Oggi è gio 28 mar 2024, 23:29

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 392 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 40  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: mar 15 ott 2019, 12:27 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Sull'onda del topic gemello aperto un anno fa, vorrei chiedervi a chi assegnereste quest'anno il pallone d'Oro?

I candidati dovrebbero essere più o meno questi:

Allison : strepitoso con il Liverpool tra Premier sfumata all'ultima curva e Champions League da protagonista, vinta anche con il suo contributo decisivo. Si consacra anche con la maglia della nazionale vincendo la Copa America con un grande torneo. A mio avviso, seguendo i criteri "old school" di una volta, dovrebbe vincerlo lui, anche se non sarà così perché è altamente probabile che venga premiato un giocatore offensivo.

Van Djik strepitoso anche lui come il suo compagno di squadra di cui ho scritto sopra, è ritenuto da molti il miglior difensore al mondo. La prestazione della semifinale di ritorno ad Anfield contro il Barcellona rientra tra le partite della vita.

Messi lui c'è sempre: anche quest'anno Lega vinta da numero uno con prestazioni aliene e record sbriciolati, grandissima Champions in cui ha inanellato le giocate chiave per tutto il cammino, fase finale inclusa. Non basta la doppietta al Camp Nou in semifinale, la squadra collassa a Liverpool e subisce una delle rimonte più incredibili della storia e credo che lui sia uno dei meno colpevoli. Ordinaria e nulla più la sua Copa America.

Cristiano Ronaldo anche lui sbriciola record uno dietro l'altro, si è adattato molto bene alla Serie A dove continua sempre e comunque a fare la differenza. Disputa una Champions strepitosa, con la tripletta all'Atletico che ribalta la storia e altri due gol pesanti tra andata e ritorno ai quarti: 5 gol in 4 partite giocate nelle fasi finali. La Juve esce, ma lui non ha colpe: dal mio punto di vista ha fatto anche troppo. In nazionale trionfa nella Nations League, competizione ovviamente minore, ma lui ha risposto presente anche lì.

Salah paradossalmente meno brillante di un anno fa dove fu alieno, ma il suo contributo nella straordinaria stagione del Liverpool c'è ed è giusto rilevarlo. Inoltre ha griffato pure la finale di Champions. In coppa d'africa non ha nemmeno fatto male, anche se non l'ha portata a casa.

I candidati credo che siano questi: Neymar è stato fuori dai giochi per un po', Mbappè ottimo ma credo che altri abbiano fatto meglio di lui, Hazard può essere un outsider, ma quelli sopra credo che abbiano fatto qualcosa di più.


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: mar 15 ott 2019, 12:31 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
per me l'unico che lo meriterebbe davvero sarebbe solo allison ma dato che si è capito un portiere come vincitore del trofeo non porterebbe abbastanza introiti dal marketing, allora andrà come sempre al solito giocatore di movimento che mi auguro anche stavolta non vada nè a cr7 nè a messi...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: mar 15 ott 2019, 12:34 
Non connesso
L'eterno secondo
L'eterno secondo
Avatar utente

Reg. il: mar 12 set 2006
Alle ore: 15:38
Messaggi: 46632
Località: Civitavecchia (RM)
Io lo darei ad Alisson ma x me vincerà Cristiano.

_________________
Più le cose cambiano, più restano le stesse.

LIBERA LA ROMA!


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: mar 15 ott 2019, 13:12 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Lo vincerà Van Dijk


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: mar 15 ott 2019, 13:18 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Messi secondo Ronaldo terzo e uno fra Alisson e Van Dijk primo.


Lo ripeto, in maniera superflua (anche perché non si chiede chi meriterebbe di vincerlo per te) io lo darei a Messi.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: mar 15 ott 2019, 13:22 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
JNC ha scritto:
Lo vincerà Van Dijk
La penso come te.
Io lo darei a Cristiano (stagione non spettacolare, ma imo superiore a quelle degli altri). Se non a lui a Messi o ad Alisson. Van Djik per me sarebbe il quarto.
Comunque per risponderti ad una cosa che ho letto di là la Copa di Messi è stata piuttosto negativa, confermo. Ho anche rivisto i vari "Messi vs" su YouTube. Non mi puoi dire non ha fatto 3 autogol e sbagliato 4 rigori, dai. E grazie al #@*§. Poi è ovvio che se quella coppa la avesse fatta Mancosu saremmo a dire che bravo Mancosu, ma non mi pare il caso di specificarlo.
Una Copa così sarebbe negativa anche per un Hazard, a maggior ragione lo è per Messi. Fare solo un gol al Paraguay su rigore, non segnare manco al Qatar mi pare un manifesto di negatività. Poi che l'Argentina faccia abbastanza pietà, che le colpe non sono tutte sue per come rende lo so anche io.
Ma addirittura valutarla come una Copa buona/dignitosa come fai te e come fa il Banausico è poco sensato caro JNC.
È una roba da LM10 o Messi 95 imo. :asd

