Oggi è sab 7 mar 2026, 6:52

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1772 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90 ... 178  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: mer 23 ott 2019, 12:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
settimana scorsa ho comprato monster hunter world su pc a 18 euro (gran prezzo per un gioco comunque del 2018 e ancora vivo)
erano anni che non giocavo con piacere a un single player(come spesso ho scritto nelle mie critiche alla cinematograficità esagerata nei giochi) e non sono mai stato un appassionato di rpg

però questo è un gioco anche se action rpg in single player, fatto come incontra i miei gusti, poche parole e narrazione, i pg manco hanno i nomi ma solo ruoli un pò vaghi a definirli :asd, e tanto gameplay che è il vero centro, le informazioni sono tutte funzionali ai mostri da cacciare che sono variegati e caratterizzati ma non tanto narrativamente bensi nel gameplay appunto(ad esempio ti spiegano a quale elemento sono deboli, quale parte puoi spaccargli etc.), c'è una storia di fondo che si lascia seguire ma non conta cosi tanto, ci sono tantissime missioni secondarie che sono godibili anche essendo semplici taglie e il gioco è fruibilissimo nel post finale della storia, anzi
ci sono tantissime armi, stili di gioco diversi che puoi cambiare quasi quando ti pare, il sistema di combattimento non è stupido e non è facile e rende il gioco non ripetitivo e c'è un pochino di crafting più che altro raccolta di materiali e un pò di eventi casuali
inoltre il gioco è stato supportato nel tempo e continua ad esserlo con nuove sfide, mostri etc.
e ultimo dettaglio ma in realtà fondamentale, se ci si annoia a giocare da soli in questa era di gioco online, puoi affrontare le missioni assieme a fino altri 3 giocatori, il che non è competitivo ma restituisce un senso di comunità e connessione, e non giocando contro umani anche rilassante

devo dire che per 18 euro sono proprio soddisfatto :asd anche se a gennaio uscirà un'espansione molto grossa che su ps4 c'è già e comprarla alzerebbe la spesa, visto che oggi costa più del gioco intero (sui 30 euro mi pare)

sono lieto di aver trovato un gioco cosi (capcom come street fighter tra l'altro, e anzi monster hunter a dire il vero è il gioco che ha tenuto in vita la capcom economicamente e ancora oggi frutta i maggiori introiti, anche più di dmc o resident evil) e ora ne comprendo la fama, molto ampia soprattutto in giappone

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 ott 2019, 15:32 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum

Reg. il: ven 25 mar 2005
JC ha scritto:
settimana scorsa ho comprato monster hunter world su pc a 18 euro (gran prezzo per un gioco comunque del 2018 e ancora vivo)
erano anni che non giocavo con piacere a un single player(come spesso ho scritto nelle mie critiche alla cinematograficità esagerata nei giochi) e non sono mai stato un appassionato di rpg

però questo è un gioco anche se action rpg in single player, fatto come incontra i miei gusti, poche parole e narrazione, i pg manco hanno i nomi ma solo ruoli un pò vaghi a definirli :asd, e tanto gameplay che è il vero centro, le informazioni sono tutte funzionali ai mostri da cacciare che sono variegati e caratterizzati ma non tanto narrativamente bensi nel gameplay appunto(ad esempio ti spiegano a quale elemento sono deboli, quale parte puoi spaccargli etc.), c'è una storia di fondo che si lascia seguire ma non conta cosi tanto, ci sono tantissime missioni secondarie che sono godibili anche essendo semplici taglie e il gioco è fruibilissimo nel post finale della storia, anzi
ci sono tantissime armi, stili di gioco diversi che puoi cambiare quasi quando ti pare, il sistema di combattimento non è stupido e non è facile e rende il gioco non ripetitivo e c'è un pochino di crafting più che altro raccolta di materiali e un pò di eventi casuali
inoltre il gioco è stato supportato nel tempo e continua ad esserlo con nuove sfide, mostri etc.
e ultimo dettaglio ma in realtà fondamentale, se ci si annoia a giocare da soli in questa era di gioco online, puoi affrontare le missioni assieme a fino altri 3 giocatori, il che non è competitivo ma restituisce un senso di comunità e connessione, e non giocando contro umani anche rilassante

devo dire che per 18 euro sono proprio soddisfatto :asd anche se a gennaio uscirà un'espansione molto grossa che su ps4 c'è già e comprarla alzerebbe la spesa, visto che oggi costa più del gioco intero (sui 30 euro mi pare)

sono lieto di aver trovato un gioco cosi (capcom come street fighter tra l'altro, e anzi monster hunter a dire il vero è il gioco che ha tenuto in vita la capcom economicamente e ancora oggi frutta i maggiori introiti, anche più di dmc o resident evil) e ora ne comprendo la fama, molto ampia soprattutto in giappone

