Oggi è gio 28 mar 2024, 16:14

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 18:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
può essere però l'ultima volta che hanno giocato per un pò senza messi non stavano manco in media per qualificarsi ai mondiali

poi oh, ripeto, tutto può essere, io non penso certo messi sia onnipotente


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 18:49 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Sonaglio ha scritto:
Cita:
Difficile dirlo, siamo lì. Forse l'Argentina leggermente più forte, ma il Portogallo sicuramente più bravo e più meritevole perché ha portato a casa un titolo prestigiosissimo come l'Europeo e un altro titolo importante come la Nations League. Nel 2016 Cristiano Ronaldo fu forse meno esplosivo rispetto a quello visto in altre occasioni, ma fu assistito da un collettivo solidissimo, anche i giocatori meno reclamizzati sbagliarono pochissimo. Fu un capolavoro del gioco di squadra.
L'Argentina invece nei grandi appuntamenti è stata troppo spesso tradita dai suoi attaccanti e non ha avuto la bravura di costruire impianti di gioco solidi alle loro spalle. Ecco perché non sono d'accordo con chi butta la croce solo addosso a Lionel Messi. I problemi che ha avuto l'Argentina in questi anni sono stati molto più complessi e profondi. In primis proprio l'incapacità di costruire gruppi solidi (tranne forse solo al Mondiale 2014).


E se il problema per costruire un gruppo solido fosse proprio Messi... avessi allenato io l'Argentina :asd :asd non l'avrei più chiamato dopo il 2014 con 3 mondiali falliti e non so quante Coppa America da leader...
L'argentina era più ricca di talento del Portogallo e poteva benissimo pensare ad un gruppo senzaa Messi.
Alla fine il Brasile senza Neymar si è sbloccato.
Qui spezzo una lancia a favore di CR7, per dire che in una squadra Nazionale il portoghese è una figura tecnicamente meno ingombrante della Pulce e più duttile perchè per incidere non ha bisogno di essere così al centro del gioco e nel complesso ha sfruttato meglio le sue abilità di finalizzatore e di uomo squadra (senza esagerare eh perchè ha fatto tante scene!!!).



Come ho detto, entrambi hanno raggiunto un buon numero di finali, Messi di più.
La discriminante è la vittoria.
Il tuo discorso ha un senso, anche perché Messi rende meno nell'Argentina e vuole avere il pallone (però, di prima impressione, lo tocca anche meno).
Però togliendo Messi chi metti al suo posto? Dybala?Lo Celso?

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 19:12 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
JC ha scritto:
può essere però l'ultima volta che hanno giocato per un pò senza messi non stavano manco in media per qualificarsi ai mondiali

poi oh, ripeto, tutto può essere, io non penso certo messi sia onnipotente

Ma che vai dicendo? Ovviamente è colpa di Messi se l'Argentina fa schifo dal portiere al centrocampo. Boh, io penso che tante rivincite Messi se le prenderà a carriera finita, quando Nazionale e Barcellona dovranno ricostruire senza di lui e lì si vedrà chi ha avuto bisogno di chi e ci sarà da divertirsi.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 20:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mer 18 mag 2005
Alle ore: 0:45
Messaggi: 34977
Località: Dudley
JNC ha scritto:
JC ha scritto:
può essere però l'ultima volta che hanno giocato per un pò senza messi non stavano manco in media per qualificarsi ai mondiali

poi oh, ripeto, tutto può essere, io non penso certo messi sia onnipotente

Ma che vai dicendo? Ovviamente è colpa di Messi se l'Argentina fa schifo dal portiere al centrocampo. Boh, io penso che tante rivincite Messi se le prenderà a carriera finita, quando Nazionale e Barcellona dovranno ricostruire senza di lui e lì si vedrà chi ha avuto bisogno di chi e ci sarà da divertirsi.


povero #@*§.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 12 ott 2019, 20:28 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Te vai a segarti sui video di Okocha


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 ott 2019, 1:07 
Non connesso
Allievo
Allievo

Reg. il: dom 28 giu 2015
Alle ore: 22:24
Messaggi: 2964
Tra queste, la nazionale più forte l'ha avuta l'Argentina nel 2010 - dove mancavano 3 protagonisti del Triplete come Javier Zanetti, Cambiasso e Milito - ma era fondamentalmente completa.
Da lì in poi si è progressivamente impoverita in difesa e a centrocampo ma fino ai mondiali brasiliani è riuscita quanto meno a fare gruppo e a dimostrare compattezza, poi le altre due finali perse hanno minato il tutto, facendo emergere il lato individualista (oltre che povero e a tratti imbarazzante tra porta, difesa e centrocampo) della Seleccion, tant'è che ha pure rischiato di non andarci nemmeno, in Russia.

I portoghesi invece hanno goduto del tramonto della generazione d'oro fino al 2008 circa, poi hanno mutato pelle. Non è mai stata una nazionale di star ma quanto meno ha dimostrato quella compattezza e collettività che gli argentini non hanno mai avuto. Il 2016 è emblematico.


Tirando le somme. L'Argentina ha avuto per un periodo la nazionale migliore, ma é stata pure quella che ha subito il tracollo peggiore.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 ott 2019, 10:43 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
Twim92 ha scritto:
Tra queste, la nazionale più forte l'ha avuta l'Argentina nel 2010 - dove mancavano 3 protagonisti del Triplete come Javier Zanetti, Cambiasso e Milito


Milito c'era, anche se fu poco utilizzato.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 ott 2019, 10:48 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
O Futeboleiro ha scritto:
Twim92 ha scritto:
Tra queste, la nazionale più forte l'ha avuta l'Argentina nel 2010 - dove mancavano 3 protagonisti del Triplete come Javier Zanetti, Cambiasso e Milito


Milito c'era, anche se fu poco utilizzato.


Stavolta lo stavo correggendo io, ma non c'è stato tempo dinnanzi all'AI del Forum. :asd

Per il resto c'è da dire che il Portogallo 2016 era migliore di quello del 2018. Gli mancava Bernardo Silva infortunato, ma a centrocampo il trio Andre Gomes, Renato Sanches e Joao Mario sembrava composto da giocatori forti per davvero. Nel 2018 a centrocampo c'erano William Carvalho, Bruno Fernandes che ancora non era esploso (ma è esploso davvero poi?) e tre o quattro carpentieri.
L'Argentina 14-16 imo non era una brutta squadra e almeno una Copa America doveva essere vinta.

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 ott 2019, 11:01 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: sab 9 feb 2019,
Alle ore: 12:28
Messaggi: 5818
Località: Milano Centro Storico
Logan ha scritto:
O Futeboleiro ha scritto:
Twim92 ha scritto:
Tra queste, la nazionale più forte l'ha avuta l'Argentina nel 2010 - dove mancavano 3 protagonisti del Triplete come Javier Zanetti, Cambiasso e Milito


Milito c'era, anche se fu poco utilizzato.


Stavolta lo stavo correggendo io, ma non c'è stato tempo dinnanzi all'AI del Forum. :asd



Cus'è che vö dì "AI del Forum"??


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 13 ott 2019, 11:07 
Non connesso
Campione d'Europa
Campione d'Europa
Avatar utente

Reg. il: mer 28 dic 2016
Alle ore: 17:26
Messaggi: 7042
Intelligenza Artificiale del Forum. :asd

_________________
Romario era più forte di testa (di Cristiano Ronaldo) anche se era un nano.....
AHAHAHHAHAHAHAHA


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 27 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Google [Bot] e 16 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010