Oggi è gio 28 mar 2024, 21:17

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 423 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 1 dic 2019, 23:56 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Nel primo tempo l'Atlético avrebbe meritato un goal senza dubbio, nel secondo è sceso d'intensità e ha subito di più, ma in ogni caso avrebbe portato a casa un punto importante se non fosse stato per una grande giocata della premiata ditta. Merita una citazione Junior Firpo che è veramente un mezzo disastro, pericoloso in fase difensiva (per i suoi ovviamente) e oggi nullo pure in quella offensiva, che in teoria dovrebbe essere il piatto forte della casa.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 0:09 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
JNC ha scritto:
Nel primo tempo l'Atlético avrebbe meritato un goal senza dubbio, nel secondo è sceso d'intensità e ha subito di più, ma in ogni caso avrebbe portato a casa un punto importante se non fosse stato per una grande giocata della premiata ditta. Merita una citazione Junior Firpo che è veramente un mezzo disastro, pericoloso in fase difensiva (per i suoi ovviamente) e oggi nullo pure in quella offensiva, che in teoria dovrebbe essere il piatto forte della casa.


Il punticino non faceva schifo, ma chiaramente per dare una scossa alla (mediocre) stagione bisognava vincere. Con il risultato di stasera l'Atletico è 6' in classifica, a -5 dal Siviglia (che per la cronaca non perde dal 6 ottobre, proprio con il Barcellona) e sotto addirittura (seppur di 1 sola lunghezza) a Real Sociedad e Athletic Bilbao (e il balbettante Valencia è appena a -2). Quella di oggi è appena la 2' sconfitta in Liga, eppure la classifica piange (per via dei 7 pareggi, ovviamente). Situazione non facile. Pare inoltre che in casa colchoneros (parlo di tifoseria) sia in aumento lo schieramento "anti-Simeone". La gratitudine verso el Cholo resterà sempre, ma nella tifoseria qualcuno inizia ad avere dubbi sul progetto cholista (per alcuni arrivato al capolinea). Non che incida in maniera clamorosa, ma può avere il suo peso anche questa cosa.
Ora non so se Sociedad e Athletic possano reggere certi ritmi, ma al momento il piazzamento champions è comunque a rischio (anche se credo che alla fine il 4' posto sia fattibile, a meno di clamorose rotture interne o altre situazioni strane). Il divario che c'era tra colchoneros e la 4' forza della Liga (ipotizziamo il Siviglia) sembra essersi notevolmente ridotto (più per un indebolimento dell'Atletico che per un rafforzamento delle altre, probabilmente). Al momento il passaggio di generazione (con il ricambio dei vari senatori) non sta riuscendo, si sapeva che sarebbe stato complesso ma nessuno probabilmente immaginava queste grandi difficoltà. Poi per carità, prima o poi il ciclo Simeone terminerà. Ma personalmente sono assolutamente convinto che dopo l'addio del Cholo in casa cholchoneros ci saranno annate da "lacrime e sangue", caratterizzate da un notevole ridimensionamento. Ma questa chiaramente è una previsione a medio-lungo termine tutta da verificare...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 0:16 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Sono il primo che critica il (non) gioco di Simeone, ma non vedo cosa potesse fare di più stasera. L'Atlético ha giocato un primo tempo di alto livello a ritmi vertiginosi, nella ripresa è calato fisiologicamente ma se i cambi sono quelli che sono non è colpa sua. Già i titolari non sono poi granché (alcuni almeno), poi se le riserve si chiamano Lemar e Vitolo vien difficile portare a casa una partita così combattuta. Poi per carità, io concordo con chi dice per l'Atleti sarebbe anche ora di voltare pagina, ma stasera non c'è da colpevolizzare Simeone (parlo in generale ovviamente, non mi riferisco a te). Il ricambio generazionale non è che non sta funzionando, semplicemente come tutte i grossi cambiamenti ha bisogno di tempo per attecchire. Quest'estate hanno ceduto Griezmann, Rodri e Godín in una botta sola, mica pizza e fichi. Che si aspettano? Che il ventenne Felix gli faccia già dimenticare il francese?


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 0:23 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: dom 3 feb 2019,
Alle ore: 12:25
Messaggi: 178
Come sempre tutto gira intorno a Messi.

Comunque non mi spiego come possa uno come Junior Firpo far parte della rosa di una squadra della dimensione del Barca che spende centinaia di milioni di euro per i giocatori.

È assurdo, non credo di aver mai visto uno così scarso. A nessun livello.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 0:26 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Utente Competente ha scritto:
È assurdo, non credo di aver mai visto uno così scarso. A nessun livello.

