Oggi è dom 2 ago 2026, 22:02

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 11:25 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ilverme ha scritto:
ps
niangolan ieri sera non serviva vero???????

io invece dirò un eresia ma secondo me ieri sera piu che nainngo sarebbe servito come oro colato icardi... i gol che si è divorato lukaku da solo davanti a neto, wandito non li avrebbe MAI sbagliati: butta dentro anche solo 2 delle sue occasioni da gol e oggi si starebbe parlando di ben altro...

p.s. sono d'accordo pure io che rakitic e vidal restino dove sono, se proprio devo investire allora preferisco farlo su qualcuno di piu giovane e piu interesante tipo erikssen anche se mi rendo conto che i costi sarebbero fuori dalla nostra portata...

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 11:26 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
esser ha scritto:
LM10 ha scritto:
Per me, ma è un parere personale, l'inter ha sbagliato a prendere conte se l'obbiettivo era fare bene in europa.
Non ha la mentalità per giocarsi una partita da tutto o niente.
Anche in campionato inizia ad avere ambizioni di vittoria dopo 30 partite e quando si trova in testa.
In inter-roma si pensa più a non prenderle che cercare la fuga.
In italia ci sta anche questa mentalità, ce l'hanno tutti, tutti si cagano addosso ma in europa se pensi di fare l'1-0 o giocare un tempo(come sul 2-0 contro il dortmund) ti affossano.

l'inter ha preso conte per iniziare finalmente un ciclo di ricostruzione che poi possa portare a dei risultati di valore, mica per vincere la cl o fare bene in europa...

non dimentichiamo che con lui da agosto si è ripartiti praticamente da ZERO: si è cambiato sistema di gioco finalmente dopo ANNI di sterile 4-2-3-1, si è fatta piazza pulita nello spogliatoio, si sta cambiando la mentalita perdente del passato, insomma un nuovo inizio che (si spera) possa poi riuscire a mantenere l'inter in pianta stabile e senza patemi tra le prime 4 ogni anno.

queste erano le premesse stagionali, non siamo certo partiti nè per vincere lo scudetto ne tantomeno fare sfracelli in europa proprio perche ci sono stati dei cambiamenti epocali sia all'interno del club che nello spogliatoio quindi il fatto stesso che l'inter oggi sia addirittura prima in campionato, e con due punti di vantaggio sulla juve, lo vedo piu come un mezzo miracolo che come una roba scontata e banale.

conte è decisamente un ottimo tecnico, io da anni ne auspicavo l'arrivo in nerazzurro per cui ho grosse aspettative su di lui ma obiettivamente non si puo pretendere che con una rosa tutto sommato "normale" (e per giunta da mesi pure costantemente rimaneggiata per i tanti infortuni) possa fare piu di quello che sta facendo.

in campionato l'inter ha giocato finora 15 partite ottenendo 12 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta, insomma un ruolino di marcia che fino a non molto tempo fa sarebbe stato considerato da record mentre oggi per qualcuno è quasi un mezzo fallimento...
ed anche dopo il pari con la roma, dove peraltro avremmo meritato abbondantemente di vincere, sembra che improvvisamente conte sia diventato un calcolatore che si accontenta di non perdere quando in realtà ha una rosa sulle gambe che gioca ogni 3 gg e che doveva riscendere in campo di nuovo ieri sera per il big match col barca. francamente mi sembrano delle critiche poco logiche, eh...

Sicuramente dipende dagli obbiettivi.
Se quello dell'inter è di ben figurare in campionato sicuramente lo può fare.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 11:49 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
LM10 ha scritto:
Kataklinsmann83 ha scritto:
LM10 ha scritto:
Kataklinsmann83 ha scritto:
Giusto così.. Se ti presentavi agli ottavi di Champions con Biraghi, Lazaro, Politano e Brozovic pigliavi schiaffi da chiunque, mi dispiace per il mister che con questa squadra sta facendo veramente un miracolo.. Salvo solo Godin stasera e il nostro numero 10, l'uno calciatore di caratura internazionale l'altro in procinto di diventarlo.