A me purtroppo ha stancato dopo circa una 15 di ore di gioco (ero alla seconda area), ma non nego che è un gioco fatto benissimo, con amore proprio.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 ott 2019, 16:22 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Monster Hunter si basa molto sul grinding e la raccolta di piante e informazioni, e uccidere X volte lo stesso mostro per avere armi armature migliori.
(che poi, piante informazioni uccidere lo stesso mostro è grinding :asd )
Proprio per questa sua ripetitività, simile a un gioco online, ero abbastanza sicuro che leggendoti ti sarebbe piaciuto.

A me no :asd
Un'oretta e mezza (fatto fuori un mostro mi pare) poi chiesto il rimborso.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 ott 2019, 17:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

io per ora il problema grinding non lo avverto, anche perchè non c'è molto da raccogliere roba quanto più da ammazzare mostri e questo per me è (ancora?) divertente, negli rpg classici invece mi annoiavo subito

comunque si a me piacciono i giochi non dico ripetitivi, che è un'accezione negativa, quanto più i giochi che sono effettivamente "giochi", cioè offrono il supporto di regole e possibilità per interagire attivamente e in maniera abbastanza libera con un altro utente (anche meglio) o con la cpu, e mi piace abbastanza (almeno da quando gioco ai picchiaduro, ma già prima sugli sportivi) approfondirne le meccaniche e competere

per altri questo immagino possa risultare noioso, per me no, non cerco granchè la narrazione nei videogiochi anzi spesso mi annoia, e il senso di progresso me lo da il migliorare delle mie abilità o la scrittura di una storia aperta non di quella già definita da scoprire (infatti gli unici single player che ho continuato a giocare erano i manageriali e ho sempre un pò flirtato con i sandbox tipo skyrim ce l'avevo solo per girare la mappa e vedere cosa succedeva :asd)
inoltre a questi fini è bene che il gioco non sia troppo grosso, che ti dia uno spazio dove agire ma questo sia definito, altrimenti sarebbe impossibile approfondire le meccaniche se fossero numerosissime o addirittura randomiche, e non deve manco esserci troppa influenza attiva dell'ia se è multiplayer, nè troppe scene scriptate o quick time event se è single player
nei picchiaduro si fanno cose che per altri possono essere una follia, tipo sapere a memoria quanti frame ci mette un pg a rialzarsi dopo una certa mossa e come agire di conseguenza e in generale ricordare parecchi numeri appunto riguardanti i frame, il picchiaduro ad alti livelli dipende molto da questo (poi anche altro ovviamente) o mettere su strategie per battere determinato pg usato da un umano ovviamente, per me questo è più divertente che ascoltare una storia, una sfida tra due pg può sembrare ripetitiva ma è virtualmente infinita
questo gioco ha comunque una storia e uno può giocarlo per quella ma è molto incentrato sul gameplay, poi non ha lo stress del competitivo (che pure mi piace ma è buono staccare) però ha un pò di interazione con altri utenti per cacciare assieme o discutere di armi etc.

agli mmorpg invece non ci giocherei mai, quelli si sono solo grinding al fine di salire di livello con gameplay spesso brutto, devo comunque giocare quando voglio e per migliorare io divertendomi non per letteralmente farmare solo roba in un circolo infinito magari coi soldi di mezzo, un tempo quando erano più in voga giocavo a un browser game di naruto, tipo 2006-07, ci giocavo tantissimo, il gioco era tutto un cliccare e basta ma aveva una grossa comunità e per diventare forte giocavo sempre, divenni pure capclan :eek nel senso che proprio comandavo io la gente del clan :asd (inizialmente parte del clan delle sabbie rosse tipo marionettisti anche perchè "clan di gaara" non avrebbe potuto esistere poi capoclan del neo fondato clan a sfondo pain/rinnegan) però quello veramente succhiava solo tempo in cui ero passivo anche se come detto c'era un bel forum molto vivo, si discuteva di che guerre fare, alleanze etc
quando è morto mi sono promesso di non giocare più a roba del genere
gli mmorpg sono droga, non giocateci bambini, disprezzo infatti anche la piega succhiatempo, soldi e farmona che ha preso fifa con utlimate team, dove giochi per le carte e non per giocare

