Oggi è gio 28 mar 2024, 11:20

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159 ... 502  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 25 mar 2020, 23:16 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38661
Enri ha scritto:
C'è da dire che stando in casa si spende molto meno del solito.

Dopodiché bisogna dimenticarsi di concetti quali debito e deficit pubblico, gli stati devono sparare tutta la liquidità necessaria all'uopo per metterci una toppa...

Inviato dal mio G3221 utilizzando Tapatalk


Si, in teoria si. Finché hai i soldi, almeno.
Ma anche i risparmi prima o poi finiscono, e poi sono #@*§ amari.
Metti la situazione di chi lavorava come cameriere (magari in nero o con contratti precari) e che ora non guadagnerà nulla per Marzo, Aprile e molto probabilmente anche Maggio e Giugno. E ci sono tante altre situazioni simili. Purtroppo di lavoratori poco o per nulla tutelati ce ne sono tanti in Italia. Il settore della ristorazione e del turismo in questo senso pullula di situazioni al limite. E parliamo di due settori che verranno pesantemente destrutturati dalle conseguenze dell'emergenza sanitaria.

Comunque, pur non capendoci un #@*§ di economia, non posso che concordare con la tua riflessione finale.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 mar 2020, 0:10 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 23 giu 2015
Alle ore: 16:24
Messaggi: 1169
Anche io mi ho notato una discrepanza tra i nuovi contagi quotidiani forniti dal bollettino della Protezione Civile, in base a cui avremmo già raggiunto un picco da cui stiamo scendendo, e i " new cases " riportati su Worldometers e da quanto ho capito la Protezione civile si riferisce soltanto ai nuovi infetti positivi al tampone, Worldometers invece somma nuovi infetti positivi al tampone + nuovi guariti che erano risultati positivi al tampone + nuovi morti che erano risultati positivi al tampone, se così fosse però credo che ai fini di capire se le misure di contenimento stanno facendo effetto sia più logico il dato della Protezione Civile, no ?

_________________
samumonta


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 mar 2020, 8:23 
Non connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Messaggi: 11222
samumonta ha scritto:
Anche io mi ho notato una discrepanza tra i nuovi contagi quotidiani forniti dal bollettino della Protezione Civile, in base a cui avremmo già raggiunto un picco da cui stiamo scendendo, e i " new cases " riportati su Worldometers e da quanto ho capito la Protezione civile si riferisce soltanto ai nuovi infetti positivi al tampone, Worldometers invece somma nuovi infetti positivi al tampone + nuovi guariti che erano risultati positivi al tampone + nuovi morti che erano risultati positivi al tampone, se così fosse però credo che ai fini di capire se le misure di contenimento stanno facendo effetto sia più logico il dato della Protezione Civile, no ?


In teoria non eseguono il tampone post-mortem, non capisco perchè far rientrare nel computo anche i "guariti".

_________________
Il Mercatino del Subbuteo
Pes i miti del calcio
Assistenza Computer Vicenza


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 mar 2020, 10:15 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6341
Località: Milano
scusate, ci provo per l'ultima volta a fare capire come funziona la matematica

se al giorno x ho 20000 contagiati attivi ed il giorno dopo ne muoiono 1000 e 1000 guariscono, siamo d'accordo che i contagiati prima dei nuovi ingressi siano 18000? se i contagiati attivi diventano 23000, passiamo da 18000 a 23000 quindi ed i nuovi casi sono 5000. tra 20000 e 23000 è solo il delta attivi.

se ho 5 mele in casa, ne mangio 2 ed il giorno dopo ne ho 10 in casa, quante mele ho dovuto comprare per arrivarci? 5 o 7?

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 mar 2020, 10:42 
Non connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Borrelli negativo al tampone

https://www.open.online/2020/03/26/coro ... -26-marzo/


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 mar 2020, 10:49 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3222
chernosamba ha scritto:
scusate, ci provo per l'ultima volta a fare capire come funziona la matematica

se al giorno x ho 20000 contagiati attivi ed il giorno dopo ne muoiono 1000 e 1000 guariscono, siamo d'accordo che i contagiati prima dei nuovi ingressi siano 18000? se i contagiati attivi diventano 23000, passiamo da 18000 a 23000 quindi ed i nuovi casi sono 5000. tra 20000 e 23000 è solo il delta attivi.

se ho 5 mele in casa, ne mangio 2 ed il giorno dopo ne ho 10 in casa, quante mele ho dovuto comprare per arrivarci? 5 o 7?

Credo che non sia un problema di conti, ma di confusione di concetti. Se ho ben capito, i contagiati attivi è il numero complessivo di coloro che hanno contratto il virus dall'inizio dell'epidemia. Il problema a mio avviso è che si confondono i contagiati attivi con quelli che contraggono il virus nel singolo giorno.
Ad ogni modo credo che il sistema di conteggiare i contagiati + i deceduti + i guariti sia un pò fuorviante: perché se la cifra aumentasse in conseguenza di un aumento esponenziale dei guariti anzichè dei deceduti, ciò non potrebbe che farci piacere.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 mar 2020, 10:59 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6341
Località: Milano
Sandro ha scritto:
chernosamba ha scritto:
scusate, ci provo per l'ultima volta a fare capire come funziona la matematica

se al giorno x ho 20000 contagiati attivi ed il giorno dopo ne muoiono 1000 e 1000 guariscono, siamo d'accordo che i contagiati prima dei nuovi ingressi siano 18000? se i contagiati attivi diventano 23000, passiamo da 18000 a 23000 quindi ed i nuovi casi sono 5000. tra 20000 e 23000 è solo il delta attivi.

se ho 5 mele in casa, ne mangio 2 ed il giorno dopo ne ho 10 in casa, quante mele ho dovuto comprare per arrivarci? 5 o 7?

