Oggi è gio 28 mar 2024, 22:07

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162 ... 242  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: ven 8 nov 2019, 19:19 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
Scusate ma a me risulta che nello Shacktar di Lucescu Costa giocasse da trequartista.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 nov 2019, 20:27 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Ti risulta male. Nello Shakhtar fino a qualche anno fa (e per tutto il periodo in cui Costa è stato là) il trequartista titolare era Alex Teixeira. Poi qualche partita lì può pure averla giocata ma non capisco questa fissa per Douglas trequartista quando è palesemente un esterno.
Allego le statistiche di Transfermarkt che per queste cose è abbastanza affidabile:
Partite da... G A
Ala destra 157 25 29
Ala sinistra 92 14 37
Trequartista 15 6 5


Ultima modifica di JNC il ven 8 nov 2019, 20:49, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 nov 2019, 20:48 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
JNC ha scritto:
Ti risulta male. Nello Shakhtar fino a qualche anno (e per tutto il periodo in cui Costa è stato là) il trequartista titolare era Alex Teixeira. Poi qualche partita lì può pure averla giocata ma non capisco questa fissa per Douglas trequartista quando è palesemente un esterno.
Allego le statistiche di Transfermarkt che per queste cose è abbastanza affidabile:
Partite da... G A
Ala destra 157 25 29
Ala sinistra 92 14 37
Trequartista 15 6 5


Si intendevo questo, ha giocato anche in quel ruolo anche se in via minoritaria


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 nov 2019, 20:51 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
fuzz77 ha scritto:
Si intendevo questo, ha giocato anche in quel ruolo anche se in via minoritaria

Sì ma continuo a non capire, perché questa fissa di Douglas Costa trequartista? Per provare a inserirlo nel 4-3-1-2? Secondo me là non ci sta bene, d'altro canto se su più di duecento partite i vari Lucescu, Guardiola, Ancelotti e Allegri gliene hanno fatte giocare solo quindici in quel ruolo un motivo ci sarà.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 nov 2019, 21:06 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Messaggi: 16734
Località: Isola di Diego Garcia.
JNC ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Si intendevo questo, ha giocato anche in quel ruolo anche se in via minoritaria

Sì ma continuo a non capire, perché questa fissa di Douglas Costa trequartista? Per provare a inserirlo nel 4-3-1-2? Secondo me là non ci sta bene, d'altro canto se su più di duecento partite i vari Lucescu, Guardiola, Ancelotti e Allegri gliene hanno fatte giocare solo quindici in quel ruolo un motivo ci sarà.


Solo Lucescu

però è un dato di fatto che con noi ne ha fatta una ed ha segnato pure


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 8 nov 2019, 21:34 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
fuzz77 ha scritto:
JNC ha scritto:
fuzz77 ha scritto:
Si intendevo questo, ha giocato anche in quel ruolo anche se in via minoritaria

Sì ma continuo a non capire, perché questa fissa di Douglas Costa trequartista? Per provare a inserirlo nel 4-3-1-2? Secondo me là non ci sta bene, d'altro canto se su più di duecento partite i vari Lucescu, Guardiola, Ancelotti e Allegri gliene hanno fatte giocare solo quindici in quel ruolo un motivo ci sarà.


Solo Lucescu

però è un dato di fatto che con noi ne ha fatta una ed ha segnato pure

Pure Walker ha fatto mezz'ora da portiere contro l'Atalanta e ha mantenuto la porta inviolata, ma non è che adesso Guardiola lo metterà in porta :asd Sono cose chiaramente diverse, ma il senso è quello, poi vabbè se Sarri vuole fare l'esperimento che lo faccia, meglio in questa parte della stagione che dopo sicuramente. Io non penso che funzioni, ovviamente mi posso sbagliare.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 9 nov 2019, 11:19 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Scambio De Sciglio-Meunier si legge in giro.