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: mar 15 ott 2019, 13:27 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
A parte che ha contribuito con Qatar e Chile.
Che ha giocato da 6.5 contro il Brasile, risultando il migliore dei suoi.

Ma dove #@*§ avrei scritto che Messi ha fatto una buona copa america?

Comunque sei O.T.
Quasi peggio che dire cose che non ho detto.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: mar 15 ott 2019, 13:29 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Logan ha scritto:
JNC ha scritto:
Lo vincerà Van Dijk
La penso come te.
Io lo darei a Cristiano (stagione non spettacolare, ma imo superiore a quelle degli altri). Se non a lui a Messi o ad Alisson. Van Djik per me sarebbe il quarto.
Comunque per risponderti ad una cosa che ho letto di là la Copa di Messi è stata piuttosto negativa, confermo. Ho anche rivisto i vari "Messi vs" su YouTube. Non mi puoi dire non ha fatto 3 autogol e sbagliato 4 rigori, dai. E grazie al #@*§. Poi è ovvio che se quella coppa la avesse fatta Mancosu saremmo a dire che bravo Mancosu, ma non mi pare il caso di specificarlo.
Una Copa così sarebbe negativa anche per un Hazard, a maggior ragione lo è per Messi. Fare solo un gol al Paraguay su rigore, non segnare manco al Qatar mi pare un manifesto di negatività. Poi che l'Argentina faccia abbastanza pietà, che le colpe non sono tutte sue per come rende lo so anche io.
Ma addirittura valutarla come una Copa buona/dignitosa come fai te e come fa il Banausico è poco sensato caro JNC.
È una roba da LM10 o Messi 95 imo. :asd

Il fatto che tu sia fan del Cristiano nazionale è evidente dal fatto che non riesci a giudicare positivamente una prestazione senza goal, mio buon Logan. Contro il Qatar gioca più che bene, lo sai che in Nazionale non fa il centravanti ma il trequartista dietro ad Aguero e Lautaro, vero? Da 6 contro il Venezuela e contro il Brasile altra buona prestazione: rimango della mia idea, Coppa America ordinaria e non di più come dice Twim. Che poi da Messi ci si aspetti ben altro è legittimo, ma non per questo se non fa il fenomeno va fatto passare per un appestato. Per me (ma penso sia una cosa abbastanza logica per uno con un minimo di QI, e tu lo sei) uno quando va a schierarsi dietro due punte per mandare in porta i compagni in porta non ha più l'onere di dover essere lui a segnare. Chiuso OT.

Poi come dice free il topic non è su chi pensiamo che meriti il Pallone d'Oro (anch'io avrei detto Messi), ma su chi è più probabile che lo vinca, quindi vi riporto le prime quote che ho trovato online:
- Van Dijk 1,50;
- Alisson 2,50;
- Messi 3,00;
- Salah 10,00;
- Firmino 21,00;
- Ronaldo 25,00.
Penso sia abbastanza scontato che lo vinca l'olandese.


Ultima modifica di JNC il mar 15 ott 2019, 18:31, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: mar 15 ott 2019, 13:34 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
accetterei allison e van dijk, tutti gli altri un pò mi darebbero fastidio per motivi e con proporzioni diversi


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Pallone d'Oro 2019: a chi?
MessaggioInviato: mar 15 ott 2019, 13:48 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
Logan ha scritto:
JNC ha scritto:
Lo vincerà Van Dijk
La penso come te.
Io lo darei a Cristiano


non c'erano dubbi.. probabilmente una delle stagioni peggiori di cr7 e tu gli daresti il pallone d'oro, non fa una piega...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 392 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2, 3, 4, 5 ... 40  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 26 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010