Oggi è dom 20 lug 2025, 12:26

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: COVID-19 e Protezione Civile
MessaggioInviato: mer 18 mar 2020, 15:01 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Molleggiato ha scritto:
scusate ma che senso ha fare la spesa e aspettare che arrivi fra 2 settimane? :asd

beh io non rimango mai a casa senza nulla. io non faccio la spesa per il giorno per dover andare al super ogni giorno per prendere 1 pacco di pasta alla volta finchè non finisce

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 mar 2020, 15:05 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Molleggiato ha scritto:
scusate ma che senso ha fare la spesa e aspettare che arrivi fra 2 settimane? :asd

Beh, nel mentre si sfrutta quella appena arrivata e ordinata 2 settimane fa. :asdf

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-14, 2014-15 e 2019-20

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-16 e 2023-24

Vincitore Champions League Aguzzati 2015-16, 2017-18, 2019-20 e 2023-24

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 mar 2020, 15:34 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Molleggiato ha scritto:

Infatti Fabry, non ho portato a termina l'ordine, stamattina con mia moglie abbiamo fatto un inventario di tutto quello che abbiamo in casa e a parte la verdura che andrò a prendere venerdi mattina direttamente dal contadino abbiamo una autonomia di circa 10 giorni.

Profilo  

Oggetto del messaggio: COVID-19 e Protezione Civile
MessaggioInviato: mer 18 mar 2020, 17:27 
Non connesso
Moderatore
Moderatore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Neanche noi facciamo la spesa per un giorno
Però ci sn cose che si consumano e che per forza di cose non si può aspettare due settimane che arrivino. Cioè il pane o i salumi o che ne so, altre cose fresche non è che le compri un giorno e ti durano 2 settimane

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 mar 2020, 17:41 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 01/05/2020
Reg. il: sab 8 mar 2003,
Alle ore: 0:30
Molleggiato ha scritto:
Neanche noi facciamo la spesa per un giorno
Però ci sn cose che si consumano e che per forza di cose non si può aspettare due settimane che arrivino. Cioè il pane o i salumi o che ne so, altre cose fresche non è che le compri un giorno e ti durano 2 settimane

Il pane ce lo stiamo facendo noi in casa, per fortuna avevamo della farina in più che avevo preso per fare i dolci ai bimbi che sto convertendo in pane. Salumi ne mangio solo io perchè tutto il resto della famiglia è vegetariano.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 mar 2020, 17:55 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
si pane in casa pure noi (ma nella spesa di oggi non c'erano i 12 KG di farina ordinati) e per i salumi io prendo i pezzi interi di solito che mi durano tanto (sto finendo ora 2,5 Kg di porchetta, ho ancora un pezzo sottovuoto di bresaola, appena aperto il guanciale ed ho altri saluma interi da aprire)

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 mar 2020, 20:07 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
noi abbiamo due frigoriferi grandi, uno in casa l'altro in garage per cui, mia moglie fa una megascorta ogni 15-20 giorni e siamo ok...
verdura ne consumiamo molto poca per colpa mia, frutta mia moglie ne mangia parecchia, controlla le offerte (ha il braccino piu' corto di un t-rex) e fa megascorte (poi fa nulla se va male.... va beh)

esco io, giusto per pane, birrette e sigarette ogni tre giorni... sono un programmatore e lavoro da casa, per cui mi muovo veramente poco, potrei tranquillamente mangiare una portata al giorno e sarei ok con tutto il moto che sto facendo ora...

per quando le cose si saranno ristabile e chi vive nella zona di milano un consiglio
mio suocero e mia moglie un sabato mattina ogni mese vanno all'ortomercato generale di milano dietro via mecenate e. davvero ci vuole un carello professionale, con 70 euro e alle volte addiruttura anche 40, considerando che, noi siamo in due, i miei suoceri e mio cognato sono in 3, mia cogmata e suo marito altri due, riempiono la macchina (una pegeot 3008 per cui una macchina grossa) buttando giu' anche i sedili posteriori.... smettono di prendere insalata, frutta e verdura perche' lo spazio termina

l'unico, nella mia famiglia acquisita che mangia poca e frutta e verdura sono io, ma una cassetta con 9 ananas a 7 euro, cassette di iceberg a 3 euro... per chi ha il posto (anche per conservala) e mangia tanta frutta e verdura sarebbe un grande risparmio...

tanto per dirvi, una cassetta di porcini abbastanza piccoli, 22 euro, la cassetta e non al kg

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Profilo  

MessaggioInviato: mer 18 mar 2020, 21:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Provo a dire la mia sull'oggetto del topic e dopo aver letto attentamente l'introduzione de il verme.

Anzitutto partierei dalla mia esperienza personale. Conosco alcune persone che fanno i volontari nella protezione civile. Sarò sfortunato io ma praticamente tutti quelli che conosco sono dei mezzi invasati, gente che sarebbe voluta entrare in altri corpi (anche nelle forze dell'ordine) e non essendoci riusciti hanno ripiegato nel volontariato della protezione civile come "passatempo". C'è ne sono alcuni che talvolta (parlo sempre per esperienza personale) si sentono anche superiori alle forze dell'ordine stesse (parlo di atteggiamenti e modo di porsi).
Ovviamente quei pochi che conosco io non sono assolutamente un campione rappresentativo e ci sono tantissimi volontari che lo fanno con dedizione e grandissima serietà. Però appunto non sono professionisti.

L'esercito italiano negli ultimi anni è stato abbastanza "destrutturato" (chi fa il VFP1 lo fa quasi esclusivamente per provare ad entrare in Polizia o Carabinieri) e se non ricordo (leggevo una statistica) troppi lavorano in uffici vari invece che sul campo. In tal senso uno dei pochi provvedimenti seri per l'utilizzo dell'esercito è il famoso "Operazione strade sicure" varato dal governo Berlusconi anni fa e per fortuna prorogato da altri governi (tutt'ora in vigore, se non erro).
Sicuramente l'esercito ha al suo interno professionalità importanti che andrebbero utilizzate meglio e "sfruttate" per situazioni di emergenza. La protezione civile è una importante risorsa per carità, ma anche io credo che sarebbe meglio avesse un ruolo complementare e non esclusivo (o quasi).

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 mar 2020, 22:21 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
intanto vedo, nell'approfondimento del TG2 e prima, durante il TG, donazioni per la protezione civile...

oltre a non avere risolto nulla e, non avere dato risposta concreta alle piccole PIVA ed ai piccoli artigiani, il governo prosegue dritto su questa linea, lasciando tutto in mano a dei "non" professionisti privi di denaro... buffonata!!!!! noi italiani dibbiamo, autosotenere un ente di dilettanti, i quali hanno il compito di garantire la salute e la tutela di tutti noi?????

giochiamo contro il barca e, chiediamo soldi al primo che passa per strada per arrivare a fare 11....

In un'epoca in cui, smartphone, telefonini, tablet e porcherie varie, suonano e vibrano come se non ci fosse una nuova alba, quante perle di saggezza, conoscenza e beatitudine avresti potuto regalarci ancora...
Santo subito mio Maestro e Mentore Germano Mosconi

Profilo  

MessaggioInviato: gio 19 mar 2020, 22:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Va detto però che il ruolo predominante della Protezione civile nella gestione delle emergenze non è stato messo in discussione nemmeno dall'opposizione, anzi.
Per non parlare di ciò che accadeva anni fa nel governo Berlusconi, dove Bertolaso era diventato una specie di santone.
Il tema, in questo è caso, è quel che si direbbe bipartisan...

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 21 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]