Hanno preso schiaffi da perez(serie C), ansu fati, todibo, wagner e alena.
La serie A è troppo considerata da noi.
Se in europa è vista come il terzo/quarto campionato, molto lontana dalle prime due, ci sarà un motivo.

Oggi però bastava concretizzare la metà delle occasioni avute per vincerla ed è per questo che a parte i due che ho citato gli altri hanno fatto pena stasera, non la metto neanche sul discorso Della caratura dei campionati, la juve al Barcellona di stasera dava 3 palloni.

Poi i giocatori da te citati all'inter qualcuno li ha voluti e li ha comprati.
Erano "buoni" quando sono arrivati ed ora non lo sono più.
Una grande squadra non prende giocatori a caso, pianifica e sceglie quelli che ritiene siano validi.
Ovvio che, se ricorri al mercato, speri di prendere un vidal, che ha già una certa età, ti ritrovi fra due stagioni a piangere che è troppo vecchio e servono altri giocatori.

In italia abbiamo questa mentalità.
Ricicliamo i soliti.
Prendi pogba, lo vendi e poi lo rivuoi in italia.
Prendi vidal, lo vendi e poi lo rivuoi.
Prendi higuain, lo vuoi vendere e poi lo rivaluti.
Prendi ibrahimovic, lo vendi e dopo lo rivuoi.
Prendi balotelli, lo vendi, lo riprendi, lo rivendi, lo riprendi ancora.
Stessa cosa con gli allenatori.
Mandi via tizio e prendi caio, sempronio va via e riprendi tizio, torna sempronio e mandi via caio.
Conte, allegri, ancelotti, sarri, mazzarri, gattuso, montella, mancini, spalletti, gasperini se li scambiano.
Il nostro calcio è vecchio, puzza di vecchio e resterà vecchio.

Beh, Pogba e Balotelli hanno fatto a/r da Premier a Serie A, Vidal è venuto da noi ed è tornato in Germania. Per gli allenatori, mah, è normale che un allenatore che ha fatto bene a Napoli finisca in una strisciata (avrei preferito di no, ma è normale). Montella, Mancini, Gattuso, Gasperini, Spalletti... non capisco cosa vuoi dire.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 11:51 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

DROL ha scritto:
Ma che credibilità può avere uno che dice che CR7, preso nel 2018, pallone d'oro in carica, tricampione d'Europa in carica e con la tifoseria madrilena in lacrime per la cessione, sia stato uno scarto? :asdrulez

Io intanto mi faccio un po' schifo da solo perché tutto sommato mi è dispiaciuta l'eliminazione di Conte. Ci fosse stato un altro avrei goduto a bestia :sisi

Scarto, riciclo, ma che categorie sono?????
Ogni acquisto è uno scarto con questa logica.

Anche a me dispiace per Conte, io sono contiano.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 11:52 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Ma poi sul Napoli, proprio quest'anno che ha comprato?
Manolas e Lozano, ma pure altri sicuramente.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 11:57 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

il Mister ha scritto:

per scarto si intende un giocatore non ritenuto all'altezza della propria rosa e quindi scaricato al primo che passa (pure ad una diretta concorrente) in quanto considerato non in grado di fare danni a trovarselo contro, vedi caldara, spinazzola, kean, pjaca, etc etc...

per riciclo invece quei giocatori gia passati per il calcio italiano poi mandati via perche avevano gia dato il meglio e rientrati in serie a dalla porta di servizio in club minori, vedi balotelli e compagnia cantante...

piu chiaro adesso?

il Mister ha scritto:

ah certo, infatti hanno fatto proprio la differenza, non c'è che dire...

