Oggi è ven 29 mar 2024, 9:21

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 423 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 43  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: dom 1 set 2019, 18:04 
Non connesso
Pulcino
Pulcino
Avatar utente

Reg. il: lun 19 ott 2015
Alle ore: 13:19
Messaggi: 1797
Socrate ha scritto:
Messi è troppo forte troppo dominante e il Barcellona non è mai riuscito a disintossicarsi da lui in questi 10 anni, penso mai, ma a periodi la cosa si intensifica, dopo il 2015 la cosa ha assunto proporzioni imbarazzanti.
Pure tatticamente le responsabilità sulla pulce sono enormi, è l'unica fonte di gioco del Barcellona e gli avversari lo sanno. Fin quando ci sarà Messi saranno comunque competitivi ovunque, ma ci vorrebbe un'autentica rivoluzione perché è una squadra che di base fa possesso statico contando sulle accelerazioni e le invenzioni di un singolo.
E vedo che nessun'altra individualità riesce a emergere, e da qui la necessità di una rivoluzione, perché per me le individualità ci sarebbero pure, bloccate in un sistema logoro che specula su di un fuoriclasse epocale.

Si getta addosso la croce a Messi per le eliminazioni contro Roma e Liverpool, anche in quei casi Messi aveva messo i suoi compagni più e più volte davanti la porta, da questo giocatore coi suoi limiti comunque si hanno pretese assurde, lui da anni è l'80% della sua squadra, vorrei vederlo in un altro club in cui possa essere un giocatore come gli altri, perché il Barcellona con lui mi pare quasi non possa crescere.



:sfottuto

:misparo

_________________
D10S


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 set 2019, 21:04 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Atlético che vince 3-2 in rimonta sull'Eibar e si porta a +5 sul Barcellona e momentaneamente anche sul Real. La squadra di Simeone non vinceva la prime tre partite di campionato dal 2013, l'anno della Liga, ma a me sembrano comunque poca roba rispetto alla concorrenza.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 set 2019, 22:45 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38672
JNC ha scritto:
Atlético che vince 3-2 in rimonta sull'Eibar e si porta a +5 sul Barcellona e momentaneamente anche sul Real. La squadra di Simeone non vinceva la prime tre partite di campionato dal 2013, l'anno della Liga, ma a me sembrano comunque poca roba rispetto alla concorrenza.


Io invece credo che l'Atletico quest'anno possa giocarsela seriamente per il titolo. Al di là delle tre vittorie di questo avvio. Dico questo perché dopo anni hanno svecchiato un pò la rosa, chiudendo difatti un ciclo con l'addio di alcuni senatori e "rinnovando" le motivazioni. Poi c'è il fattore Joao Felix da prendere in considerazione. Magari segnerà meno gol di Griezmann, ma potrà rivelarsi più utile per la squadra e per dare maggiore imprevedibilità alle giocate.

Poi comunque Barcellona e Real mi sembrano non stiano brillando, tutt'altro (i blancos stanno avendo molte difficoltà con il Villareal). Ovviamente non potranno tenere questa media punti nel lungo periodo, ma iniziare a perdere punti da subito non aiuta.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 1 set 2019, 23:10 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Vedremo. Avranno pure rinnovato l'organico, ma il livello della rosa non si è alzato granchè IMO e Simeone gioca sempre il solito calcio catenacciaro e brutto da vedere, insomma sostanzialmente è la stessa squadra che non vince il campionato dal 2014.
Barcellona e Real Madrid sono partite male, è vero, ma c'è da dire che al Barça mancano Suárez e Messi (oltre a Dembelé), non è poco. Dopo la sosta si vedrà il vero Barça e io penso che con la rosa al completo i blaugrana in Liga saranno il solito rullo compressore. Il Real sul piano delle individualità non ha niente da invidiare all'Atlético, ha bisogno di un allenatore che dia una quadratura alla squadra anche se non sono sicuro che Zidane sia l'uomo giusto.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 4 set 2019, 9:53 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
si, può essere l'anno dell'Atletico

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 9 set 2019, 20:35 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
Lo scrivo qui dentro perché non penso ci sia un topic più adatto. Stavo girovagando sul forum quando sono incappato nel topic di una giornata della Liga 2015/2016 e, tra le altre cose, mi hanno colpito questi post:
Cita:
Cristiano Ronaldo ha un unico obiettivo nella sua carriera: segnare più gol di chiunque altro. Di vincere trofei non gliene frega nulla.

Cita:
Real che si conferma una macchina da guerra: quando può asfaltarti, lo fa, diventa incontenibile. Fatica però più di altre big a trovare il bandolo della matassa quando le cose non girano, per me perché è una squadra senza grande fantasia.

