Oggi è ven 29 mar 2024, 1:58

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 42  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Clima e Ambiente
MessaggioInviato: gio 26 set 2019, 18:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
io personalmente questo

Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clima e Ambiente
MessaggioInviato: gio 26 set 2019, 19:19 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
fuzz77 ha scritto:
Scusa, e che c'entra con quello che stiamo dicendo?

Non c'entra nemmeno con il topic. :asd



Ma onestamente manco quello che state dicendo voi c'entra un #@*§ con il topic :asd

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clima e Ambiente
MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 9:38 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Cita:
se fosse come credo di capire tu dica non sarebbero gli animali a essere come l'uomo ma l'uomo come gli animali e a sto punto tanto vale devastarli uguale se vantaggioso ai fini della sopravvivenza

Se, razionalmente, sarebbe questa la conclusione a cui l'essere umano dovesse giungere,
hai dubbi che non lo farebbe? :asd

Bhe, sì, credo sia indubbio. L'uomo è come l'animale per molte pulsioni istintuali. Istinto di sopravvivenza, istinto sessuale, attività cerebrale nel sonno. Questo non può essere mica negato.
La nostra skill però è veramente portentosa, ma non va sopravvalutata con criteri che nascono nella razionalità stessa, ecco :asd

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clima e Ambiente
MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 9:51 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Una mucca è chiaramente più utile di JC.
Lui nello specifico per quello che ci ha raccontato è dannoso per I contribuenti e per chi lo finanzia (probabilmente i genitori).
La mucca invece produce beni alimentari anche senza doverla ammazzare.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clima e Ambiente
MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 10:41 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 4 giu 2012,
Alle ore: 15:19
Messaggi: 30691
ho l'impressione che spesso si esca da un paradigma fondamentale: l'habitat sulla terra si regge su un equilibrio tra le specie, sia animali che vegetali, e ogni volta che una di queste diminuisce drasticamente, o addirittura si estingue, mette sempre piu a rischio la vita come la conosciamo noi ed in primis la nostra...

l'uomo, al di la di tutto, è parte integrante di questo habitat ed una sua prevalenza cosi dominante sulle altre specie alla lunga non fara altro che ritorcerglisi contro; e questo in tanti, soprattutto fra quelli che detengono realmente il potere sulla Terra, ancora non vogliono rendersene conto o piu semplicemente se ne sbatteno i #@*§ perche tanto sono problematiche che riguarderanno gli anni a venire e non i giorni nostri...

e a giudicare da quello che ho letto finora, mi pare che pure qua sul forum non si vada oltre una sorta di "egoismo ambientale" che bada solo alle priorita del momento senza la lungimiranza di preoccuparsi di che pianeta lasceremo in eredita ai nostri figli e nipoti...

_________________
"Dopo aver stretto la mano a un milanista corro a lavarmela. Dopo averla stretta ad uno juventino, mi conto le dita". Avv. Prisco


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clima e Ambiente
MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 10:59 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: sab 6 dic 2008,
Alle ore: 15:51
Messaggi: 17412
Nel nostro caso non sono gli altri che si sono estinti, ma noi che siamo aumentati in modo vertiginoso. Poi, al di là dell'estinzione di alcune specie, che può essere un problema come no, è proprio l'inquinamento che è a livelli preoccupanti, in certe zone. Ma come può non esserlo in certe condizioni? Io sono stato a Istanbul. Avete visto il traffico di Istanbul? A Los Angeles sono tutti (tanti) vegani, ambientalisti, etc, poi chiunque si muove con il suv da 5.0 di cilindrata. Del Gange ho già parlato...

Voglio tornare su Greta. Ovviamente c'è qualcuno dietro di lei, ma non mi interessa. Ci avranno guadagnato e hanno fatto bene. E sono d'accordo che si debba fare qualcosa per l'ambiente, solo che non lo devo fare IO, che non sverso personalmente liquami nei fiumi o brucio abitualmente copertoni. Quello che mi fa sorridere è che si pensi che quella gente là non sapesse le cose senza di Greta... e che ora gliene freghi qualcosa. Non parliamo poi delle giustificazioni a scuola per i venerdì di protesta.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clima e Ambiente
MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 11:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
DROL ha scritto:
Cita:
se fosse come credo di capire tu dica non sarebbero gli animali a essere come l'uomo ma l'uomo come gli animali e a sto punto tanto vale devastarli uguale se vantaggioso ai fini della sopravvivenza

Se, razionalmente, sarebbe questa la conclusione a cui l'essere umano dovesse giungere,
hai dubbi che non lo farebbe? :asd

