Oggi è gio 28 mar 2024, 22:41

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]




Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo
Autore Messaggio
MessaggioInviato: sab 13 lug 2019, 13:57 
Connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Immagine Immagine

1 Agosto
Hotel Artemis
Regia:Drew Pearce
Attori:Jodie Foster, Sterling K. Brown, Sofia Boutella, Dave Bautista, Jeff Goldblum

Nevermind
Regia:Eros Puglielli
Attori:Paolo Sassanelli, Andrea Sartoretti, Giulia Michelini, Massimo Poggio, Paolo Romano

Una famiglia al tappeto
Regia:Stephen Merchant
Attori:Florence Pugh, Lena Headey, Nick Frost, Dwayne Johnson

8 Agosto
Fast & Furious - Hobbs & Shaw
Regia:David Leitch
Attori:Dwayne Johnson, Jason Statham, Vanessa Kirby, Idris Elba, Eddie Marsan

The Quake - Il terremoto del secolo
Regia:John Andreas Andersen
Attori:Kristoffer Joner, Ane Dahl Torp, Hang Tran

15 Agosto
The Nest
Regia:Roberto De Feo
Attori:Justin Korovkin, Francesca Cavallin, Ginevra Francesconi, Maurizio Lombardi

Crawl - Intrappolati
Regia:Alexandre Aja
Attori:Kaya Scodelario, Barry Pepper, Ross Anderson

Isabelle
Regia:Rob Heydon
Attori:Adam Brody, Amanda Crew, Zoë Belkin, Sheila McCarthy


22Agosto
Il Re Leone
Regia:Jon Favreau

Charlie Says
Regia:Mary Harron
Attori:Matt Smith, Hannah Murray, Sosie Bacon, Merritt Wever

Il Signor Diavolo
Regia:Pupi Avati
Attori:Gabriele Lo Giudice, Filippo Franchini, Cesare S. Cremonini

29 Agosto
Attacco al potere 3
Regia:Ric Roman Waugh, Katrin Benedikt, Robert Mark Kamen, Creighton Rothenberger
Attori:Gerard Butler, Morgan Freeman, Piper Perabo, Lance Reddick,

5 è il numero perfetto
Regia:Igor Tuveri
Attori:Valeria Golino, Toni Servillo, Carlo Buccirosso

Marriage Story
Regia:Noah Baumbach
Attori:Scarlett Johansson, Adam Driver, Laura Dern

Immagine Immagine

Immagine Immagine
Immagine


Share on FacebookShare on TwitterShare on Google+
Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 13 lug 2019, 21:38 
Non connesso
Campione del Mondo
Campione del Mondo
Avatar utente

Reg. il: sab 21 gen 2017
Alle ore: 20:53
Messaggi: 7982
Certo che Idris Elba sembra troppo Black Panther :asd

_________________
Nous sommes Paris


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 ago 2019, 13:19 
Connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
E stasera The Lion King :love :acm


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: sab 24 ago 2019, 14:22 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Crawl

Classico survival-thriller che alterna scene di azione pura a scene tipicamente horror, riuscendo nell'intento di intrattenere lo spettatore ma devo dire che dal punto di vista narrativo il film è piuttosto carente, le idee cominciano a scarseggiare fin da subito e si finisce così con il diventare un insieme di scene già viste e piene di cliché.
Inoltre ho trovato difficile immedesimarmi nei due protagonisti data la loro scarsa caratterizzazione psicologica(
c'e' da dire poi che la protagonista sembra Rambo, priva non solo di ferite davanti ai feroci attacchi degli alligatori ma anche priva di qualsivoglia emozione).

Alla fine è un film senza pretese e che ben si presta in una visione in queste torride serate estive.

Molleggiato ha scritto:
E stasera The Lion King :love :acm


Io pure lo vedrò a breve, attendo commenti.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 ago 2019, 10:52 
Connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Quando si parla di Re Leone inevitabilmente, almeno per me, si parla di un capolavoro. Il mio preferito della Disney.
Questa versione live action dal punto di vista grafico è SUBLIME, di un realismo sconvolgente. Un'animazione strepitosa. Voto 10

Ma arriva la domanda fatidica: meglio questa versione o l'originale a cartoon?

Difficile rispondere. La storia è identica, le scene sono identiche (tranne qualche minuscolo dettaglio che non sono in grado nemmeno di ricordare) ma... la magia è diversa. Questa nuova versione ha un po' meno "magia". Forse perchè siamo tutti noi abituati al cartoon e ce l'abbiamo ben stampato nella testa, forse per una questione affettiva, forse perchè sappiamo già come vanno le cose quindi non c'è l'effetto sorpresa... ma il neo principale, secondo me, è che se il cartoon, in quanto tale, aveva "umanizzato" le espressioni e le movenze degli animali rendendoli molto più simpatici, empatici, decidete voi l'aggettivo, qui non è stato possibile. Provate a ricordare tutte le smorfie di Timon e Pumba, di Scar, di Mufasa mentre sta per precipitare... ecco, queste movenze in questo film, mancano, inevitabilmente, proprio per via dell'animazione e della grafica estremamente realista e non "cartoonizzata". Come si poteva far parlare QUESTI animali come nel 94? Come si poteva far muovere loro le dita delle zampe (ricordate Scar?) come nel 94? Come si poteva "umanizzarli" se questi sono animali "in carne e ossa"?

Dunque se si può sollevare una critica, è che l'incredibile effetto scenico di questa release è sì stupendo, ma toglie ai personaggi un po' di quell'empatia e di magia che invece si respirava col cartoon.

