Oggi è ven 29 mar 2024, 15:06

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193 ... 326  Prossimo
Autore Messaggio
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 22:45 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16885
DROL ha scritto:
Ho visto anch'io il film di Broly
Premetto che non ho visto DB Super. Ho visto solo i due film, quello prima con Goku rosso e poi quello con Freezer dorato.

Tornando al film, le mazzate sono rese con animazioni di alto livello, veramente belle. Però poi devo dire che capisco tante delle vostre critiche, e arrivo già alla conclusione: l'unico scopo del film era trovare un motivo qualsiasi per mettere in mostra le belle animazioni di mazzate e lasciare alla fine un'aurea di buonismo.

Comunque non capisco altre cose.

I film vecchi di Broly non contano più nulla? Goku e Vegeta è come se non l'avessero mai visto.

Broly è praticamente un Tarzan che somiglia al primo Yamcha e che entra a contatto con la civiltà. Invece era un'arma di distruzione che aveva bisogno di ammazzare Kakaroth, altrimenti dava di matto. Alla fine poi viene pure civilizzato da un buono al servizio di un cattivo ormai diventato una macchietta. E questo fa male: Freezer è praticamente diventato Pilaf. Pure i suoi effettivi non sono poi così cattivi.

Questo determina una delle cose peggiore di questi ultimi film: non si sente davvero che qualcuno è cattivo, malvagio e va sconfitto.
Ma la cosa che si sente dal primo all'ultimo minuto è che il film è stato costruito solo per far combattere Goku e Vegeta un bel combattimento.

Ma l'avete visto in che modo Freezer attira l'attenzione di Broly dopo che ha ucciso Paragas? Ma cosa voleva essere, una gag comica? Noi siamo abituati a Cell e alla sua indifferente cattiveria per potenziare un Saiyan. Questo era un omicidio da Scary movie 3. Mha.

Bardack è veramente troppo intelligente rispetto a quel che ricordavo. Dovrebbe essere veramente uno scimmione scemo e fiero, che ammazzerebbe senza pensarci il figlio se questo magari gli salvasse la vita. Invece lo salva mandandolo lontano, mentre lo guarda dalla culla con la mamma di Goku mai vista prima. Purtroppo credo sia questo il problema. La figura femminile purtroppo ha imposto in un qualche modo un trattamento coi guanti di velluto dell'infante, sempre nell'ottica di una sensazione generale di buonismo su cui costruire mazzate belle da vedere. Ma altrimenti, per quale motivo farla vedere? Chicca, buonismo, curiosità.

Poi non capisco come abbia fatto questo Broly a diventare così forte (pare lo diventasse istantaneamente mentre combatteva, il che a mio modo di vedere è un po' dire che in tutte le serie Z passate abbiamo visto combattenti di serie B, se questo power-uppa con uno schiocco di dita), e a non farsi vedere mai prima di adesso - intendo il film.

Poi vabè, io porto avanti la mia battaglia personale sulle ciocche di capelli dei super saiyan.

Per me i contorni non dovrebbero esserci, il nero che definisce tutti i ciuffi/ciocche a me da una sensazione di gel o solidità. I capelli del super saiyan dovrebbero essere esattamente come nella foto sotto, durante la prima apparizione vs Freezer:
Immagine

E non così, dove sembrano sporgenze di cactus:
Immagine



È un argomento interessante quello dei capelli, se non sbaglio a metà serie, praticamente prima di cell, cambia il capo animatore, e cambia lo stile
Che passa da quello del primo super sayan a quello dei caschi di banane

A me da piccolo piacevano esteticamente di più le puntate nuove, perché erano anche più curate e moderne (visto che essendo molte non le facevano tutte le stesse persone e alcune erano visibilmente più a #@*§)

Col tempo però come anche per molti altri show(tipo Simpson, anche se non tutti, tipo one piece lo preferisco ora) ho rivalutato quelle precedenti, ormai preferisco guardare puntate più genuine anche se disegnate bene perché mi piace vedere la mano di chi disegna, ovvio però manco quelle dopo mi dispiacciono anzi, visto che non siamo certo alle battaglie in cgi come in questo film o al design coi chibi e i colori oleosi

