Oggi è gio 28 mar 2024, 21:35

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 271 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 28  Prossimo

Chi preferisci?
Baggio 49%  49%  [ 23 ]
Pele' 51%  51%  [ 24 ]
Voti totali : 47
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali:Baggio - Pele'
MessaggioInviato: mar 14 gen 2020, 17:11 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Maradona prima di Euro 2016, parla del livello infimo del calcio attuale:

Non l'Italia, eh?
"No, direi di no. Ho seguito l'ultima amichevole in tivù. Siete sempre rognosi da affrontare, ma state vivendo una crisi di talento enorme. Una crisi globale, devastante. Non solo italiana".

Mondiale?
"Planetaria, storica. Anche Brasile e Argentina non sono più quelle di un tempo. Una volta potevano esportare cinquanta ottimi calciatori a stagione, adesso è già tanto se ce ne sono una decina e neanche poi così bravi, semmai normali".

Diego, perché oggi si gioca peggio a pallone?
" I bambini giocano meno: in Europa possono farlo solo nelle scuole calcio a pagamento, in Sudamerica va meglio perché siamo più poveri e si gioca ancora in strada, ma non tanto meglio. Ho paura che la gente non ami più la palla, non le creda più".

E perché?
"Perché la scandalosa Fifa è stata uno tsunami, ha travolto tutto. Il pubblico non ha più fiducia e i genitori portano i loro bambini a fare altri sport, il basket, il nuoto, il tennis, non si gioca come una volta e il calcio non è mica eterno. Esiste una crisi di valori che non riguarda solo lo sport, ma la società intera".

Come si fa a tornare indietro?
"Riconquistando le famiglie. Il futuro è un papà che porta il figlio allo stadio, altrimenti muore tutto".

Quali saranno i campioni di Euro2016?
"Il più grande è Cristiano Ronaldo, anche perché qui non ci sono Neymar e Messi, che però è carente di personalità per essere un leader. Higuain? Dopo tutti i suoi gol De Laurentiis deve mettere mano al portafoglio. Cristiano può portare in finale il Portogallo da solo: è un marchio registrato, un fuoriclasse incredibile, lo farei giocare anche di notte perché lui non si nasconde mai, non chiede di restare fuori se ha un doloretto alla caviglia. E che carisma! Va in campo come se andasse al bagno, con la stessa naturalezza. All'Europeo, quasi come lui c'è solo Ibra. Poi Rooney, Iniesta e Pogba".


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali:Baggio - Pele'
MessaggioInviato: mar 14 gen 2020, 17:18 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
epico ha scritto:
Maradona prima di Euro 2016, parla del livello infimo del calcio attuale:

Non l'Italia, eh?
"No, direi di no. Ho seguito l'ultima amichevole in tivù. Siete sempre rognosi da affrontare, ma state vivendo una crisi di talento enorme. Una crisi globale, devastante. Non solo italiana".

Mondiale?
"Planetaria, storica. Anche Brasile e Argentina non sono più quelle di un tempo. Una volta potevano esportare cinquanta ottimi calciatori a stagione, adesso è già tanto se ce ne sono una decina e neanche poi così bravi, semmai normali".

Diego, perché oggi si gioca peggio a pallone?
" I bambini giocano meno: in Europa possono farlo solo nelle scuole calcio a pagamento, in Sudamerica va meglio perché siamo più poveri e si gioca ancora in strada, ma non tanto meglio. Ho paura che la gente non ami più la palla, non le creda più".

E perché?
"Perché la scandalosa Fifa è stata uno tsunami, ha travolto tutto. Il pubblico non ha più fiducia e i genitori portano i loro bambini a fare altri sport, il basket, il nuoto, il tennis, non si gioca come una volta e il calcio non è mica eterno. Esiste una crisi di valori che non riguarda solo lo sport, ma la società intera".

Come si fa a tornare indietro?
"Riconquistando le famiglie. Il futuro è un papà che porta il figlio allo stadio, altrimenti muore tutto".

Quali saranno i campioni di Euro2016?
"Il più grande è Cristiano Ronaldo, anche perché qui non ci sono Neymar e Messi, che però è carente di personalità per essere un leader. Higuain? Dopo tutti i suoi gol De Laurentiis deve mettere mano al portafoglio. Cristiano può portare in finale il Portogallo da solo: è un marchio registrato, un fuoriclasse incredibile, lo farei giocare anche di notte perché lui non si nasconde mai, non chiede di restare fuori se ha un doloretto alla caviglia. E che carisma! Va in campo come se andasse al bagno, con la stessa naturalezza. All'Europeo, quasi come lui c'è solo Ibra. Poi Rooney, Iniesta e Pogba".


