Oggi è gio 28 mar 2024, 22:45

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 19:58 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Preferite Jackie Brown a OUATIH?


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 20:06 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
Per me si, jb è superiore... tra l'altro per curiosità sono andato a rileggermi la cinematografia completa di tarantino e mi sono reso conto di aver visto praticamente tutte le sue regie, comprese quelle televisive; probabilmente è l'unico regista finora di cui non mi sono perso neanche un film...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 ott 2019, 1:24 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
JNC ha scritto:
Preferite Jackie Brown a OUATIH?

Indubbiamente.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 ott 2019, 23:05 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
mÆvericĸ ha scritto:
Posto che per me un film dove figurano nel cast CONTEMPORANEAMENTE DiCaprio, Pitt e Pacino va visto senza se e senza ma, anche, anche se la regia fosse affidata a Lory Del Santo.
Il mio commento appena uscito dal cinema, ormai un mese fa, è stato: Meh :asd

Un'accozzaglia di cose a caso senza un filo logico, ma con scene magistralmente recitate dagli interpreti. E' troppo lungo e con troppi intermezzi evitabili, inoltre il personaggio della Robbie poteva essere totalmente eliminato (o inserito giusto come "cameo" nella scena finale), sarebbe stato meglio per il film.

Immagino che risulti un capolavoro per chi ha vissuto Hollywood in quegli anni, o semplicemente per chi è appassionato del cinema americano di quei tempi.
Per me è in assoluto il film di Tarantino che preferisco meno, e li ho visti tutti tranne 'Grindhouse'.


Death Proof, intendi. Che sì, credo sia il peggiore.
Questo lo preferisco a Django e The Hateful Eight. Difetti, beh, su tutti la lunghezza eccessiva di certe scene, quelle dei set dei film. Ho avuto come l'impressione che Tarantino, questa volta come non mai, si sia fatto prendere la mano dalla voglia di ricreare un'epoca, a discapito della storia in sé, della trama. Mi ha fregato in positivo con il finale alternativo: fino all'ultimo mi stavo chiedendo che senso avessero DiCaprio e Pitt attori e controfigura, se tutto sommato l'unica cosa che li legava a Robbie/Tate era il fatto che fossero vicini di casa (DiCaprio intendo).
Sulle scene di Margot Robbie, credo che Tarantino abbia voluto creare una sorta di empatia per lei. Alla fine la si vede incinta, ma mostrandola mentre va a vedere il suo film, giovane bella e in carriera, felice per essere finita sul grande schermo avrebbe reso più 'brutta' la sua morte, che poi nella realtà alternativa non c'è stata. Non so se mi sono spiegato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 14 ott 2019, 11:24 
Non connesso
Moderatore in pensione
Moderatore in pensione
Avatar utente

Reg. il: lun 7 lug 2003,
Alle ore: 18:11
Messaggi: 6345
Località: Milano
non ho visto quest'ultimo film (ancora), ma perchè fino ad ora il peggiore di Tarantino (che mi piace molto come regista) per me è il (pen)ultimo film, cioè The hateful eight

_________________
I never drink water
Fish fuck in it
Pro Sesto IV.27


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 feb 2020, 11:06 
Connesso
Amministratore
Amministratore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 7 mar 2003,
Alle ore: 0:47
Messaggi: 9845
Località: H͖̤͖̠̹ͅi̞̺̭̦͎̦̦͓g̲͔̪̰̳̬h͚̯̫͕w̘͚̟̠͍̹̻͚a̞̗̗ͅy͇̱͍͎̲̠ͅ ̖̗͙̤̫̥̝̞̩S͇̭͈̬̠̳̲̞ͅt̼a̱̰̱͉Я̲̰
Visto, finalmente.
Che gli puoi dire a zio Quentin?

Mi è piaciuto un sacco, Cinema con la C maiuscola.

_________________
I'm not a football player.
È sottile la linea tra il pescare con la canna e stare sulla banchina come uno strōnzo.
mastodon


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 7 feb 2020, 12:11 
Non connesso
Il DJ del Forum
Il DJ del Forum
Avatar utente

Reg. il: ven 25 mar 2005
Alle ore: 18:19
Messaggi: 32148
Località: Milano
JNC ha scritto:
Preferite Jackie Brown a OUATIH?

Nettamente Jackie Brown.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 7 apr 2020, 2:03 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 19 feb 2010
Alle ore: 1:52
Messaggi: 19157
Once upon a Time ... in Hollywood.

Premetto: Non sono un fan di Tarantino e *statement sui fan di tarantino più volte cancellato*
Il film offre una bella ed immersiva panoramica sul milieu e sulla produzione cinematografica ad Hollywood in quei anni. Il tutto viene retto dal carisma di Di Caprio e di Pitt e dalla pura e semplice attesa che si crea. Ecco sto film crea i tempi necessari per l'immersione con l'ausilio del attesa (Gli stilismi tarantiniani, la storia attorno a Charles Manson, gli attori) . Poi bisogna vedere se l'attesa è da considerarsi sovvertita oppure delusa. Ci sono probabilmente alcuni spunti di riflessione di natura estetica sul cinema che però mi sembrano sempre un po' le stesse. L'ho trovato molto guardabile e scorrevole, per niente lungo o noioso - poi bisogna vedere se ripetendo la visione sarebbe ancora così. Sicuramente un bel film.

_________________
Immagine
10dovicovonFicker: Primo e secondo posto del G P S 2012.
Tractatus germanico-italicus
P & C Edizione 2016/2017/2018


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 28 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: ilDave e 20 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010