Oggi è dom 22 feb 2026, 23:15

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 11 gen 2020, 21:30 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
termopiliano ha scritto:
ciurlizza ha scritto:
termopiliano ha scritto:
Io per domani sera invece non sono a disagio proprio per nulla. Forza Juventus (senza se e senza ma)!!!

Quindi tiferai come i romanisti? :eek

Non penso (almeno voi romanisti del forum) che siate così sciocchi da sperare che vinca la Juve.
Così come non penso che nessun romanista arriverà a livelli del famoso "Oh noo!".
Manca ancora troppo tempo, se fossimo alla 35' o giù di lì capirei anche. Ma così mai nella vita.
La lotta per lo scudetto non ci riguarda, né ad Agosto (e voi ne sapete qualcosa) né ora né tantomeno a Maggio.

ps: Come ho più volte detto tifo Lazio e la squadra che gioca contro la Roma (in qualunque situazione).

Curiosità: fossimo alla 35ma come dici te tiferesti sempre Juve?

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 gen 2020, 21:40 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
wonderwall ha scritto:

Dai che a parti invertite dopo tutte queste partite vinte in questa maniera a quest'ora ti eri già fatto ricoverare x la disperazione :asd già solo x una partita vinta col Bologna al 90mo ad inizio anno avevi parlato di ruota che aveva girato.
Hai detto bene, episodi favorevoli poi che lo si sfrutti o meno dipende dalla bravura (e in questo Immobile specie quest'anno è infallibile) ma già solo che si verifichi può dar modo di parlare di buona sorte, come successe anche a noi e non ho problemi a dirlo.

Diciamo che di base trovo la dicotomia "fortuna-sfortuna" applicata al calcio (ma in generaleanche alla vita) abbastanza aleatoria e "fuffosa". Ma questo anche quando rifletto o giudico altre squadre o partite e quindi non solo in riferimento alla Lazio. Non vorrei citare banalità del tipo "la fortuna aiuta gli audaci" ma qualcosa del genere forse c'entra. Bho. Metterla del tutto sull'irrazionale (perché quello sarebbe) mi viene difficile (così come ad esempio mi verrebbe difficile derubricare una impresa storica come quella del Leicester del 2016 come puramente fortunosa, idem sempre per esempio la Roma di Ranieri 2010).
Va detto ad esempio che il Napoli, non me ne vogliano gli amici partenopei, quest'anno è stata abbastanza democratica nell'elargire errori individuali alle avversarie.

Ripeto il concetto che dissi dopo Brescia. Una squadra normale come la Lazio per vincerne 9 (ora 10) di fila deve per forza di cose beneficiare di eventi più unici che rari o comunque di situazioni ed episodi favorevoli. Non a caso situazioni del genere a noi capitano una volta ogni tot. anni.
Un motivo ci dovrà pur essere...

wonderwall ha scritto:
Curiosità: fossimo alla 35ma come dici te tiferesti sempre Juve?

Bella domanda :grin
Mi troverei in grandissimo disagio sinceramente. Il mio sistema valoriale si troverebbe in un loop mai vissuto prima. Non ho certezza di come reagirei ma ragionando per ipotesi credo che "tiferei" per voi :climb

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 gen 2020, 21:43 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

termopiliano ha scritto:
wonderwall ha scritto:

Dai che a parti invertite dopo tutte queste partite vinte in questa maniera a quest'ora ti eri già fatto ricoverare x la disperazione :asd già solo x una partita vinta col Bologna al 90mo ad inizio anno avevi parlato di ruota che aveva girato.
Hai detto bene, episodi favorevoli poi che lo si sfrutti o meno dipende dalla bravura (e in questo Immobile specie quest'anno è infallibile) ma già solo che si verifichi può dar modo di parlare di buona sorte, come successe anche a noi e non ho problemi a dirlo.

Diciamo che di base trovo la dicotomia "fortuna-sfortuna" applicata al calcio (ma in generaleanche alla vita) abbastanza aleatoria e "fuffosa". Ma questo anche quando rifletto o giudico altre squadre o partite e quindi non solo in riferimento alla Lazio. Non vorrei citare banalità del tipo "la fortuna aiuta gli audaci" ma qualcosa del genere forse c'entra. Bho. Metterla del tutto sull'irrazionale (perché quello sarebbe) mi viene difficile (così come ad esempio mi verrebbe difficile derubricare una impresa storica come quella del Leicester del 2016 come puramente fortunosa, idem sempre per esempio la Roma di Ranieri 2010).

Beh, dopo Bologna-Roma chi aveva parlato di fattore C e di "è l'anno loro" non ero certo stato io :asd
Come dici tu scripta manent.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 gen 2020, 21:58 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
termopiliano ha scritto:
wonderwall ha scritto:

Beh, dopo Bologna-Roma chi aveva parlato di fattore C e di "è l'anno loro" non ero certo stato io :asd
Come dici tu scripta manent.

Quelle, ovviamente e chiaramente, rientrano nel campo delle gufate/rosicate. Un pò come il 99% dei post di red da un pò di tempo a questa parte... :grin

Poi comunque parlavo di situazioni generali (mentre ella fattispecie di oggi ho detto chiaramente che abbiamo vinto grazie ad un episodio).

ps: Non ho mai nascosto di essere un discreto rosicone...

