Oggi è mar 17 giu 2025, 20:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 26 giu 2020, 13:59 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Simone ha scritto:
Hai dimenticato la parte tra parentesi, e visto che te ne freghi di capire, da questo momento caccio il cartellino rosso e ti lascio calcisticamente senza di me.
Eh sì "se ne sei atto" è invece un complimento. :asd
Io invece non lo metterò il cartellino rosso a te se no mi perderei un pochino di divertimento sul Forum.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2020, 14:12 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mar 22 dic 2015
Alle ore: 14:49
Ma come si può mettere in discussione il mondiale di Cruiyff del 1974?.
La partita giocata contro l'Argentina fu clamorosa, potevo capire la finale con la Germania ma contro l'Argentina fece una prestazione allucinante, tutti i giornali dell'epoca gli diedero come minimo 8,5 come voto. Contare poi i palloni persi mi sembra una vera e propria #@*§, è logico che chi gioca una infinità di palloni, specie nella metà campo avversaria ,tenda a perdere molto di più la palla, oppure mi volete dire che Chiellini è molto più bravo tecnicamente di Cruiyff perché perché sbaglia meno passaggi?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2020, 14:42 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Poi non ho capito, cosa viene considerato pallone perso?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2020, 14:56 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

oligaraca ha scritto:
Ma come si può mettere in discussione il mondiale di Cruiyff del 1974?.
La partita giocata contro l'Argentina fu clamorosa, potevo capire la finale con la Germania ma contro l'Argentina fece una prestazione allucinante, tutti i giornali dell'epoca gli diedero come minimo 8,5 come voto. Contare poi i palloni persi mi sembra una vera e propria #@*§, è logico che chi gioca una infinità di palloni, specie nella metà campo avversaria ,tenda a perdere molto di più la palla, oppure mi volete dire che Chiellini è molto più bravo tecnicamente di Cruiyff perché perché sbaglia meno passaggi?

Dipende come li perdi i palloni eh, mica li ha sprecati con filtranti visionari non passati per centimetri .
Poi se ci vogliamo attenere al misticismo ed al sensazionalismo delle pagelle dei giornali d'epoca inebriati da quel massacro e dalla perfezione di squadra ok.
Per me però non è senso critico. Mi è parso un giocatore per cui non mi è ben chiaro il confine tra grandezza personale e grandezza di squadra (anche nelle altre partite viste).

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2020, 16:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Logan dammi retta, non insistere nel tuo delirio, lo dico per te, fai figura grottesca.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2020, 16:39 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

epico ha scritto:
Logan dammi retta, non insistere nel tuo delirio, lo dico per te, fai figura grottesca.
Magari delirassi, mi divertirei di più.
Mi ha impressionato di più Eusebio. Fammi capire è una colpa?

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2020, 17:31 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: mer 8 apr 2020,
Alle ore: 20:17
Logan, ti dico solo che i miei discorsi su Maradona in confronto ai tuoi su Cruijff sembrano fatti da uno quasi sano di mente.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2020, 18:47 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

epico ha scritto:
Tu hai visto sicuramente più partite di Crujiff. Quale è a tuo avviso la sua migliore? Il suo Highest match?
Così lo guardo se non lo ho già fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2020, 20:05 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Logan ha scritto:
Simone ha scritto:
Hai dimenticato la parte tra parentesi, e visto che te ne freghi di capire, da questo momento caccio il cartellino rosso e ti lascio calcisticamente senza di me.
Eh sì "se ne sei atto" è invece un complimento. :asd
Io invece non lo metterò il cartellino rosso a te se no mi perderei un pochino di divertimento sul Forum.

Non mi importa alcunché di che cosa pensi a proposito di una mia scelta riguardo il portiere, ma di quello che hai scritto dopo. Se eri solo interessato a ribadire un "errore", allora non sei consapevole di ciò che hai detto. Spero che sia così, in tal caso il cartellino può diventare giallo e ti do un ultimo avvertimento, che vale anche per altri: se tu fin da adesso incominci ad usare termini usati da persone esperte quali "visionare", nel calcio, ed addirittura a seguirli nella pratica, tu capirai ancora meno per molto tempo avvenire. Chi usa questi termini lo fa sbagliando, ma comunque rimane con l'esperienza che ha e ciò che ha imparato quando ancora non seguiva questo stupido atteggiamento.

Profilo  

MessaggioInviato: ven 26 giu 2020, 20:24 
Non connesso
Capitano
Capitano

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
epico ha scritto:
Cruyff dopo il primo anno al Barcellona praticamente smise di allenarsi.

Quella sfortunata finale mondiale fu in pratica lo spartiacque della sua carriera. Ma va anche detto che il Barcellona in cui giocò era sì una buona squadra, ma forse le mancava qualcosa per potersi affermare anche a livello internazionale, come aveva invece fatto l'Ajax. Quindi col senno di poi la decisione di trasferirsi al Barcellona fu sì molto positiva dal punto di vista economico, ma dal punto di vista sportivo forse meno. Probabilmente la storia di quel Barcellona sarebbe potuta cambiare se si fosse concretizzato l'acquisto di Gerd Müller, che poi per un motivo o per l'altro non andò a buon fine. Ma come si suol dire, con i "se" e con i "ma"...

Logan ha scritto:
Quello di Crujiff contro l'Argentina fu un gran match, manifesto della supremazia assoluta Olandese che scardinava quasi uno scrigno vecchio, ma la sua partita é fenomenale inserita in quel collettivo, non in sé. A tal proposito sono da ricordare le parole dell'argentino Wolff sulla partita: "È stata l’unica volta nella mia vita che mi sono sentito impotente in campo. Ci hanno camminato sopra, letteralmente. Adesso rivedendola non sembra tanta la differenza, ma quel giorno volevo morire".

Logan ha scritto:
Mi pare che si sia un po' mischiato il suo essere simbolo e profeta di una rivoluzione calcistica senza eguali in una squadra avanti 20 anni con le sue qualità strettamente individuali calcistiche.
Mi ha colpito ben di più per essere in varie zone del campo ed avere un ampio raggio d'azione

Ci sarebbe da aprire tutto un capitolo proprio a proposito di certe prestazioni atletiche del calcio olandese di quel periodo... Un mio carissimo amico olandese che di calcio ne mastica parecchio, mi ha rivelato delle cose che qui in Italia non sono molto note. Si parla tanto di "rivoluzione olandese" e di "squadra avanti 20 anni", e può essere vero, ma dietro a questa rivoluzione c'erano delle prestazioni atletiche su cui bisognerebbe aprire un capitolo a parte. E mi fermo qui.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 65 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]