Oggi è gio 19 mar 2026, 10:43

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo

Miglior bomber degli ultimi 15 anni
Vieri 13%  13%  [ 4 ]
Batistuta 73%  73%  [ 22 ]
Van Nistelrooy 0%  0%  [ 0 ]
Drogba 13%  13%  [ 4 ]
Voti totali : 30
Autore Messaggio
MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 16:47 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

Reg. il: ven 2 mag 2014,
Alle ore: 23:00
fuzz77 ha scritto:
Però è vero che prima le gerarchie dei migliori erano più mobili, ciò verosimilmente era dovuto al fatto che i migliori fossero di più rispetto ad oggi. :asd

Per dire:

1990: Maradona - Matthaus - Baggio - Van Basten
1991: Van Basten - Savicevic - Matthaus
1992: Van Basten - Baggio - Stoichkov
1993: Baggio - Romario - Savicevic - Stoichkov
1994: Baggio - Romario - Stoichkov
1995: Baggio - Stoichkov - Batistuta
1996: Batistuta - Del Piero - Ronaldo - Matthaus
1997: Ronaldo - Del Piero
1998: Ronaldo - Del Piero - Zidane - Baggio
1999: Batistuta - Rivaldo - Totti
2000: Zidane - Batistuta

Certamente è dovuto pure alla bravura di Messi e Cristiano, questo è fuor di dubbio. Ma è dovuto semplicemente al fatto che i giocatori che avrebbero dovuto dominare quel decennio ed essere quello che Maradona fu negli 80 e Cruijff nei 70, cioè Van Basten nella prima metà e Ronaldo nella seconda, siano declinati precocemente per motivi indipendenti dalla loro volontà.

Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
 Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 16:50 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

Reg. il: gio 8 feb 2018,
Alle ore: 9:40
aladestra ha scritto:
Del Piero, il numero due al mondo, vabbè stendiamo un velo pietosissimo.

Credo fosse opinione generale che da ottobre '97 a giugno '98 Del Piero fosse uno dei due giocatori più forti al mondo, anche in virtù delle precedenti stagioni in cui fu costantemente protagonista in Champions League. Io l'ho vissuto quel calcio, lo ricordo molto bene e non sono tifoso della Juventus. Questo è un dato di fatto.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 16:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: gio 6 set 2012,
Alle ore: 0:44
@Ide
Codice fiscale ed età, altrimenti non vieni creduto
Ah, riporta pure qualche discussione che avemmo in passato, che ricordo molto bene, altrimenti vieni comunque preso per filo-juventino :asd

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 16:55 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio

Reg. il: mer 25 lug 2012
Alle ore: 16:51
Ma era il numero due anche nell'annata precedente e stava tra i migliori anche nel 96 quando timbrò l'intercontinentale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 16:57 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:
1990: Maradona - Matthaus - Baggio - Van Basten
1991: Van Basten - Savicevic - Matthaus
1992: Van Basten - Baggio - Stoichkov
1993: Baggio - Romario - Savicevic - Stoichkov
1994: Baggio - Romario - Stoichkov
1995: Baggio - Stoichkov - Batistuta
1996: Batistuta - Del Piero - Ronaldo - Matthaus
1997: Ronaldo - Del Piero
1998: Ronaldo - Del Piero - Zidane - Baggio
1999: Batistuta - Rivaldo - Totti
2000: Zidane - Batistuta

Io avrei votato così nei '90:
Primo, secondo, terzo
1990: Matthaus, Maradona, Van Basten
1991: Matthaus; Van Basten, Savicevic/Romario
1992: Van Basten, R Baggio, Stoichkov/M Laudrup
1993: R Baggio, Romario, Bergkamp
1994: Romario, R Baggio, Stoichkov/Gullit
1995: Weah/Romario, R Baggio, Ronaldo
1996: Ronaldo, Weah, Batistuta/Matthaus
1997: Ronaldo, Zidane, Romario
1998: Ronaldo, Zidane, Batistuta
1999: Rivaldo, Batistuta, Ronaldo

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 16:59 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

DROL ha scritto:
@Ide
Codice fiscale ed età, altrimenti non vieni creduto
Ah, riporta pure qualche discussione che avemmo in passato, che ricordo molto bene, altrimenti vieni comunque preso per filo-juventino :asd