Non era così pippa al Betis, lo scorso anno arò proprio il Barça al Camp Nou in una partita che i suoi vinsero 3-4. Si vede che mentalmente non è pronto per giocare ad alti livelli.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 0:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
No ma infatti io non colpevolizzo Simeone. Anzi, il contrario. Citavo il clima generale che (pare) si respiri attorno alla squadra e tra i tifosi colchoneros. Io sarò di parte (non ho mai nascosto la mia stima per el Cholo) ma per me Simeone è (nel bene o nel male) l'Atletico. Cioè se i colchoneros dopo anni di mediocrità sono tornati a certi livelli lo devono esclusivamente al tecnico argentino, su questo non ci piove. E anche se il momento è difficile la soluzione solo lui la potrà trovare (in tal senso qualche piccolo correttivo a gennaio non farebbe male).
E come appunto dicevo credo che l'eventuale post Simeone si rivelerà durissimo (non dico stile United con Ferguson ma giù di lì).

Per quanto riguarda il mercato...

Oltre a quelli che hai citato sono partiti anche Filipe Luis e Juanfran. Entrambi (soprattutto il secondo) erano (comprensibilmente) in fase più che calante ma erano comunque giocatori importantissimi come personalità. In generale l'Atletico ha cambiato tantissimo, appunto dicevo che era prevedibile che ci sarebbe stata qualche difficoltà ma nessuno pensava a questa situazione (stagione fin qui da 5, direi).
Poi è chiaro che se prendi Joao Felix non puoi pensare che da subito ti possa trascinare la squadra, anche questa era una cosa ampiamente prevedibile. E tante altre considerazioni (come ad esempio quella che Diego Costa è praticamente finito, ad esempio). Il tempo ci vuole, soprattutto quando cambi 8/9 giocatori e almeno 5/6 tra i titolari. Però evidentemente non tutti hanno pazienza...

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 0:28 
Non connesso
Tifoso
Tifoso
Avatar utente

Reg. il: dom 3 feb 2019,
Alle ore: 12:25
Messaggi: 178
JNC ha scritto:
Utente Competente ha scritto:
È assurdo, non credo di aver mai visto uno così scarso. A nessun livello.

Non era così pippa al Betis, lo scorso anno arò proprio il Barça al Camp Nou in una partita che i suoi vinsero 3-4. Si vede che mentalmente non è pronto per giocare ad alti livelli.


Si beh io valuto il Firpo visto finora al Barca.
Ed è quanto di peggio abbia mai visto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 2 dic 2019, 0:53 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
Messaggi: 1403
Per l'ennesima volta messi porta a casa i 3 punti.
Griezmann è davvero inguardabile.
Simeone ha molto di italiano.
Primo tempo in cerca del goal e secondo tempo catenaccio.

_________________
UNICA FEDE ------------------------>LAZIALE NEL CUORE
LM10---------->vogliamo il numero 10 per Lazzari Manuel

SESSO SESSO SESSO GRATIS ----------> http://www.forum-calcio.com/ucp.php?mode=logout


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 7 dic 2019, 2:10 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38665
Ormai si va avanti di pareggi, 0-0 con il Villareal. E sono 8 (su 16 gare giocate). Anche oggi un pizzico di sfortuna (palo per Joao Felix) e poca precisione sottoporta. Posizioni di vertice che rischiano di allontanarsi ancora di più (con Getafe e Valencia che potrebbero addirittura superare o agganciare i colchoneros).

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 7 dic 2019, 2:52 
Non connesso
Raccattapalle
Raccattapalle
Avatar utente

Reg. il: mar 25 set 2018
Alle ore: 10:01
Messaggi: 1403
Utente Competente ha scritto:
JNC ha scritto:
Utente Competente ha scritto:
È assurdo, non credo di aver mai visto uno così scarso. A nessun livello.

Non era così pippa al Betis, lo scorso anno arò proprio il Barça al Camp Nou in una partita che i suoi vinsero 3-4. Si vede che mentalmente non è pronto per giocare ad alti livelli.


Si beh io valuto il Firpo visto finora al Barca.
Ed è quanto di peggio abbia mai visto.


Firpo è una patacca.

_________________
UNICA FEDE ------------------------>LAZIALE NEL CUORE
LM10---------->vogliamo il numero 10 per Lazzari Manuel

SESSO SESSO SESSO GRATIS ----------> http://www.forum-calcio.com/ucp.php?mode=logout


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 423 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 43  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 25 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010