Credo che non sia un problema di conti, ma di confusione di concetti. Se ho ben capito, i contagiati attivi è il numero complessivo di coloro che hanno contratto il virus dall'inizio dell'epidemia. Il problema a mio avviso è che si confondono i contagiati attivi con quelli che contraggono il virus nel singolo giorno.
Ad ogni modo credo che il sistema di conteggiare i contagiati + i deceduti + i guariti sia un pò fuorviante: perché se la cifra aumentasse in conseguenza di un aumento esponenziale dei guariti anzichè dei deceduti, ciò non potrebbe che farci piacere.



no, è solo una questione di matematica come spiegto sopra

i contagiati attivi sono quelli che hanno il virus al tempo t
i nuovi contagiati del giorno sono i contagiati attivi al tempo t- quelli al tempo t-1 + guariti tra t e t-1 + morti tra t e t-1

è solo pure banale matematica con somme e sottrazioni come con l'esempio delle mele

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 mar 2020, 11:26 
Non connesso
Allievo
Allievo
Avatar utente

Reg. il: mar 20 set 2016
Alle ore: 3:10
Messaggi: 3222
chernosamba ha scritto:
Sandro ha scritto:
chernosamba ha scritto:
scusate, ci provo per l'ultima volta a fare capire come funziona la matematica

se al giorno x ho 20000 contagiati attivi ed il giorno dopo ne muoiono 1000 e 1000 guariscono, siamo d'accordo che i contagiati prima dei nuovi ingressi siano 18000? se i contagiati attivi diventano 23000, passiamo da 18000 a 23000 quindi ed i nuovi casi sono 5000. tra 20000 e 23000 è solo il delta attivi.

se ho 5 mele in casa, ne mangio 2 ed il giorno dopo ne ho 10 in casa, quante mele ho dovuto comprare per arrivarci? 5 o 7?

Credo che non sia un problema di conti, ma di confusione di concetti. Se ho ben capito, i contagiati attivi è il numero complessivo di coloro che hanno contratto il virus dall'inizio dell'epidemia. Il problema a mio avviso è che si confondono i contagiati attivi con quelli che contraggono il virus nel singolo giorno.
Ad ogni modo credo che il sistema di conteggiare i contagiati + i deceduti + i guariti sia un pò fuorviante: perché se la cifra aumentasse in conseguenza di un aumento esponenziale dei guariti anziché dei deceduti, ciò non potrebbe che farci piacere.



no, è solo una questione di matematica come spiegto sopra

i contagiati attivi sono quelli che hanno il virus al tempo t
i nuovi contagiati del giorno sono i contagiati attivi al tempo t- quelli al tempo t-1 + guariti tra t e t-1 + morti tra t e t-1

Ok. Ora è chiaro. Rimango comunque della mia idea sul fatto che potrebbe essere un calcolo fuorviante.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 mar 2020, 13:56 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: gio 28 giu 2012
Alle ore: 6:41
Messaggi: 4467
A proposito di numeri, propongo nel link una spiegazione del dibattito sorto nella scorsa settimana intorno ai soli 3 morti per Covid dichiarati dall'ISS:https://www.open.online/2020/03/22/ci-sono-solo-3-morti-per-coronavirus-lo-dice-liss-ecco-cosa-non-vi-dicono-i-negazionisti-del-covid-19/

Naturalmente le tesi dei negazionisti - quelli che continuano a ripetere che non è vero quello che ci dicono, che è tutto un imbroglio che l'influenza comune fa più vittime etc. - vengono sconfessate.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: gio 26 mar 2020, 14:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Sandro ha scritto:
chernosamba ha scritto:
Sandro ha scritto:
chernosamba ha scritto:
scusate, ci provo per l'ultima volta a fare capire come funziona la matematica

se al giorno x ho 20000 contagiati attivi ed il giorno dopo ne muoiono 1000 e 1000 guariscono, siamo d'accordo che i contagiati prima dei nuovi ingressi siano 18000? se i contagiati attivi diventano 23000, passiamo da 18000 a 23000 quindi ed i nuovi casi sono 5000. tra 20000 e 23000 è solo il delta attivi.

se ho 5 mele in casa, ne mangio 2 ed il giorno dopo ne ho 10 in casa, quante mele ho dovuto comprare per arrivarci? 5 o 7?

Credo che non sia un problema di conti, ma di confusione di concetti. Se ho ben capito, i contagiati attivi è il numero complessivo di coloro che hanno contratto il virus dall'inizio dell'epidemia. Il problema a mio avviso è che si confondono i contagiati attivi con quelli che contraggono il virus nel singolo giorno.
Ad ogni modo credo che il sistema di conteggiare i contagiati + i deceduti + i guariti sia un pò fuorviante: perché se la cifra aumentasse in conseguenza di un aumento esponenziale dei guariti anziché dei deceduti, ciò non potrebbe che farci piacere.



no, è solo una questione di matematica come spiegto sopra

i contagiati attivi sono quelli che hanno il virus al tempo t
i nuovi contagiati del giorno sono i contagiati attivi al tempo t- quelli al tempo t-1 + guariti tra t e t-1 + morti tra t e t-1

Ok. Ora è chiaro. Rimango comunque della mia idea sul fatto che potrebbe essere un calcolo fuorviante.

Invece è il dato operativo più importante, come dicevo prima: perché da direttamente l'allerta sulle nuove persone che hanno bisogno d'aiuto, ed è la cosa più importante di tutte al momento.
I guariti e i morti non sono motivo di preoccupazione primaria per mettere fine all'emergenza, mi sembra semplice come concetto.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 5020 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 153, 154, 155, 156, 157, 158, 159 ... 502  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 28 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010