Bhe, ha affrontato il Real Madrid 2016/17, che è una squadra nettamente superiore a tutte quelle affrontate dalla Roma prima, e possiamo ben dire che i blancos se la videro nerissima.
A 45' dal termine dell'ottavo, con il Napoli avanti 1-0 e che dominava la partita, l'immaginario raccontava di una squadra forte forte. Perse per le palle inattive nella ripresa con Ramos.
Altro che prenderne 7 come voi senza capirci niente già in aereo su suolo italiano

Nel 2011/12 batté il Chelsea campione agli ottavi per 3-1 eh e perse al ritorno ai supplementari in un match un pochino strano

Ma poi agli ottavi non ci arrivi se non superi i gironi.
Così come in UCL può benissimo capitare di aver gironi più difficili delle fasi ad eliminazione diretta.
E il Liverpool campione in carica ne sa qualcosa

Ma che difficile,
tra te, wonder, Thara, Testaccio e altri siete cogghioni tutti a modo diverso e distinguervi è facilissimo

Cioè per me già la Roma 2013/14 è stata meglio di qualsiasi Roma di Spalletti.
Pure la Roma 2016/17 e quella 2017/18 che in Europa seppe esaltarsi.