Se fosse vero, che #@*§ si fuma Leonardo?
Meunier non è un campione, ha difetti, ma De Sciglio è un cesso.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 nov 2019, 10:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
provo a dire la mia sulla questione cr7: è stato un vero top player, negli ultimi 10-12 anni ha condiviso con messi il ruolo di miglior giocatore al mondo e non è poco ma oggi, nonostante il regime alimentare rigidissimo, lo stile di vita austero e compagnia cantante, sente inevitabilmente il peso dell'età, è inutile girarci intorno...

e nel suo caso, rispetto a messi, il calo si nota di piu proprio perche mentre l'argentino ha doti tecniche tanto eccezionali quanto innate, il talento di cr7 invece è molto piu "costruito", molto piu legato allo strapotere atletico che a quello tecnico... ed è proprio l'elemento fisico che tende a decadere con gli anni, nonostante appunto cristiano sia uno che ha dato sempre la priorita agli allenamenti e all'alimentazione sana, ma contro il trascorrere del tempo tutto questo non è piu sufficiente...

certo, per avere quasi 35 anni è di sicuro piu in forma di qualsiasi suo coetaneo "normale" ma cr7 per fare la differenza non puo essere solo un giocatore "normale" perche il calcio attuale è basato molto sulla velocità, sull'atletismo, sugli scatti brucianti, cosa che purtroppo lui non ha piu da tempo e quindi anche avversari decisamente piu scarsi ma piu pronti fisicamente riescono ad avere la meglio...

ora, si trattasse di un calciatore "normale" non ci sarebbero problemi: l'allenatore non lo vede in forma, in campo il suo apporto alla squadra è nullo se non addirittura nocivo e quindi la cosa piu naturale sarebbe quella di lasciarlo in panca... purtroppo proprio perche stiamo parlando di cr7 questo non è possibile, sia per un discorso di opportunita sia soprattutto per uno stipendio di 33 M netti a stagione e relativi sponsor che non consentono di gestire il portoghese come un calciatore qualsiasi...

insomma la juve paradossalmente con l'acquisto di ronaldo, invece di fare il definitivo salto di qualita, si è invece chiusa in un cùl de sac legandosi mani e piedi per 4 anni ad un giocatore costosissimo, in fase calante, che non ha apportato alcun miglioramento ai risultati del campo (anzi, pure meno...) e che è complicato da gestire...

ma vuoi vedere che il duo paratici-nedved si stia iniziando ad avvicinare all'altro fantastico duo mirabelli-fassone??

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 nov 2019, 12:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Tutto bene fino all'ultima frase.

Direi che all'incirca è quello che penso anche io, senza metterci in mezzo Messi, che comunque ha due anni in meno di lui. E che, va detto, non è che ormai faccia il fenomeno ad ogni partita.

In generale, non è il fatto che stia giocando male (eufemismo) da qualche partita. E' successo a tutti i nostri grandi del passato, e a tutti i grandi in generale. Non è che Cruyff non abbia mai giocato di #@*§. Lo stesso vale per Maradona, Van Basten, Ronaldo quello vero, etc. Avranno giocato qualche partita di fila brutta? Credo di sì.

Il fatto è che, dal suo arrivo, CR7 non mi ha mai impressionato. Non mi ha dato l'idea di essere un qualcosa di superiore. Unica eccezione, la partita contro l'Atletico. Oggettivamente, mi sembra poco per la marea di soldi che stiamo tirando fuori. Ma ammettiamo pure che Ronaldo si ripaghi da solo, perché penso che alla fine sia così. Se noi, da luglio 2018, avessimo messo al posto suo un Hazard, non sarebbe stato meglio? Per me sì. E non avremmo avuto le mani legate su formazione e mercato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 12 nov 2019, 13:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
messi l'ho indicato come termine di paragone solo perche con cr7 è (stato?) unanimemente celebrato come migliore al mondo e perche anche se con due anni di meno si sta confermando piu determinante di cristiano sia in campionato che in europa...

sul discorso poi del ronaldo alla juve io ho sempre pensato che fosse uno spreco assurdo di denaro per un giocatore in chiara fase calante, per di piu con un contratto di oltre 30 M annui per 4 stagioni... un salasso inutile...

se a questo ci aggiungiamo appunto che la sua presenza condiziona pesantemente le scelte dell'allenatore e quelle di mercato con in piu zero risultati sul campo, allora ancor piu si sta confermando il fallimento dell'operazione cr7...

p.s. cristiano non si ripagherà da solo perche la juve non rientrerà mai degli oltre 350 M investiti l'anno scorso nonostante la favola mitologica delle magiche magliette bianconere vendute...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Questo argomento è bloccato, non puoi modificare o inviare ulteriori messaggi.  [ 2413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 156, 157, 158, 159, 160, 161, 162 ... 242  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 65 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010