Credo di averlo dimostrato un bel po' di volte di essere filo-un bel niente. A me piaceva quel calcio, l'ho seguito, l'ho rivisto, e lo rivedo appena posso.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 16:59 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

DROL ha scritto:
aladestra ha scritto:
Con tutto il rispetto per Bode o Ciccio, non è l'opinione di Guardiola, sono semplici appassionati come me. Ma più che la mia opinione, insignificante quanto vuoi, quella di gente come Cannavaro, Costacurta, Maldini, Vierchowood, Sacchi Ibrahimovic, Capello, ecc. tutta gente che con ronaldo ci ha avuto a che fare per motivi professionali e che ci ha pure giocato contro, conta sicuramente qualcosa in più dell'opinione mia o tua o di altri utenti. Per il resto, a me basta l'opinione che di Ronaldo aveva il mio allenatore delle giovanili, che ha formato diversi giocatori che sono diventati professionisti in B e C (uno è pure arrivato in prima squadra in a, e uno in A ci ha esordito pure).

E' l'opinione di appassionati come noi, che la pensano come me su Del Piero n. 2 al mondo nel '98, e non si tratta di ragazzetti nati nel '90.
Per cui la tua argomentazione personale su di me oltre che un pochetto subdola è pure inefficace :asd

Riquelme e Laudrup vantano fra gli estimatori gente non meno peggiore di quella da te elencata. Che come tutti vanta per splendere di luce riflessa in qualche modo.
Potrei anche dire che non mi sembravi così convinto che il parere dei professionisti fosse cosa significativa quando ti ho ricordato degli elogi di Maradona a Marchisio :asd

Ed eccallà, pure tu, si ricapita nell'esperienza personale del mister di quando ero ragazzino, e così via :asd
Pure io sono stato allenato dal mister delle giovanili che ha cresciuto Improta e aveva le sue fisse/opinioni, ma ehi, è un mister delle giovanili degli anni '00, niente a che vedere con un mister dei '90 :rofl
Io veramente non capisco che valenza si possano dare a certe opinioni, o comunque screditarne altre in un modo che non è granché accettabile :asd

Con te è snervante ragionare perchè sposti continuamente l'opinione sul piano del discorso che più ti aggrada a seconda delle tue esigenze. E per uno che campa di diritto è davvero frustrante :roll Tu non controdeduci alle asserzioni colpo su colpo in maniera logica e consequenziale, ma suffraghi la tua opinione con cose che non c'entrano na ceppa. Se io ti dico "Vieri-Ronaldo era considerata la coppia piu' forte del mondo IN QUEL MOMENTO" e ti metto l'articolo del giornale per mostrarti la portata dell'acquisto di Vieri, tu mi rispondi prendendo tutta la carriera di Messi e Cr7. Che non c'entra niente con la concezione che di Vieri e Ronaldo c'era in QUEL preciso momento storico, estate nel 99, perchè è un giudizio sui giocatori a posteriori. Stessa cosa con l'infelicissimo esempio di Riquelme e Laudrup: dire "Ronaldo era più forte di Cr7 e per la mia generazione è stato quello che è stato Maradona per la precedente" (Cannavaro), o dire "Ronaldo era più immarcabile di Maradona e Van Basten" (Costacurta), sono affermazioni che non denotano un valore uguale a semplici parole di apprezzamento come tanti calciatori fanno su colleghi (era fortissimo, fenomenale ecc. ecc.). Su Riquelme e Laudrup non c'è nè la convergenza generale di opinioni che c'è tra addetti al lavoro sul Fenomeno, nè i giudizi sono nel merito paragonabili a quegli espressi su Ronaldo (decine e decine di avversari, compagni di squadra e allenatori che gli accreditano come i migliori? Non credo proprio). Il tuo modo di argomentare buttandola in caciara è quello che gli inglesi chiamano "red herring" (aringa rossa).

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 17:04 
Non connesso
Ultras
Ultras

Reg. il: lun 15 ott 2018
Alle ore: 12:10
Cita:
Certamente è dovuto pure alla bravura di Messi e Cristiano, questo è fuor di dubbio. Ma è dovuto semplicemente al fatto che i giocatori che avrebbero dovuto dominare quel decennio ed essere quello che Maradona fu negli 80 e Cruijff nei 70, cioè Van Basten nella prima metà e Ronaldo nella seconda, siano declinati precocemente per motivi indipendenti dalla loro volontà.