a proposito, mentre giocavo oggi: socrate si è unito alla sessione :eek

Immagine

Ultima modifica di JC il mer 23 ott 2019, 18:06, modificato 3 volte in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 ott 2019, 17:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
ah quanto mi manca Origins...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 23 ott 2019, 18:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

per spiegarvi la roba dei frame

questa è la frame data di un pg di sfv (e diciamo che di buona parte dei pg so le voci importanti, forse anche qualcosa in più)

https://fullmeter.com/fatonline/#/framedata/Kolin

questa quella di un pg di tekken, ovviamente da moltiplicare per più di 30 pg tutti diversi :asd (tekken impossibile sapere tutto, ma alla fine le mosse importanti non sono cosi tante, però insomma)

http://rbnorway.org/hwoarang-t7-frames/

ora davvero detta cosi vi sembrerà una follia, una noia mortale, ma in realtà si impara man mano, e si impara giocando e divertendosi e non è manco cosi proibitivo perchè certe cose sono anche intuitive e molti dettagli non necessari (voci più importanti sono on block e on hit, cioè se sei in vantaggio di frames dopo una mossa, anche startup per sapere in quanto la mossa parte) inoltre tipo sfv ha la frame data in allenamento cosi puoi provare le mosse e sapere subito a quanto stanno
ci si può divertire anche senza e come detto non è che uno sa tutto, parti dal tuo pg e giò ti diverti e te la giochi, però insomma sta roba dà spessore al gioco oltre ad altri aspetti ovviamente, ed è gratificante sapere a quanto sta una mossa e punirla, ti senti intelligente quando giochi, perciò il gioco è infinito perchè tanto difficilmente saprai fare tutto, ogni volta impari qualcosa
poi immagino che pure altri giochi competitivi devi studiarli, ma sei attivo non è che stai farmando

un bel video a riguardo interessante e ben fatto aldilà dell'argomento che spiega semplicemente molti aspetti e infine pure come ci si possa divertire e giocare in maniera sensata senza saperne troppo (saltate pure il primo minuto sempre che lo guardiate :asd spiega solo perchè l'ha rifatto senza alcune immagini che inspiegabilmente l'avevano fatto classificare come contenuto per adulti da youtube)

mi rendo conto che nessuno l'ha chiesto ma ho interesse e piacere a sponsorizzare la cosa :asd
poi tra un pò pare debba uscire un picchiaduro di league of legends, magari qualcuno viene attirato dal nome e sarete preparati :8)
speriamo faccia il botto quando esce

Profilo  

Oggetto del messaggio: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 24 ott 2019, 9:44 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Il livello di nerdismo raggiungibile da chi gioca seriamente ai picchiaduro mi affascina sempre :asd

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 ott 2019, 10:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
evidentemente non hai mai giocato alla trilogia di arkham...

Profilo  

Oggetto del messaggio: A che gioco state giocando?
MessaggioInviato: gio 24 ott 2019, 10:33 
Non connesso
Amministratore
Amministratore

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Solo un pochino, perchè?

JC, il video che hai postato è molto interessante.

Profilo  

MessaggioInviato: gio 24 ott 2019, 11:37 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

mi fa piacere dave, beh si un pò sembra quasi un lavoro, eppure io credo che in tutti i giochi soprattutto competitivi(anche non virtuali) per essere molto bravi bisogna allenarsi, però nei picchiaduro sembra esserci una grossa separazione tra chi gioca cosi e chi in maniera un pò casuale, cioè sembrano quasi due giochi diversi, poi sono giochi 1 contro 1 dove non puoi scaricare le colpe su nessuno, e sanno un pò di vecchia scuola
è un genere un pò di nicchia, io spero la cosa possa cambiare perchè sono abbastanza convinto che ci si possa divertire in modi diversi e più o meno tutti possano diventare bravi, ovviamente io mi divertivo anche quando ero scarso(ma è anche perchè avevo deciso di migliorare e seguivo i tornei che mi ispiravano) e non è che ora sia forte, però nemmeno credo i giochi debbano snaturarsi e diventare troppo semplici, però non è che mi aspetti chisà quale esplosione, i generi più rilevanti probabilmente resteranno altri, ma la crescita graduale dell'esports che coinvolge anche i picchiaduro(che a dire il vero avevano tornei e una scena competitiva già da ben prima) mi dà buone speranze almeno di sostenibilità, se poi per dire esce il picchiaduro di league of legends ed è un gioco degno, e fa numeri che fossero anche solo la metà del gioco originale, tanto meglio

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 1772 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 84, 85, 86, 87, 88, 89, 90 ... 178  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]