutta la difesa laziale mi ha fatto quasi tenerezza. Comunque sia ha trovato il gol (anche se su rigore), il suo 12° in campionato (e giocando in una squadra così povera tecnicamente e qualitativamente non sono affatto pochi). Personalmente sono sempre stato un suo estimatore, fin dai tempi in cui iniziò a mettersi in mostra con la maglia del Palermo in serie B (mi ha sempre ricordato, come caratteristiche, Vieri). In un momento storico dove il ruolo del numero 9 vecchio stampo sembra quasi in estinzione resto convinto che un giocatore come lui possa ben figurare anche in una squadra superiore a quella dove gioca attualmente. Da laziale dico che se Immobile a fine stagione dovesse andar via (ovviamente spero non accada eh) punterei senza remore sul numero 9 granata (anche se ha caratteristiche diverse da Ciro sono sicuro che farebbe comunque benissimo nel sistema di gioco di Inzaghi). Spero, ad esempio, che la Roma non ci punti per il post-Dzeko.

Al termine di questa stagione credo che debba prendere una decisione. O va via e si mette in gioco in una realtà diversa e di livello superiore, o a 'sto punto resta al Torino "a vita" e ne diventa una bandiera. Sulla soglia dei 27 anni credo che sia arrivato il momento per lui di fare una scelta. Chiaramente per seguire la prima opzione è necessario che la società granata faccia un prezzo giusto ed equo. La valutazione che Cairo fece dopo quell'annata da 26 gol in campionato (era il 2017) è ovviamente improponibile (parliamo dei 100 milioni che il presidente del Toro chiedeva).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2020, 10:24 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: sab 30 ago 2014
Alle ore: 20:39
Messaggi: 2989
Concordo su Belotti, predicatore nel deserto di Torino; quest’anno i granata sono davvero una squadraccia immonda, non mi sorprenderei se restassero invischiati nella lotta salvezza fino al termine del campionato. Nemmeno a me dispiacerebbe vedere Belotti nella mia squadra, per il dopo Higuain, ma temo che la società sia orientata su Milik (che invece non mi ha mai detto niente). Tra l’altro, credo sarebbe anche un discreto affare, considerato che sui 35 milioni più consueti bonus Cairo dovrebbe, ragionevolmente, lasciarlo partire


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2020, 10:42 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Sarebbe proprio il tipo di attaccante da inserire in rosa: forte di testa, non troppo costoso e disponibile a fare panchina.
Tra lui e Milik preferirei lui, ma come 'voce' non è mai uscita, quindi non si farà mai.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 1 lug 2020, 12:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Preferisco Milik allo scartellato, che di testa mica è così forte, eh.
Milik ha piedi migliori, un calcio migliore, per me più forte di testa. Il gallo però è più potente fisicamente e ha una forza agonistica un po' alla Mandzukic.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 20 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 1 ospite


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
cron
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010