Facendo un compromesso direi che esteticamente il mio periodo preferito dell'anime di dbz è proprio quello di cell. Anche per altri motivi oltre al design, tipo la presenza di 4 super sayan, ma solo 4
E quella versione di vegeta che resta la mia preferita anche come abbigliamento, quanto diventò ssj mi gasai come una bestia


Ultima modifica di JC il mer 10 lug 2019, 23:19, modificato 1 volta in totale.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 23:08 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Ma infatti i capelli della saga di Cell erano buoni ancora fino a proprio prima che comparisse Cell. Mi pare che dopo, da Gohan ssj2, siano spuntate le banane.
E straquoto la prima volta di Vegeta ssj :eek

Ah non c’entra ma per me due somiglianze evidenti sono Combo di Breaking bad = C19 e Alberto Castagna = De Gelo :asd

Bhe io oggi postumo direi che DB fosse finito con Goku ssj vs Freezer sarebbe stato epico e per quanto difficile avrebbe reso ancora più speciale il momento più catartico della nostra infanzia.
Però quante saghe e oav in fondo sfiziosi ci saremmo persi :asd
E a ben vedere anche tante altre situazioni significative sarebbero venute a mancare..

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 23:17 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
Sarebbe stato MOLTO peggio invece ma non c'è mai stato questo pericolo, nessuno ha mai pensato che Dragon Ball dovesse chiudere lì, Tori non ha mai avuto un progetto e ha sempre campato alla giornata, l'idea di chiuderla gli è venuta dopo Cell mai prima (mi pare lo scriva pure nell'ultimo capitolo).

Anche Goku alieno, Goku Non doveva essere un alieno, cioè sta cosa gli viene in mente solo per allungare il brodo, detto in maniera molto gretta.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mer 10 lug 2019, 23:28 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: lun 20 feb 2012
Alle ore: 18:19
Messaggi: 16885
Goku era semplicemente ispirato alla leggenda del viaggio verso ovest , insomma sto coso scimmia col bastone e la nuvola

Del resto non è che in Dragonball ci fosse scarsezza di personaggi non umani a partire dagli animali antropomorfi né di poteri soprannaturali quindi non è che dovesse necessariamente essere un alieno

Comunque si la saga di freezer è sicuramente quella più autosufficiente, quella principale
A me piace particolarmente quella di Cell per tanti motivi ma non può esistere senza quella di freezer
Poi ognuna cambia e aggiunge qualcosina anche se funzionano insieme, quindi ci stanno

A me di quella di cell piace l'estetica, la situazione dei livelli di forza , la concentrazione sulla mazzate a partire dal nemico che a differenza di bu che è il caos e freezer che è un tiranno avaro vuole proprio solo prendersi a mazzate con gli altri
Ma Va preso tutto assieme e con un ruolo privilegiato a quella di freezer. Senza dimenticarsi della saga dei sayan che probabilmente in patria ha più popolarità che qui

Il primo Dragonball invece è davvero diverso anche se sul finale, diciamo Goku contro junior, si comincia a capire come sarebbe diventato


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: gio 11 lug 2019, 9:13 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Ma io credo che molti mangaka debbano campare alla giornata se vogliono riuscire a dare l'effetto sorpresa. Non devono sapere neppure loro quale sarà il prossimo risvolto per essere imprevedibili.
E' stato così Naruto ed è così pure AoT mi sa.

Sul Goku alieno posso lasciare anche stare, perché è una scelta fatta quando molte delle leggi di Dragon Ball erano ancora da definire e si era in una prima saga con eventi confinati ancora solo sulla Terra.

Ma la saga Saiyan e quella di Freezer hanno già tutti gli elementi fondanti che servono alle saghe successive.

Poi sono avvenute cose comunque epiche, prima fra tutte le intersezioni di mondi alternativi sfasati nel tempo e negli eventi che è la cosa più rivoluzionaria di tutte. E le ho apprezzate e apprezzo comunque. Però finire con la saga di Freezer sarebe stato da puritano e fervido credente del mito del super saiyan: intendevo dire questo. Fosse finito tutto lì, avremmo potuto veramente parlare dell'ancestrale leggenda del Super-SaiyaJin.