Ora, io non voglio entrare nel merito della validità delle affermazioni, anche perché all'epoca erano sicuramente più veritiere di quanto lo siano oggi, ma quello che mi è venuto spontaneo pensare è: ma quanto possono cambiare, al punto anche da ribaltarsi completamente, riflessioni e valutazioni nell'ambito calcistico nell'arco di soli tre anni? :eek


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 9 set 2019, 23:06 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Beh, sulla prima era una #@*§ all'epoca e anche dopo.
Sulla seconda, il Real ha sempre faticato e in Liga vinto soltanto 2 volte nelle ultime 10 edizioni.

Comunque sarebbe meglio fare nomi e cognomi, anche perché secondo me la seconda frase è azzeccata.

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: lun 9 set 2019, 23:50 
Non connesso
Esordiente
Esordiente
Avatar utente

Reg. il: ven 9 mag 2014,
Alle ore: 13:28
Messaggi: 2489
freebandiera ha scritto:
Beh, sulla prima era una #@*§ all'epoca e anche dopo.
Sulla seconda, il Real ha sempre faticato e in Liga vinto soltanto 2 volte nelle ultime 10 edizioni.

Comunque sarebbe meglio fare nomi e cognomi, anche perché secondo me la seconda frase è azzeccata.

Forse in Liga, ma in Champions è tutto il contrario: la forza del Real in Europa negli ultimi anni è stata proprio la capacità di volgere l'inerzia delle partite a proprio favore.
Per quanto riguarda Ronaldo, sì, era una #@*§ già all'epoca, ma effettivamente in quel periodo era visibilmente ossessionato dai goal, anche più di ora IMO.
Ma in ogni caso come ho detto il senso del mio post non era entrare nel merito delle affermazioni, ma riflettere su quanto le opinioni possano cambiare in così poco tempo. In quello stesso topic, per dire, CR7 viene definito più volte saprofago, oggi non lo sento chiamare così da anni.
Comunque la seconda è di Francesco82, la prima non ricordo, dovrei controllare.


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mar 10 set 2019, 0:35 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Reg. il: sab 17 ago 2019
Alle ore: 15:28
Messaggi: 6285
Località: Pisa
JNC ha scritto:
Lo scrivo qui dentro perché non penso ci sia un topic più adatto. Stavo girovagando sul forum quando sono incappato nel topic di una giornata della Liga 2015/2016 e, tra le altre cose, mi hanno colpito questi post:
Cita:
Cristiano Ronaldo ha un unico obiettivo nella sua carriera: segnare più gol di chiunque altro. Di vincere trofei non gliene frega nulla.

Cita:
Real che si conferma una macchina da guerra: quando può asfaltarti, lo fa, diventa incontenibile. Fatica però più di altre big a trovare il bandolo della matassa quando le cose non girano, per me perché è una squadra senza grande fantasia.

Ora, io non voglio entrare nel merito della validità delle affermazioni, anche perché all'epoca erano sicuramente più veritiere di quanto lo siano oggi, ma quello che mi è venuto spontaneo pensare è: ma quanto possono cambiare, al punto anche da ribaltarsi completamente, riflessioni e valutazioni nell'ambito calcistico nell'arco di soli tre anni? :eek

3 anni sono tantissimi.. tu pensa che in politica si fanno affermazioni una opposta all’altra nel giro di 3 giorni

_________________
:tricolorVINCITORE CAMPIONATO AGUZZATI 2020 - 2021 - 2023

:tricolorVINCITORE CHAMPIONS AGUZZATI 2021


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 11 set 2019, 22:37 
Connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 28 lug 2013
Alle ore: 9:23
Messaggi: 38672
Suicidio in casa Valencia.

Valencia, salta a sorpresa Marcelino. Paga la guerra tra proprietario del club e d.s.

Il ribaltone a due giorni dalla trasferta di Barcellona e a sette dal debutto in Champions sul campo del Chelsea. Il tecnico fatto fuori a causa della frattura all’interno della società e dell’alleanza con il d.s. Alemany

https://www.gazzetta.it/Calcio/Liga/11-09-2019/valencia-licenzia-marcelino-nuovo-allenatore-celades-3402403890700.shtml

Al posto di Marcelino ufficializzato Celades come nuovo allenatore.
Per me scelta folle della società, Marcelino al Valencia non ha fatto bene ma benissimo.

_________________
Di Lazio ci si ammala inguaribilmente.

Giorgio Chinaglia

Allez les Verts!


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 423 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1, 2, 3, 4, 5, 6, 7 ... 43  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 27 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010