Oggi è gio 28 mar 2024, 16:40

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Owen vs Adriano (entrambi al top)
MessaggioInviato: sab 9 mag 2020, 14:51 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 6 mag 2014,
Alle ore: 19:28
Messaggi: 1210
Due dei migliori talenti degli ultimi vent'anni che purtroppo per vari motivi non sono riusciti a continuare a quei livelli.

Ma chi secondo voi negli anni migliori era più devastante, più forte? E perché?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Owen vs Adriano (entrambi al top)
MessaggioInviato: mer 13 mag 2020, 21:14 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
Owen senza esitazione.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Owen vs Adriano (entrambi al top)
MessaggioInviato: gio 14 mag 2020, 9:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Chiaramente Owen

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Owen vs Adriano (entrambi al top)
MessaggioInviato: gio 21 mag 2020, 10:58 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
DROL ha scritto:
Chiaramente Owen
Owen anche per me. Giocatore che a causa dei guai fisici non ha potuto continuare il percorso iniziato.
Ma non capisco perché ti fa così schifo Adriano. Potente, veloce , tiro forte, tecnico. Guarda che prima di alcool e depressione era molto forte.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Owen vs Adriano (entrambi al top)
MessaggioInviato: gio 21 mag 2020, 12:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Logan ha scritto:
DROL ha scritto:
Chiaramente Owen
Owen anche per me. Giocatore che a causa dei guai fisici non ha potuto continuare il percorso iniziato.
Ma non capisco perché ti fa così schifo Adriano. Potente, veloce , tiro forte, tecnico. Guarda che prima di alcool e depressione era molto forte.

Per me è sopravvalutato. Potente e tiro forte, ma non mi ha mai impressionato né per velocità né per tecnica. Molto grosso, mole da centravanti, ma in realtà era attaccante più di fino senza però avere le doti da crack per essere effettivamente giocatore di fino.
Ha campato di rendita per una punizione da giovanissimo al Bernabeu in amichevole.
Probabilmente mi fa così schifo solo per la sopravvalutazione che ha avuto, tutto qua.
Ad esempio, per me Mutu è stato più forte.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Owen vs Adriano (entrambi al top)
MessaggioInviato: gio 21 mag 2020, 14:47 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Adriano sopravvalutato proprio no. Aveva tutto per essere il centravanti del decennio (anche se non dimenticherei F Torres che era ancora meglio probabilmente). Forza fisica e tiro devastanti, ottime la progressione e la tecnica, direi anche una grande velocità di esecuzione. Per due anni è stato un'ira di Dio. Un vero peccato la sua parabola discendente.
Tra i due comunque, scelgo Owen anche per la durata del picco. Le 5-6 stagioni al top gli sono valse un Pallone d'oro che per quanto discutibile resta un riconoscimento non per tutti.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Owen vs Adriano (entrambi al top)
MessaggioInviato: sab 23 mag 2020, 19:28 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Adriano non poteva essere carente di tecnica. Anzi, la prima volta che si mise in mostra, a causa della tecnica brasilera, prima che si scoprisse come centravanti di peso.
A livello pratico Adriano ha fruttato mille volte Owen, in campo. La differenza sta nella facilità di gioco: è più difficile esprimersi, per Owen, mentre Adriano era immarcabile. Meno completo di un selecao che sa fare tutto, ma nel suo caso la sua caratura di calciatore è superiore. Peggior adattamento alla squadra e pertanto crescita come giocatore più lenta. Non ho dubbi però sul fatto che, in una squadra forte, cioè capace di servire gli attaccanti, Owen > Adriano, pur precisando:
- che sono uno di quelli che stima l'inglese diversamente dal comune. Io lo considero migliore di Rivaldo, per esempio.
- che rimane il fatto che Adriano è meglio di wonderboy anche in qualche contesto di squadra forte. Per Owen la squadra deve essere forte, ma deve saper giocare a calcio veramente.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Owen vs Adriano (entrambi al top)
MessaggioInviato: sab 23 mag 2020, 19:40 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Molto bello l'uso del termine selecao.

Ricordo che la Seleção si è presentata al Mondiale casalingo con Fred centravanti: essere 'selecao' non è sinonimo di qualità.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Owen vs Adriano (entrambi al top)
MessaggioInviato: dom 24 mag 2020, 20:08 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
Infatti, io uso il termine di origine portoghese proprio per indicare il vero Brasile, non uno qualsiasi. Ci sono stati giocatori migliori, ma secondo me Adriano è degno di far parte di una nazionale verde oro, diciamo vera.

Io sono un attaccante ed in quanto tale preferisco Owen, nel quale noto una qualità superiore nel ruolo: miglior visione della porta, più senso del goal, un tiro più preciso, più raffinato.
Adriano è più grezzo nel calciare, anche se tecnicamente compensa nel dribbling puro, cioè la capacità di spiazzare il marcatore.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Owen vs Adriano (entrambi al top)
MessaggioInviato: dom 24 mag 2020, 21:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Sì, ma chi gioca nel Brasile non è un seleção.
La Seleção Brasileira è la Nazionale di calcio del Brasile.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 12 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 11 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010