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 gen 2020, 22:02 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Esonerare Ancelotti era proprio la soluzione ai problemi del Napoli :sisi

Fatemi un fischio quando questa squadra avrà nuovamente un allenatore di quella caratura.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 gen 2020, 22:04 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

Scusa se insisto, che mi sembra di essere un cagacatzi :asd, però tu scrivevi questo:

termopiliano ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Mamma mia quanta gufaggine, molto probabilmente non faremo un catzo manco quest'anno ma vedervi ridotti così già a settembre (anche da parte di chi dovrebbe pensare a obiettivi più nobili) è già una soddisfazione :asd

Che ti devo dire, sarà che a forza di sentirvi puntare allo scudetto fin dal mese di Agosto inizio a temere che prima o poi la cosa si avveri...

ps: La mia non è gufaggine eh, credo in quello che dico e secondo me quest'anno vi girerà tutto bene,oltre ad avere una buona squadra si intende...

ps2: Il derby non vinto da noi è il classico segnale/evento che ti cambia la stagione (in positivo per voi, in negativo per noi)...

Poi oh, se riesci a gufare pure quando dici di non gufare allora sei un fenomeno :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 gen 2020, 22:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
mÆvericĸ ha scritto:
Esonerare Ancelotti era proprio la soluzione ai problemi del Napoli :sisi

Fatemi un fischio quando questa squadra avrà nuovamente un allenatore di quella caratura.

Lo sapevo che qualcuno se ne sarebbe uscito così :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 gen 2020, 22:18 
Non connesso
Primavera
Primavera

Reg. il: lun 4 feb 2019,
Alle ore: 16:33
Che doveva fare Gattuso? Dopo qualche partita di ambientamento, con una formazione peraltro apparsa più ordinata in campo di quelle di Ancelotti, stava strappando con pieno merito uno zero a zero sul campo della squadra più in forma del campionato, quando le due pippe che è stato costretto a mandare in campo si sono inventate un capolavoro di gol dal nulla :asd .

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 gen 2020, 22:19 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

wonderwall ha scritto:
Scusa se insisto, che mi sembra di essere un cagacatzi :asd, però tu scrivevi questo:

termopiliano ha scritto:
wonderwall ha scritto:
Mamma mia quanta gufaggine, molto probabilmente non faremo un catzo manco quest'anno ma vedervi ridotti così già a settembre (anche da parte di chi dovrebbe pensare a obiettivi più nobili) è già una soddisfazione :asd

Che ti devo dire, sarà che a forza di sentirvi puntare allo scudetto fin dal mese di Agosto inizio a temere che prima o poi la cosa si avveri...

ps: La mia non è gufaggine eh, credo in quello che dico e secondo me quest'anno vi girerà tutto bene,oltre ad avere una buona squadra si intende...

ps2: Il derby non vinto da noi è il classico segnale/evento che ti cambia la stagione (in positivo per voi, in negativo per noi)...

Poi oh, se riesci a gufare pure quando dici di non gufare allora sei un fenomeno :asd

Tranquillo, hai fatto benissimo a cercare le prove...

Le sensazioni (a caldo ma non solo) sul ps2 le confermo eccome. Dopo quel derby il pensiero fu immediato. Non vorrei fare lo spaccone ma almeno da parte nostra non ricordo un derby del genere, dove vi prendemmo letteralmente a pallonate e per poco non la perdevamo (lo stesso Fonseca, qualche giorno fa, ammise che quella partita lo ha aiutato a conoscere meglio il calcio italiano e calarsi nella nuova realtà). Poi ce lo siamo ripreso con gli interessi, ma allora il pensiero era inevitabile...
Vediamo il derby del 26 Gennaio...

Sul ps evidentemente mi sono fatto prendere dall'enfasi ma al tempo stesso sono stato influenzato dagli eventi (derby in primis, ovviamente). Il "vi girerà tutto bene" è ovviamente irrazionale e buttato lì, se non è una gufata allora è sicuramente una rosicata preventiva.
Poi evidentemente la mia forma mentis è destrutturata, che ti devo dire :asd
Sul fatto che il vostro sia un organico di qualità e di quantità però non l'ho mai negato (così come ho sempre sostenuto che sia superiore e più attrezzato/completo del nostr)

ps: Poi se vuoi essere così "archeologico" di post di gufate e contro-gufate (con oguno che pronosticava la qualificazione champions per l'altro) ne troverai a iosa :asd

Profilo  

MessaggioInviato: sab 11 gen 2020, 22:30 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo

termopiliano ha scritto:
Sul fatto che il vostro sia un organico di qualità e di quantità però non l'ho mai negato (così come ho sempre sostenuto che sia superiore e più attrezzato/completo del nostr)

Se è x questo nemmeno io con voi, sono mesi che vado dicendo che siete tecnicamente più forti di noi o cmq di sicuro non inferiori.
E poi se da parte tua ci sono le sensazioni dalla mia, purtroppo, parlano i vostri risultati concreti degli ultimi anni.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 94 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 3, 4, 5, 6, 7, 8, 9, 10  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]