Oggi è gio 28 mar 2024, 14:30

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Nedved vs Figo
MessaggioInviato: mer 6 mag 2020, 13:52 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: lun 16 set 2013
Alle ore: 13:50
Messaggi: 189
:eek :eek


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nedved vs Figo
MessaggioInviato: mer 6 mag 2020, 14:42 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Mah. Due centrocampisti offensivi ben diversi.
Media gol migliore per il ceco:

Figo 132 gol in 795 match

Nedved 147 in 670 match

Figo più di classe, di talento ed elitario, Nedved per me più trascinatore, decisivo, uomo squadra e utile anche in fase di non possesso.
Tra i due alla fine scelgo Nedved.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nedved vs Figo
MessaggioInviato: ven 8 mag 2020, 16:14 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Giocatori più che confrontabili. Si sono anche spesso trovati di fronte nelle stesse zone di campo. Ricordo che il gobbo ruppe il perone al grande Luis Figo perchè non riusciva a prenderlo...

Dico Figo perchè era un signore, ha avuto una carriera più importante ed era uno spettacolo vederlo all'opera (uno dei migliori che ho visto dal vivo come abilità e talento). Nel complesso li considero di simile livello perchè Nedved nonostante fosse uno scorretto, è stato un grandissimo giocatore.

Entrambi Palloni d'oro, decisamente anomali per i criteri di adesso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nedved vs Figo
MessaggioInviato: ven 8 mag 2020, 16:14 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Giocatori più che confrontabili. Si sono anche spesso trovati di fronte nelle stesse zone di campo. Ricordo che il gobbo ruppe il perone al grande Luis Figo perchè non riusciva a prenderlo...

Dico Figo perchè era un signore, ha avuto una carriera più importante ed era uno spettacolo vederlo all'opera (uno dei migliori che ho visto dal vivo come abilità e talento). Nel complesso li considero di simile livello perchè Nedved nonostante fosse uno scorretto, è stato un grandissimo giocatore.

Entrambi Palloni d'oro, decisamente anomali per i criteri di adesso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nedved vs Figo
MessaggioInviato: ven 8 mag 2020, 20:22 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
Sonaglio ha scritto:
Entrambi Palloni d'oro, decisamente anomali per i criteri di adesso.


Il Pallone d'Oro nel 2000 era virtualmente stato assegnato a Zinédine Zidane, solo che in autunno il francese subì una pesante squalifica per un fallo di reazione su un giocatore dell'Amburgo. Quell'episodio influì molto sulla sua mancata vittoria e sull'assegnazione a Luís Figo, che comunque non demeritò.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nedved vs Figo
MessaggioInviato: ven 8 mag 2020, 20:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Anomalo... se l'ha vinto Modric l'anno scorso... questi qui sono stati entrambi più decisivi del croato.

Nedved un mostro di abnegazione che, nel 2003, pareva indiavolato. Figo tanta classe e non so quanto fosse stato 'assegnato' già a Zidane un altro Pallone d'Oro: non bisogna dimenticare che Figo veniva da cinque stagioni da protagonista al Barcellona e che proprio in quell'anno fu protagonista del clamoroso (e costosissimo) trasferimento al Real.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nedved vs Figo
MessaggioInviato: sab 9 mag 2020, 9:58 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Il Pallone d'Oro nel 2000 era virtualmente stato assegnato a Zinédine Zidane, solo che in autunno il francese subì una pesante squalifica per un fallo di reazione su un giocatore dell'Amburgo. Quell'episodio influì molto sulla sua mancata vittoria e sull'assegnazione a Luís Figo, che comunque non demeritò.


Anche io la so così. Zidane vinse il FIFA WORLD PLAYER nel 2000 (Figo gli arrivo' alle spalle) e penso che meritasse anche il Pallone d'oro dove prese pochi voti in meno.

Cita:
Anomalo... se l'ha vinto Modric l'anno scorso... questi qui sono stati entrambi più decisivi del croato.

Nedved un mostro di abnegazione che, nel 2003, pareva indiavolato. Figo tanta classe e non so quanto fosse stato 'assegnato' già a Zidane un altro Pallone d'Oro: non bisogna dimenticare che Figo veniva da cinque stagioni da protagonista al Barcellona e che proprio in quell'anno fu protagonista del clamoroso (e costosissimo) trasferimento al Real.


Ho parlato di Pallone d'oro anomali secondo i criteri attuali, non immeritati. E' ovvio che se negli ultimi 12 anni il premio è stato assegnato 11 volte a Messi e a CR7 mentre nei due decenni precedenti (dal 1990 al 2009) ci sono stati 19 vincitori diversi su 20 edizioni (solo il Fenomeno lo vinse 2 volte) qualcosa è cambiato e che il riconoscimento è praticamente un premio assegnato a quello che viene considerato "IL MIGLIORE AL MONDO".
All'epoca dei Palloni d'oro di Figo e Nedved (oppure Owen o Sheva o Beckham per 2 volte 2°) , pur tutti forti e reduci da grandi annate, non erano riconosciuti come i migliori al mondo lo erano più Ronaldo che però fu out per 2 anni e passa o Zidane o Rivaldo. Dal 2004-5 anche Ronaldinho.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nedved vs Figo
MessaggioInviato: sab 9 mag 2020, 10:47 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Sarò strano, ma da ragazzino non ho adorato follemente né l’uno né l’altro. Al tempo andavo per Del Piero, Ronaldo, Zidane, Rivaldo.
Non saprei scegliere.

Sul pallone d’oro di Nedved ha ragione Sonaglio: il migliore al mondo nel 2003 era senza dubbio Zidane, che mostrò un livello più alto rispetto a Ronaldo e Rivaldo (delusione al Milan)

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nedved vs Figo
MessaggioInviato: sab 9 mag 2020, 11:35 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Messaggi: 1005
Cita:
Sul pallone d’oro di Nedved ha ragione Sonaglio: il migliore al mondo nel 2003 era senza dubbio Zidane, che mostrò un livello più alto rispetto a Ronaldo e Rivaldo (delusione al Milan


Se non sbagliò Zidane vinse il Fifa World Player nel 2003. Personalmente lo avrei assegnato a Ronaldo che per me era più forte e fece alcune prestazioni gigantesche ma fu un po' penalizzato da qualche guaio muscolare di troppo e il francese forse risultò più continuo, comunque erano lì.
Nel 2000 e nel 2001 penso che i due migliori fossero Zizou e Rivaldo, Figo pur fortissimo lo vedevo un po' staccato. Soprattutto inferiore sul piano della una personalità. Un po' più emotivo. Ricordo suoi errori in momenti cruciali cche gli altri non avrebbero commesso.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Nedved vs Figo
MessaggioInviato: sab 9 mag 2020, 18:15 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: ven 6 gen 2017,
Alle ore: 23:04
Messaggi: 1123
[OT]Parole senza cognizione. La gente non si immagina neppure che campionato in serie A di intensità ha fatto Nedved nel 2003 e quanto la Juve fosse granché in campo senza il ceco. E Zidane non andava da nessuna parte con quel ritmo in serie A.

Tra l'altro non sono un ammiratore di Nedved, ma che mi tocca sentire.[/OT]

Dico Figo perché il ceco si è portato dietro dei difetti che nessuno in quel periodo conosceva causa calo tecnico del calcio dagli anni 90.
Meno difetti il portoghese e soprattutto giocatore più tipico del suo rispettivo ruolo. Nedved è atipico, non si sa bene che ruolo abbia, pare trequartista...


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 41 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 44 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010