Volendo essere molto puntigliosi, anche Marco Mengoni scelto per doppiare Simba, non è stata proprio una grandissima idea :asd diciamo che non fa per lui.
Luca Ward come voce di Mufasa invece, è come sempre strepitoso, senza nulla togliere a Gassman che lo doppiò nel 94.

Voto: 8.5


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: dom 25 ago 2019, 17:46 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
Il re leone

Avevo quindici anni quando vidi il cartone della Disney e me ne innamorai (rimane tutt'oggi il mio film Disney preferito).
Dal punto di vista tecnico questo film è meraviglioso, fotorealistico (sembra quasi di vedere un documentario), una resa grafica incredibile (comparto grafico e scenografico impeccabile), fotografia delle sequenze paesaggistiche da mozzare Il fiato.
I problemi sono anche per me in primis sul livello emotivo dove lascia un po' a desiderare, alla fine l'ho trovato freddo, senza quell'atmosfera magica che, come ha scritto Molleggiato, permeava tutto il cartone animato e in secondo luogo anch'io ho da ridire sul doppiaggio, togliendo il sempre ottimo Luca Ward (non a caso lo reputo uno dei nostri migliori doppiatori) Marco Mengoni è per me inascoltabile già come cantante figuriamoci come doppiatore (sono due arti che per me non fanno assolutamente per lui). Anche il rifacimento della bellissima "Can you feel the love tonight" di Elton John da parte sua e di Elisa mi ha fatto storcere parecchio il naso.
Se non fosse stato per questi due aspetti sarebbe stato un capolavoro, comunque sia un otto pieno se lo merita per me.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 28 ago 2019, 0:43 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
Mi accodo ai commenti di Molly e Vimarna (d'altronde, dopo Aladdin non mi facevo illusioni su modifiche alla trama :asd).

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 28 ago 2019, 7:47 
Connesso
Moderatore
Moderatore
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2019
Reg. il: ven 12 mar 2004
Alle ore: 17:08
Messaggi: 26062
Località: Montesilvano (PE)
Perché tu auspicavi ad un cambio di trama? :eek


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: mer 28 ago 2019, 12:28 
Non connesso
Campione d'Italia
Campione d'Italia
Avatar utente

Forum Supporter
Fino al : 31/12/2020
Reg. il: mer 12 gen 2011
Alle ore: 1:06
Messaggi: 6269
Molleggiato ha scritto:
Perché tu auspicavi ad un cambio di trama? :eek


Non che me lo auspicassi: diciamo che me lo immaginavo. Nella mia ignorantezza credevo che, quando si realizza un remake in live action di un cartone, si cogliesse l'occasione per differenziarne almeno un poco il plot, anziché rifarlo pari pari con la carta carbone :asd... ma evidentemente ero io ingenuo. :asd

_________________
«Avvocato, vinca la Juve o vinca il migliore?»
«Sono fortunato, spesso le due cose coincidono».

(Gianni Agnelli)

Vincitore FantaLastButNotLeast 2013-2014, 2014-2015 e 2019-2020

Vincitore Campionato Aguzzati 2015-2016 e Champions League Aguzzati 2015-2016, 2017-2018 e 2019-2020


Top
 Profilo  
 
MessaggioInviato: ven 13 set 2019, 15:02 
Non connesso
Leggenda del Calcio
Leggenda del Calcio
Avatar utente

Reg. il: ven 17 gen 2014
Alle ore: 18:57
Messaggi: 12362
Località: Civita Vetula
The Nest

Film di esordio di Roberto De Feo decisamente notevole, atmosfera evocativa, una villa immersa nella campagna e isolata dalla comunità dove vive un bambino paraplegico, la sua iper-protettiva madre, un inquietante medico e una timorosa servitù.
E’ normale che in un ambiente così chiuso e soffocante l’arrivo della quindicenne Denise, solare e vivace, sconvolga completamente tutti gli equilibri.
Il film ha un’atmosfera tesa dall’inizio alla fine scandita dalle musiche di Beethoven(la meravigliosa “Sonata al chiaro di Luna” https://www.youtube.com/watch?v=5-MT5zeY6CU) con scene come
quella del sacrificio
che portano a una strada che nel finale si rivelerà completamente sbagliata(finale tra l’altro per me sconvolgente).
Film che omaggia Lucio Fulci e Mario Bava e che a me è piaciuto parecchio. Peccato per alcuni punti lenti.

_________________
Sono bella, o mortali, come un sogno di pietra e il mio seno, cui volta a volta ciascuno s'è scontrato, è fatto per ispirare al poeta un amore eterno e muto come la materia.

ImmagineImmagine Immagine


Top
 Profilo  
 
Visualizza ultimi messaggi:  Ordina per  
Apri un nuovo argomento Rispondi all’argomento  [ 16 messaggi ]  Vai alla pagina 1, 2  Prossimo

Risposta Rapida
Titolo:
Messaggio:
 

Tutti gli orari sono UTC + 1 ora [ ora legale ]


Chi c’è in linea

Visitano il forum: Nessuno e 22 ospiti


Non puoi aprire nuovi argomenti
Non puoi rispondere negli argomenti
Non puoi modificare i tuoi messaggi
Non puoi cancellare i tuoi messaggi
Non puoi inviare allegati

Cerca per:
Vai a:  
Powered by phpBB® Forum Software © phpBB Group
Traduzione Italiana phpBBItalia.net basata su phpBB.it 2010