Non sono del tutto d'accordo nel snso che nella prima metà degli anni 90 c'erano 3 giocatori sul livello di Van Basten (Romario, Matthaus, R Baggio e forse Gullit e Weah penalizzati per diverse ragioni).
Nella seconda metà Ronaldo fu il leader indiscusso, a partire dal 1995 si parlava già di lui come del più bravo (lo ricordo bene perchè l'Inter vantava un'opzione su di lui e in quell'anno ebbe i primi guai fisici)

Ultima modifica di Sonaglio il mer 17 lug 2019, 17:08, modificato 1 volta in totale.

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 17:05 
Non connesso
Panchinaro Prima Squadra
Panchinaro Prima Squadra

ldeldego ha scritto:
aladestra ha scritto:

Credo fosse opinione generale che da ottobre '97 a giugno '98 Del Piero fosse uno dei due giocatori più forti al mondo, anche in virtù delle precedenti stagioni in cui fu costantemente protagonista in Champions League. Io l'ho vissuto quel calcio, lo ricordo molto bene e non sono tifoso della Juventus. Questo è un dato di fatto.

Tra gli 8-9 migliori al mondo sicuramente (io non sono d'accordo ma era opinione comune). Ma non il 2: le classifiche non si citano solo quando fa comodo a noi. :asd Chiedevi a un inglese e ti avrebbe detto Beckham, che nel 98 fece un gran campionato e nel 99 tiro' due calci d'angolo e fece vincere la Champions allo United; chiedevi ad uno spagnolo e ti avrebbe detto Raul (prima della finale del 98 Sanz disse che non lo avrebbe mai scambiato con Del piero perchè riteneva raul superiore). Chiedevi ad un francese e ti avrebbe detto Zidane, un argentino Batistuta.. tutto molto opinabile e soggettivo... e c'erano altri giocatori fortissimi in quel momento: Mijatovic, Roberto Carlos, Redondo, Owen, Rivaldo...

Profilo  

MessaggioInviato: mer 17 lug 2019, 17:15 
Non connesso
Tifoso
Tifoso

aladestra ha scritto:
ldeldego ha scritto:
aladestra ha scritto:

Tra gli 8-9 migliori al mondo sicuramente (io non sono d'accordo ma era opinione comune). Ma non il 2: le classifiche non si citano solo quando fa comodo a noi. :asd Chiedevi a un inglese e ti avrebbe detto Beckham, che nel 98 fece un gran campionato e nel 99 tiro' due calci d'angolo e fece vincere la Champions allo United; chiedevi ad uno spagnolo e ti avrebbe detto Raul (prima della finale del 98 Sanz disse che non lo avrebbe mai scambiato con Del piero perchè riteneva raul superiore). Chiedevi ad un francese e ti avrebbe detto Zidane, un argentino Batistuta.. tutto molto opinabile e soggettivo... e c'erano altri giocatori fortissimi in quel momento: Mijatovic, Roberto Carlos, Redondo, Owen, Rivaldo...

No, lascia stare i nazionalismi, che secondo me lo trovi anche adesso qualche tifoso che ti dice che Insigne può diventare come Messi. Sanz era quello che diceva che Buffon nel 2006 poteva andare a Madrid a fare la riserva di Casillas? O era già Florentino Perez? No, per dare un'idea di che vaccate sparino i presidenti in Spagna.
Quel Del Piero, aveva fatto cose strepitose nella vittoria del campionato 1994/95, cose strepitose nella Champions League 1995/96, aveva segnato il gol della vittoria dell'Intercontinentale 1996, gol in finale di Champions League 1996/97 e aveva fatto una stagione 1997/98 a un livello che nessuno di quelli da te citati aveva avvicinato in quegli anni. Chi non lo considera sul podio mondiale, è perchè non lo ha in simpatia. Quel Del Piero era un giocatore strepitoso, uno dei più forti che ho visto.

Profilo  

Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 214 messaggi ]  Vai alla pagina Precedente  1 ... 14, 15, 16, 17, 18, 19, 20 ... 22  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]