Guarda che quello che dice Maradona non vale più di quello che può dire un sempliciotto come te. Maradona era quello che preferiva Martin Palermo a Milito... Saper giocare a pallone non vuol dire capire qualcosa, Maradona ha il cervello fuso dalla cocaina.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali:Baggio - Pele'
MessaggioInviato: mar 14 gen 2020, 18:23 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
Telè Santana ha scritto:
epico ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
epico ha scritto:
Logan ha scritto:
Socrate ha scritto:
Cita:
Ma non c'è neanche bisogno di argomentare, è ovvio che atleticamente oggi sono più forti di ieri. E' come dire che un processore di oggi è più veloce di uno del 1985, grazie al cappero. Chi sostiene il contrario manca di logica di base prima di mancare di competenza calcistica.


Ma cosa #@*§ dici :rofl :rofl :rofl
Mi sa che sei tu che manchi di logica di base se no non porresti mai l'analogia computer-atleta.

E nell'atletica tutte ste differenze comunque non ci sono, tipo magari sorvoliamo sui perché ma il livello medio dell'atletica femminile negli anni 80-90 è mediamente superiore a quello degli anni 2000, e anche nell'atletica maschile la cosa varia parecchio a seconda della disciplina e del periodo.
Ovviamente Il discorso andrebbe circostanziato ben più di così.


Mah in realtà le prestazioni in un sacco di sport sono cresciute rispetto agli anni '80: dall'atletica al nuoto (basta vedere i record mondiali di quando sono). Poi c'è il discorso asintoto del corpo umano per cui ormai rispetto a 20 anni fa le differenze sono quasi inesistenti.
Però non lo sono rispetto a 50 o 60 anni fa.

epico ha scritto:
Ma anche Pele' e Eusebio giocassero oggi sarebbero piu' forti atleticamente, non solo gli avversari.

Il discorso della media non e' pertinente, giacche' dimostrato che nel 1980 vi erano partite dai ritmi come le migliori di oggi ( e non mi riferisco alle ultime Napoli Inter o Roma Juve dai ritmi scandalosamente piu' bassi) si e' dimostrato che quei giocatori potevano giocare a tali ritmi, dimostrato tale postulato e' irrilevante parlare di media.


La media in una stagione è molto pertinente invece.
Posto che i ritmi agli apici fossero gli stessi (non so nemmeno come si possa dimostrare) con più partite e medie più elevate ci si stanca di più e si stressa di più il fisico per cui devi essere più preparato fisicamente.
Inoltre rispetto a un tempo i calciatori sono più scelti per capacità fisiche, prima che tecniche. Per cui un attaccante talentuoso si trova davanti difensori magari mediamente meno forti e che non possono picchiare, ma più prestanti, più strutturati, più potenti. Più tosti fisicamente in uno contro uno.
Prima la differenza la faceva più la natura, ora l'allenamento diffuso sapiente e sistematico appiana un po' molti parametri fisici di reattività e velocità in calciatori peraltro già scelti a monte solo se in grado di avere prestazioni fisiche di un certo livello.
Anche gli impatti a causa della maggiore massa dei calciatori sono mediamente più duri (più energia calcolabile come 0.5 per massa per velocità al quadrato e più quantità di moto calcolabile come massa per velocità).
È uno sport più stressante per il corpo rispetto a mezzo secolo fa.
Non parlo rispetto a fine anni '80 eh, che sia chiaro.


Inviato dal mio moto x4 utilizzando Tapatalk


Pur potendo contestare la questione della stagione ti dico subito che non lo faccio perche' non mi interessa.
Io ragiono in ottica selezione terrestre, ho studiato decenni, io ho gli strumenti per dare opinioni, non sono un asino patentato in materia come Tele' Santana, spero per lui che ci stia trollando tutti perche' se no sarebbe grave.
Non mi interessa la stagione perche' per la selezione terrestre mi interessa la partita singola, per la verita' neanche i 90 minuti, ma 45, essendoci poi nell'intervallo sostituzioni libere.
Quindi a me interessa quello, non e' di mio nessun interesse fare ragionamenti sulla stagione, pur se potrei controbbatere con argomenti.
Comunque Pele' faceva piu' di 100 partite all'anno con voli transoceanici.