Ultima modifica di esser il mer 11 dic 2019, 11:58, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 11:57 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Adesso bisogna assolutamente fare meglio del 4° posto dell'anno scorso, perché dopo quello che è stato speso sul mercato e dopo gli 11 milioni netti elargiti al "fenomeno" che sta in panchina, se non si riuscisse a migliorare quanto fatto la scorsa stagione sarebbe un fallimento clamoroso che non risparmierebbe nessuno, in primis la società.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 12:02 
Non connesso
Allievo
Allievo

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: dom 11 dic 2016
Alle ore: 8:17
LM10 ha scritto:
Rakitic fosse per me te lo darei subito.
Basta una piccola offerta ed anche il barcellona ve lo cederà volentieri.
A questo barcellona, questo rakitic, non serve proprio.
Inutile tenerlo e fargli fare panchina fissa e giocare solo gli ultimi 20 minuti.
Meglio monetizzare un po visto che in italia piacciono i giocatori datati(godin, ibrahimovic e compagnia bella).

ricordo che la juve con un pirlo dato per finito e' andata avanti 4 o 5 anni, noi a gennaio abbiamo bisogno di gente pronta, che possa essere utile sin da subito, si parla tanto di de paul, ma... che c4zz0 ci serve a fare uno simile???,,, l'udinese vorra' 30M almeno, bisognera' fare a lui almeno 4 anni di contratto, allora mi prendo rakitic per 2 stagioni e mezzo e ho UNA CERTEZZA

esser ha scritto:
l'inter ha preso conte per iniziare finalmente un ciclo di ricostruzione che poi possa portare a dei risultati di valore, mica per vincere la cl o fare bene in europa...

non dimentichiamo che con lui da agosto si è ripartiti praticamente da ZERO: si è cambiato sistema di gioco finalmente dopo ANNI di sterile 4-2-3-1, si è fatta piazza pulita nello spogliatoio, si sta cambiando la mentalita perdente del passato, insomma un nuovo inizio che (si spera) possa poi riuscire a mantenere l'inter in pianta stabile e senza patemi tra le prime 4 ogni anno.

queste erano le premesse stagionali, non siamo certo partiti nè per vincere lo scudetto ne tantomeno fare sfracelli in europa proprio perche ci sono stati dei cambiamenti epocali sia all'interno del club che nello spogliatoio quindi il fatto stesso che l'inter oggi sia addirittura prima in campionato, e con due punti di vantaggio sulla juve, lo vedo piu come un mezzo miracolo che come una roba scontata e banale.

conte è decisamente un ottimo tecnico, io da anni ne auspicavo l'arrivo in nerazzurro per cui ho grosse aspettative su di lui ma obiettivamente non si puo pretendere che con una rosa tutto sommato "normale" (e per giunta da mesi pure costantemente rimaneggiata per i tanti infortuni) possa fare piu di quello che sta facendo.

in campionato l'inter ha giocato finora 15 partite ottenendo 12 vittorie, 2 pareggi e 1 sola sconfitta, insomma un ruolino di marcia che fino a non molto tempo fa sarebbe stato considerato da record mentre oggi per qualcuno è quasi un mezzo fallimento...
ed anche dopo il pari con la roma, dove peraltro avremmo meritato abbondantemente di vincere, sembra che improvvisamente conte sia diventato un calcolatore che si accontenta di non perdere quando in realtà ha una rosa sulle gambe che gioca ogni 3 gg e che doveva riscendere in campo di nuovo ieri sera per il big match col barca. francamente mi sembrano delle critiche poco logiche, eh...

sono stranamente daccordo con te, tranne che su due punti fondamentali:
con un paio di innesti (non scommesse chiaramente), non per vivacchiare fino a fine stagione, si puo' arrivare fino alla fine in uefa viste come si sono messe le cose in CC e la coppa italia va giocata per vincerla, il cammino in campionato e' ottimo, ma al ritorno avremo roma, lazio, gobbi e atalanta in trasferta... piano con i premi

in caso di un'eliminazione precoce dalla coppa italia, oppure un'eliminazione in uefa per fare turnover contro squadre che possono rivelarsi pericolse (vedi celtic per la lazio o olimpiakos per le nutrie l'anno passato), ed un terzo/quarto posto, senza avere dato tutto nelle altre due competizioni, sara' una stagione da ritenersi, per quanto si speso (a livello economico) e parlato (fuori dal progetto, piazza pulita e via dicendo) fallimentare perche', considerando le premesse si sara' fatto ne piu' e ne meno che nelle due passate stagioni

edit
O Futeboleiro ha scritto:
Adesso bisogna assolutamente fare meglio del 4° posto dell'anno scorso, perché dopo quello che è stato speso sul mercato e dopo gli 11 milioni netti elargiti al "fenomeno" che sta in panchina, se non si riuscisse a migliorare quanto fatto la scorsa stagione sarebbe un fallimento clamoroso che non risparmierebbe nessuno, in primis la società.

