é una cosa brutta però questa di farsi condizionare cosi tanto, io col tempo mi sono raffreddato e ormai una partita non mi rovina più l'umore a lungo, anche perché gli obiettivi non sono altissimi.
Però nel durante a seconda della partita gli insulti e le imprecazioni con tanto di sceneggiate ronaldesche fioccano ancora

.
Comunque con una persona amica e consapevole, come io sarei vicendevolmente, non penso oggi avrei difficoltà a vedere una partita nonostante dovesse essere un tifoso della squadra avversaria.
Anche partisse qualche sfogo penso finirebbe a risate.
Alla fine quando ci si ritrova assieme ci si contiene e distende comunque (è un po' come giocare online o dal vivo), perché si umanizza persino lo juventino (anche se magari qualcuno proprio non ci riesce

).
Poi io è una vita che guardo partite con familiari che tifano altre squadre, a 6 anni fui costretto a guardare quel Milan-Lazio finito 4-4 nel retro di un Bar di soli milanisti urlanti e in una cappa di fumo

.
Ed è inutile dire ovviamente che aldilà del nervosismo chi dovesse sfociare in vere e proprie risse solo per via della partita debba farsi qualche domanda, non che stia accusando nessuno di voi di farlo ci mancherebbe

.