Che i giocatori oggi siano scelti piu' per caratteristiche fisiche che tecniche e' un'altra grandissima #@*§.
O forse gli Insigne e i mertens hanno fisico? ti diro' che questo invece del privilegiare il fisico era molto piu' accentuato negli anni 80 e 90 che negli ultimi 10 anni, in cui si e' chiaramente andati alla ricerca di giocatori tecnici e piccoli.
Era assolutamente quotidiano negli anni 80 e 90 vedere giocatori bravi tecnicamente ma scartati per il fisico.
Quindi hai detto una gran boiata.


Ti rendi conto che sei patetico? Io ho studiato... la selezione terrestre... il tiro spaziale infuocato... Ahahahah!


Esiste uno studio, che io porto avanti da decenni, visionando tra l'altro migliaia di partite d'antan, tu non sai niente, non hai gli strumenti per intervenire in questa discussione, solo chi ha studiato molto, ovvero lo storico del calcio, ha gli strumenti per intervenire, esistono gli storici apposta, tu chi sei ? cosa hai visto? cosa hai studiato? che capacita' di ragionamento infine hai sulle questione storiche e tecnico tattiche organiche?
Non hai gli strumenti, dici solo #@*§, e per questo devi essere zittito subito.


A differenza tua ho l'intelligenza, e mi accorgo che i ritmi oggi sono molto più sostenuti rispetto a trent'anni fa. Studiare senza capire è inutile.


:rofl comiche a ripetizione !! :rotfl :rotfl

_________________
D10S


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Semifinali:Baggio - Pele'
MessaggioInviato: mar 14 gen 2020, 18:50 
Non connesso
Allenatore
Allenatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 5 giu 2011,
Alle ore: 20:10
Messaggi: 9970
:rofl


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali:Baggio - Pele'
MessaggioInviato: mar 14 gen 2020, 18:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Altra cosa, Jesse Owens corse i 100 metri in 10, 2 e non in 11 secondi.
Chiaro?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali:Baggio - Pele'
MessaggioInviato: mar 14 gen 2020, 19:27 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
epico ha scritto:
Altra cosa, Jesse Owens corse i 100 metri in 10, 2 e non in 11 secondi.
Chiaro?


Tu 'e fa qualcosa, iess r' casa, tuocc' r' femmene, tu ti stai rovinando! Lo dico per il tuo bene, prendere sul serio la selezione terrestre va bene a 8 anni, già a 12 è una cosa da psicologo.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali:Baggio - Pele'
MessaggioInviato: mar 14 gen 2020, 19:32 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
Poverino, fai a farti le pippe con el magico Gonzales, e con Neymar e Ronaldinho, tecnicamente i migliori di sempre :rofl , bimbominkia.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali:Baggio - Pele'
MessaggioInviato: mar 14 gen 2020, 19:40 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
epico ha scritto:
Poverino, fai a farti le pippe con el magico Gonzales, e con Neymar e Ronaldinho, tecnicamente i migliori di sempre :rofl , bimbominkia.


Senti maaaaa… nella selezione terrestre c'è posto per Goldrake e Bud Spencer?


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali:Baggio - Pele'
MessaggioInviato: mar 14 gen 2020, 19:52 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
Telè Santana ha scritto:
epico ha scritto:
Altra cosa, Jesse Owens corse i 100 metri in 10, 2 e non in 11 secondi.
Chiaro?


Tu 'e fa qualcosa, iess r' casa, tuocc' r' femmene, tu ti stai rovinando! Lo dico per il tuo bene, prendere sul serio la selezione terrestre va bene a 8 anni, già a 12 è una cosa da psicologo.


Invidioso ! opera monumentale !

_________________
D10S


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Semifinali:Baggio - Pele'
MessaggioInviato: mar 14 gen 2020, 19:56 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: sab 27 giu 2015
Alle ore: 15:52
Messaggi: 559
Christihann_14 ha scritto:
Telè Santana ha scritto:
epico ha scritto:
Altra cosa, Jesse Owens corse i 100 metri in 10, 2 e non in 11 secondi.
Chiaro?


Tu 'e fa qualcosa, iess r' casa, tuocc' r' femmene, tu ti stai rovinando! Lo dico per il tuo bene, prendere sul serio la selezione terrestre va bene a 8 anni, già a 12 è una cosa da psicologo.


Invidioso ! opera monumentale !


Sì guarda muoio d'invidia per un quarantenne che fa la selezione terrestre!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 271 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 12, 13, 14, 15, 16, 17, 18 ... 28  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 30 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010