Oggi è dom 2 ago 2026, 6:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 117  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 29 gen 2020, 11:17 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

Reg. il: ven 13 nov 2015
Alle ore: 12:39
wonderwall ha scritto:
Dall'altra parte mi pare, a parte una riserva come Cataldi, che di romani non sia rimasto nessuno.

Diciamo che questo è un cavallo di battaglia dei tifosi della Roma, la firma del guerriero ne è la conferma.
Non mi sembra di aver mai sentito parlare di romanità dai laziali, neanche nei confronti di DI Canio, lo amavano perchè laziale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 gen 2020, 11:57 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Però nei tre Scudetti vinti dalla Roma almeno un grande protagonista era di Roma e dintorni: Francesco Totti nel 2000/01; Agostino Di Bartolomei e Bruno Conti nel 1982/83; Amedeo Amadei nel 1941/42.
Anche nella Coppa delle Fiere 1960/61 ce n'erano almeno due: Giampaolo Menichelli e Alberto Orlando.

Paradossalmente alcuni dei giocatori romani più importanti non hanno vinto lo Scudetto con la Roma ma hanno vinto trofei importantissimi con la Nazionale: Daniele De Rossi (Campionato Mondiale 2006), Attilio Ferraris (Campionato Mondiale 1934), Francesco Gabriotti (Giochi Olimpici 1936), Fulvio Bernardini (Coppa Internazionale 1927/1930), Giancarlo De Sisti (Campionato Europeo 1968) e altri che ho sicuramente dimenticato.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 gen 2020, 12:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Ma infatti, mica i più grandi calciatori che abbiamo avuto erano romani e romanisti nono. Cosa pensate succederà cacciando tutti i romani dalla squadra? Che arriveranno fenomeni assoluti? O che la situazione rimarrà la stessa con la differenza che chi ci crede veramente e tiene alla squadra non c'è più?
Che brutta visione del calcio che avete, mi fate quasi compassione. Spero vi piaccia questo nuovo calcio moderno fatto di conti alla mano e sentimenti sotto le scarpe, vi ci auguro una buona permanenza. Io, per quel che vale, lo lascio e me ne vado a fare altro.

Ultima modifica di redguerrier il mer 29 gen 2020, 13:04, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 gen 2020, 13:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Comunque a quanto pare Florenzi andrà al Valencia in prestito secco. In pratica sarebbe una "scampagnata" di 6 mesi e poi ritorno a Trigoria.

Perez e Villar sono arrivati e a breve saranno tesserati. Alla fine Petrachi ne è uscito vincitore con il Barcellona, a quanto pare non ci sarà il diritto di recompera da parte dei blaugrana.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 gen 2020, 13:21 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Meno male, quanto meno sarà un arrivederci.
Evidentemente l'ha fatto per non perdere il treno Euro 2020, ha fatto bene.
Gli auguro ogni bene in questa spero breve avventura a Valencia.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 gen 2020, 14:28 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

redguerrier ha scritto:
Ma infatti, mica i più grandi calciatori che abbiamo avuto erano romani e romanisti nono. Cosa pensate succederà cacciando tutti i romani dalla squadra? Che arriveranno fenomeni assoluti? O che la situazione rimarrà la stessa con la differenza che chi ci crede veramente e tiene alla squadra non c'è più?
Che brutta visione del calcio che avete, mi fate quasi compassione. Spero vi piaccia questo nuovo calcio moderno fatto di conti alla mano e sentimenti sotto le scarpe, vi ci auguro una buona permanenza. Io, per quel che vale, lo lascio e me ne vado a fare altro.

Sono d'accordo con te solo se non applicata forzatamente a gente nata nella città dove risiede la squadra. Per me un Zanetti o un Gattuso vale quanto un Totti(non mi riferisco alla tecnica, ma a quanto hanno rappresentato per la maglia).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 gen 2020, 14:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Non credo, Totti a Roma gode di una reputazione che credo nessun altro calciatore sulla faccia della terra possa godere nella sua città. È letteralmente una divinità, nemmeno lontanamente paragonabile a Zanetti o Gattuso a Milano.
Forse solo Maradona a Napoli è allo stesso livello.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 gen 2020, 15:48 
Non connesso
Titolare Prima Squadra
Titolare Prima Squadra

redguerrier ha scritto:
Non credo, Totti a Roma gode di una reputazione che credo nessun altro calciatore sulla faccia della terra possa godere nella sua città. È letteralmente una divinità, nemmeno lontanamente paragonabile a Zanetti o Gattuso a Milano.
Forse solo Maradona a Napoli è allo stesso livello.

non si tratta di reputazione, ma di giocatori che hanno rappresentato la società a cui sono appartenuti, ne hanno rappresentato lo spirito ed in cui i tifosi si sono immedesimati, praticamente per tutta la carriera professionistica.
Il fatto che poi voi romanisti viviate l'amore per la ROma in modo così morboso da non vedere oltre, è un problema solo vostro, tu stavi parlado della visione del calcio, se la tua visione è esiste solo la Roma e Totti non è sicuramente la mia, se invece, come sembrava, stavi parlando della vendita di giocatori che in qualche modo per il loro modo di interpretare il calcio e l'ambiente rappresentano la maglia, allora è anche il mio calcio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 gen 2020, 18:27 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Sì, mi riferivo alla seconda, tant'è che più volte mi sono lamentato di Totti e di quella frangia marcia di romanisti che hanno praticamente "costretto" gli altri a tagliare fuori dallo spogliatoio Florenzi solo per una risata e un saluto a Leiva in un post Roma-Lazio 0-3, che sì è un comportamento fastidioso ma assolutamente perdonabile ad un ragazzo esemplare come Florenzi, che per la Roma ha dato 3 ruoli e 2 crociati senza mai dire mezza parola.
Ridicoli i comportamenti da bambinelli di Francesco e Fonseca coi loro like tattici sui social, imbarazzanti.

Ora però saranno tutti più contenti senza la mela marcia, sicuramente era lui il problema, come lo sarà anche Pellegrini (che però gode della stima di Totti, quindi è a tutti gli effetti un intoccabile) e chiunque sia romano e romanista, un'onta che per la Roma dovrà essere cancellata a tutti i costi.
Bene così, abbiamo venduto il nostro secondo miglior terzino (nonché titolare in Nazionale) a 3 giorni dalla fine del mercato, ora rimaniamo con Santon, Spinazzola e Kolarov, un miracolato, uno che girano voci sia mezzo fracico e un 34enne, sempre che non riusciamo a dare via anche quest'ultimo, ritenuto anch'esso un gravissimo problema della squadra.
Sono proprio curioso, chissà che grandi fenomeni arriveranno ora per sostituirlo. Fonseca veramente disastroso, un altro con le manie di protagonismo che pensa di essere l'inventore del calcio.
Prendo i pop-corn e mi metto sulla riva del fiume ad aspettare i cadaveri di chi sta distruggendo questa società.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 29 gen 2020, 18:44 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
redguerrier ha scritto:
Fonseca veramente disastroso, un altro con le manie di protagonismo che pensa di essere l'inventore del calcio.
Prendo i pop-corn e mi metto sulla riva del fiume ad aspettare i cadaveri di chi sta distruggendo questa società.

se aspetti un paio di giornate si libera mazzancolla e quindi trovato subito il sostituto per la panchina della roma...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1169 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 89, 90, 91, 92, 93, 94, 95 ... 117  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]