mi hai anticipato mentre stavo scrivendo le stesse cose all'amico esser

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 12:36 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

esser ha scritto:
il Mister ha scritto:

per scarto si intende un giocatore non ritenuto all'altezza della propria rosa e quindi scaricato al primo che passa (pure ad una diretta concorrente) in quanto considerato non in grado di fare danni a trovarselo contro, vedi caldara, spinazzola, kean, pjaca, etc etc...

per riciclo invece quei giocatori gia passati per il calcio italiano poi mandati via perche avevano gia dato il meglio e rientrati in serie a dalla porta di servizio in club minori, vedi balotelli e compagnia cantante...

piu chiaro adesso?

il Mister ha scritto:

ah certo, infatti hanno fatto proprio la differenza, non c'è che dire...

Beh, Balotelli per dire è andato là a 20 anni la prima volta, non credo avesse dato il meglio. Poi è rientrato al Milan, due volte, ok e adesso (dalla Francia) al Brescia, che non credo tutto sommato possa avere attaccanti migliori di lui.
In generale, uno 'scarto' come dici tu di una grande, può essere ottimo per una medio/piccola. Pjaca perché sarebbe uno scarto? Si è sfasciato più volte. Kean? Pagato 30 milioni.
Se Manolas e Lozano al Napoli non rendono, non significa niente. Sono stati pagati tanto, acquistati quest'anno.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 11 dic 2019, 12:39 
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

ilverme ha scritto:

sono stranamente daccordo con te, tranne che su due punti fondamentali:
con un paio di innesti (non scommesse chiaramente), non per vivacchiare fino a fine stagione, si puo' arrivare fino alla fine in uefa viste come si sono messe le cose in CC e la coppa italia va giocata per vincerla, il cammino in campionato e' ottimo, ma al ritorno avremo roma, lazio, gobbi e atalanta in trasferta... piano con i premi

in caso di un'eliminazione precoce dalla coppa italia, oppure un'eliminazione in uefa per fare turnover contro squadre che possono rivelarsi pericolse (vedi celtic per la lazio o olimpiakos per le nutrie l'anno passato), ed un terzo/quarto posto, senza avere dato tutto nelle altre due competizioni, sara' una stagione da ritenersi, per quanto si speso (a livello economico) e parlato (fuori dal progetto, piazza pulita e via dicendo) fallimentare perche', considerando le premesse si sara' fatto ne piu' e ne meno che nelle due passate stagioni

storicamente in passato conte ha sempre dimostrato di non considerare affatto la EL per cui anche stavolta, tenendo pure conto della rosa risicatissima e mal messa, credo che farà di tutto per uscire il prima possibile dall'europa minore per concentrarsi fino all'ultimo sul campionato.

scelta che non condivido ma comprensibile dal suo punto di vista, consapevole di non avere gli uomini e le energie necessarie per poter lottare in tutte e tre le competizioni. in piu ho l'impressione che, proprio perche si è usciti anticipatamente dalla champions, anche il mercato di gennaio verrà calibrato di conseguenza quindi scordiamoci big o comunque nomi importanti ma piu che altro elementi di complemento della rosa in quei reparti che sono piu da rinfoltire. insomma per il mercato "vero" dovremo aspettare la prossima estate...

sul discorso poi dei "vecchietti di esperienza" resto della mia idea: vero che pirlo fece ottimamente alla juve ma si tratta mediamente di un caso piu unico che raro... oltre lui di over 30 arrivati in grossi club che poi sono stati determinanti per il conseguimento di obiettivi importanti, non ne ricordo piu...

mi sono però bastati come esperienze negative i vari vidic e miranda (i primi che mi vengono in mente), anch'essi dal passato glorioso ma che poi sono venuti da noi ormai gia consunti e spenti tanto che non hanno poi mai dato quel plus che serviva alla squadra...

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 152 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 8, 9, 10, 11, 12, 13, 14 ... 16  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]