Oggi è gio 19 giu 2025, 6:34

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Jamie Vardy vs Ciro Immobile
MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 19:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Due attaccanti estremamente simili, Vardy un po' meno fisico e forse un po' meno abile nello stretto e tecnicamente, più sgraziato e meno abile nel palleggio, ma indubbiamente con più colpi, più "carisma", più propenso a inventarsi la giocata risolutiva, più forte a puntare la porta e complessivamente più bomber.

Io scelgo lui.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

Oggetto del messaggio: Re: Jamie Vardy vs Ciro Immobile
MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 20:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Vardy e Immobile simili? Bha, tutta 'sta somiglianza non la vedo sinceramente...

Comunque volendo fare un confronto (al netto dell'inutilità del topic in questione) nettamente Vardy, non foss'altro perché sgolla in un campionato enormemente più difficile di quello italiano (avendolo anche vinto da protagonista, tra l'altro).
L'unica somiglianza che noto è che entrambi spiegano la loro efficacia nel contesto dove giocano e altrove farebbero (probabilmente) fatica ad affermarsi o a mantenere le stesse percentuali realizzative.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!

Profilo  

MessaggioInviato: mar 7 gen 2020, 20:14 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Due buoni attaccanti che in certi contesti di gioco hanno un rendimento da top, la storia ne è piena.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 gen 2020, 13:16 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Bel confronto, giocatori che hanno dato il meglio nel proprio contesto nazionale, toppando abbastanza una volta varcati i confini (nel caso di Vardy solo con la Nazionale).

Nel complesso direi voto Vardy, forse meno completo di Ciro ma almeno ha vinto qualcosa (e che cosa...).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 gen 2020, 13:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

C'è da dire che Vardy non ha avuto certo le possibilità di Immobile con la sua Nazionale, facendo sempre da riserva a un giocatore superiore.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 8 gen 2020, 13:43 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Si somigliano nel senso che le loro migliori qualità non sono tecniche, ma fisiche anche se in un senso non proprio convenzionale.
Nel caso di Vardy la pura velocità e la resistenza mentre in quello di Immobile un mix di qualità tra la reattività, la forza e un buono scatto che gli donano una certa "elettricità" (mi pare fu descritto cosi anche dai media del Borussia quando lo acquistarono, forse dallo stesso Klopp).
Entrambi inoltre danno il meglio frontalmente alla porta, attaccando la profondità, ma non sono granché nel dialogare né nel giocare spalle alla porta o in spazi molto stretti e questo probabilmente li limita e gli preclude palcoscenici maggiori.
Immobile inoltre forse dà il meglio da solo mentre Vardy in coppia, quasi da seconda punta.

Al momento comunque non posso non dire Immobile :asd .

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 gen 2020, 10:18 
Non connesso
Campione Olimpico
Campione Olimpico

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Mah livello simile. Categoria degli ottimi calciatori.
Fare gol in Premier se hai le caratteristiche di Vardy non è proprio impossibile. Per me segnerebbe meno in A o in Liga che in Inghilterra.
Vardy è più ignorante ed ha più Hype, ma mi piace di più Ciro Immobile.
Scelgo lui.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 gen 2020, 14:49 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: dom 13 ott 2019
Alle ore: 14:20
La nostra piccolezza, la nostra insignificanza e natura mortale, mia e vostra, la cosa a cui per tutto il tempo cerchiamo di non pensare direttamente, che siamo minuscoli e alla mercé di grandi forze e che il tempo passa incessantemente e che ogni giorno abbiamo perso un altro giorno che non tornerà più e la nostra infanzia è finita e con lei l’adolescenza e il vigore della gioventù e presto anche l’età adulta, che tutto quello che vediamo intorno a noi non fa che decadere e andarsene, tutto se ne va e anche noi, anch’io, da come sono sfrecciati via questi primi trentasette anni tra non molto me ne andrò anch’io, chi avrebbe mai immaginato che esistesse un modo più veritiero di dire “morire”, “andarsene”, il solo suono mi fa sentire come mi sento al crepuscolo di una domenica d’inverno.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 9 gen 2020, 15:20 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Spero sia una morte metaforica dovuta al fatto che non sei iscritto più qui.

Profilo  

MessaggioInviato: sab 25 set 2021, 18:33 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Mi dichiaro felice che l'amico Robbery si sia dissuaso dai suoi propositi autolesionisti :sisi

Comunque guardando una compilation di gol Vardy ti riconcilii col calcio ed anche un po' con la vita di questi tempi: così cattivo, deciso e conciso, determinato e incazzoso, un'attaccante davvero dritto per dritto, capace di concludere in maniera secca e letale in corsa tanto che questo genere di marcatura è per lui tratto distintivo più che per chiunque altro nella storia del calcio, davvero un peccato ce ne siano ormai pochi come lui (Tommaso Rocchi è stato uno degli ultimi giocatori di questa tipologia ed anche Immobile ne ha peccando però di multidimensionalità paradossalmente :asd ), in questo è vero che per quanto lo trovi un grande attaccante solo in poche squadre avrebbe potuto dare il meglio però il Leicester dimostra che un giocatore che sa attaccare bene la profondità che arma tattica formidabile ed intramontabile possa essere.

#@*§ mi guarderei più volentieri una compilation di rigori di Vardy che una overall di Dybala :asd
Oppure una compilation di Jorginho #@*§ :eek :eek :eek

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 11 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]