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: gio 11 lug 2019, 11:50 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17995
Dragonball mi pare dovesse concludersi con la saga di Freezer (con Goku che addirittura moriva nell'esplosione di Namek, sacrificandosi per sconfiggere il cattivone supremo), e non con le saghe successive in cui i super sayan leggendari che appaiono ogni 1000 anni si riducono a dei tizi con del talento che si allenano un po' e ci credono tantissimo.
Naruto idem, la fine dello Shippuden sarebbe dovuta essere la riunione dei 5 kage (o addirittura l'attacco di Pain a Konoha, non ricordo) e non quella disagiante guerra in cui tutti resuscitano e la gente sforna power up istantanei con i Susanoo che spuntano come funghi.

Credo c'entri anche il fattore economico, quando l'anime ha così tanto seguito, più dura e meglio è per le tasche di mangaka e produttori.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: gio 11 lug 2019, 12:01 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: mar 20 mag 2014
Alle ore: 20:50
Messaggi: 16101
redguerrier ha scritto:
Dragonball mi pare dovesse concludersi con la saga di Freezer (con Goku che addirittura moriva nell'esplosione di Namek, sacrificandosi per sconfiggere il cattivone supremo).
Naruto idem, la fine dello Shippuden sarebbe dovuta essere la riunione dei 5 kage (o addirittura l'attacco di Pain a Konoha, non ricordo) e non quella disagiante guerra in cui tutti resuscitano e la gente sforna power up istantanei e i Susanoo spuntano da tutte le parti.

Credo c'entri anche il fattore economico, quando l'anime ha così tanto seguito, più dura e meglio è per le tasche di mangaka e produttori.


Su Dragon Ball è un'assodata leggenda metropolitana (Goku che muore in maniera così tragica, ma quando mai l'opera ha avuto questo tenore, Crilin morto pure, perché se Crilin non è morto significa che Vegeta resuscitava pure e stava lì sulla Terra a conquistarla incontrastato si suppone :asd )

Su Naruto non ho mai saputo ma mi è sempre parsa una leggenda metropolitana pure quella, e l'eremita? L'uomo mascherato? Madara? La statua diabolica che è lì da 6000 capitoli? Zetsu?
Non vedo alcuna forzatura né in Dragon Ball né in Naruto e solo gigantesche forzature se fossero terminati prima, magari espedienti per allungare, a me Naruto pare sia finito prima, piuttosto, data la faciloneria e la fretta dell'ultimo arco estranee al tenore coerente e preciso a cui ci aveva abituato Kishimoto.

Ovviamente occorre fare dei distinguo: per me tendenzialmente la storia concepita da Kishi è quella, vedasi quando esce la storia di Indra e Ashura, poi non tutti i tasselli nella lunghezza dell'opera vanno a incastrarsi perfettamente, se io dovessi avere torto significa che Kishimoto i ripensamenti li ha avuti prima di poterli inchiostrare su carta, invece Toriyama a differenza sua e di Oda (che per esempio c'ha sempre quella storia a cui ha apportato mille aggiunte durante gli anni) non ha mai avuto "una storia da raccontare", è stato più fumettista alla ricerca di idee e novità.

_________________
Tic tac il sedicente Re del forum è nudo


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: ven 12 lug 2019, 13:18 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17995
Sono questi i film che vogliamo, altro che Broly del #@*§


_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 21:25 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: dom 5 ott 2014,
Alle ore: 20:37
Messaggi: 17995
Durante una tre giorni di festival dedicato ad AoT, Isayama e il suo staff hanno voluto rilasciare un audio che a loro detta è un “insieme” di spoiler sonori sul finale. Eccolo qua:



La sofferenza è decisamente molta.

_________________
"Un omaggio a Totò che faceva sorridere gli italiani senza neanche dire mai una bestemmia"


Top
 Profilo  
 
 Oggetto del messaggio: Re: Il mondo a cartoni animati
MessaggioInviato: gio 18 lug 2019, 17:00 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
Messaggi: 14886
Pare veramente la desolazione post-apocalittica del risveglio dei giganti nelle mura :asdrulez

_________________
VUOI PORTARLA A MANGIARLA? VA BENE FALLO.

LM10 Tu se' Lo mio Maestro 10 e 'l mio autore, tu se' solo colui da cu' io tolsi lo bello stile che m' ha fatto onore !. !. !.

Mi è capitato però di vedere gente pestare i fiori al monumento ai caduti a Bologna. Gli ho insultati e sono scappati.


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 3258 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 187, 188, 189, 190, 191, 192, 193 ... 326  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Ahrefs [Bot] e 35 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010