Bhe, sì, credo sia indubbio. L'uomo è come l'animale per molte pulsioni istintuali. Istinto di sopravvivenza, istinto sessuale, attività cerebrale nel sonno. Questo non può essere mica negato.
La nostra skill però è veramente portentosa, ma non va sopravvalutata con criteri che nascono nella razionalità stessa, ecco :asd


dipende, ci sono misure diverse alla scelta netta, l'uomo già devia delle risorse per tutelare gli animali sia anche per motivi egoistici, il punto è che l'uomo non si pone solo il problema della sopravvivenza, perchè è come gli animali per tante cose, ma non lo è per altre appunto

se è vero che basterebbe già questo, cioè fermarsi al discorso "da animali" secondo me si può comunque provare ad andare oltre, certo ovviamente andando oltre si ragiona da uomini in base a criteri nostri e per questo dicevo paradossalmente la domanda dà già la risposta


Ultima modifica di JC il ven 27 set 2019, 12:20, modificato 2 volte in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clima e Ambiente
MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 11:54 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
Romeo ha scritto:
Una mucca è chiaramente più utile di JC.
Lui nello specifico per quello che ci ha raccontato è dannoso per I contribuenti e per chi lo finanzia (probabilmente i genitori).
La mucca invece produce beni alimentari anche senza doverla ammazzare.


certo che tra un sacco di roba a caso che scrivi è statisticamente improbabile che cosi raramente esca qualcosa di intelligente :asd

già non ha senso paragonare me e la mucca, ma astenendoci da tutti i perchè questo sia un paragone del #@*§ e la mucca che studia all'università delle mucche (cioè che si appresta al macello stando ai simpson :asd ) non esiste e il tuo paragone è fatto coi paraocchi perchè non sai assolutamente nulla e solo nel breve termine, ma anche solo perchè semplicemente non è che io sia l'uomo e tu chiami in causa me perchè sei un complessato

e dopo tutto questo la mucca è più utile per chi? per l'uomo, ergo stai ragionando in termini di cosa sia più utile per l'uomo e lo ritieni più importante, quindi se avessi letto e capito cosa si è scritto mi staresti dando ragione :asd
e io, uomo come gli altri uomini visto che non si parla di ME nello specifico, resterei più importante anche se fosse cosi (e non lo è perchè immaginati una società con qualche uomo e tante mucche :rofl ) proprio per l'essere il destinatario dei vantaggi


Ultima modifica di JC il ven 27 set 2019, 11:57, modificato 1 volta in totale.

Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clima e Ambiente
MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 11:56 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16883
esser ha scritto:
ho l'impressione che spesso si esca da un paradigma fondamentale: l'habitat sulla terra si regge su un equilibrio tra le specie, sia animali che vegetali, e ogni volta che una di queste diminuisce drasticamente, o addirittura si estingue, mette sempre piu a rischio la vita come la conosciamo noi ed in primis la nostra...

l'uomo, al di la di tutto, è parte integrante di questo habitat ed una sua prevalenza cosi dominante sulle altre specie alla lunga non fara altro che ritorcerglisi contro; e questo in tanti, soprattutto fra quelli che detengono realmente il potere sulla Terra, ancora non vogliono rendersene conto o piu semplicemente se ne sbatteno i #@*§ perche tanto sono problematiche che riguarderanno gli anni a venire e non i giorni nostri...

e a giudicare da quello che ho letto finora, mi pare che pure qua sul forum non si vada oltre una sorta di "egoismo ambientale" che bada solo alle priorita del momento senza la lungimiranza di preoccuparsi di che pianeta lasceremo in eredita ai nostri figli e nipoti...


questo è un discorso diverso, essenzialmente di lungimiranza, ovviamente il vantaggio per l'uomo sta anche nel tutelare la natura


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Clima e Ambiente
MessaggioInviato: ven 27 set 2019, 12:49 
Non connesso
Capitano
Capitano
Avatar utente

Reg. il: dom 12 mar 2017
Alle ore: 12:24
Messaggi: 6056
Non produci nulla, ma anzi estrai risorse, a quasi 30 anni sei uno studente a tempo perso in una facoltà ormai inutile e sembra che non hai mai lavorato un giorno in vita tua, quindi 0 contributi versati.
Non vedo da che punto di vista tu possa risultare più utile di una vacca, per l'uomo o l'ambiente, mettila come vuoi.


Complessato per cosa? Nemmeno ti conosco.
Ma da quello che hai raccontato non vorrei essere nella tua situazione anche se tu avessi mammina e papino pieni di soldi a pararti il #@*§ come sembra.
Mi sentirei umiliato, la mia laurea l'ho conclusa a 23 anni, a scrivere sui forum ho cominciato solo dopo, non prima.
Sei un #@*§, che fa il tuttologo su internet.
Sicuramente non sei un tipo di soggetto che io posso apprezzare.

_________________
"Una delle punizioni che ti spettano per non aver partecipato alla politica è di essere governato da esseri inferiori"
[Platone]


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 413 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 16, 17, 18, 19, 20, 21, 22 ... 42  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 24 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010